Ciao. Nella crociera inaugurale (4 -11 luglio) la parte del ristorante Dei Medici in cui si cenava non era "separata" o "riservata" rispetto agli altri ospiti: in effetti avevamo, tra gli altri, due tavoli vicino al nostro occupati da gente alla prima esperienza di crociera; naturalmente a turno e non libero.
Mi è parso (ma preciso essere solo una mia impressione perchè non mi sono informato) che entravano ospiti al Ristorante anche dopo il "richiesto" massimo quarto d'ora di ritardo e potrebbe darsi che fosse magari legato a qualche categoria di crocieristi (samsara o altro).
A mezzogiorno si mangiava al Ristorante Ponte Vecchio con assegnazione del tavolo indicato di volta in volta dal maitre.
La bottiglia di vino ci è stata offerta una sera ed era indicato sul menu (mi pare fosse al venerdì) come risulta da qualche parte nel sito, dovrebbero esserci i menù che avevo girato a
dalsnibba che li aveva pubblicati.
Naturalmente, quando noi eravamo a bordo, siamo arrivati ad un massimo di circa 1800 pax e pertanto potrebbero modificare le varie situazioni con l'eventuale aumento di capienza.
Auguri di buon mare.