• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristoranti Costa Europa

Re: VIAGGIO DI NOZZE "LE GRANDI CIVILTA' ANTICHE" COSTA EUROPA

Hilip ha detto:
Come hai trovato l'europa?
Nei ristoranti cè vista mare?
l'europa mi è piaciuta molto. siamo partiti il 18 giugno e la nave era piena ma non abbiamo trovato grossi problemi negli spazi comuni.
dal buffet al ponte 11 il mare si vedeva benissimo. dall'altro buffet al ponte 8 credo pure, ma non ci siamo mai stati.
invece dove eravamo noi al ristorante al ponte 4 (di sera) il mare non lo vedevamo, ma credo fosse per il buio.
dipende un pò da che tavolo hai... la sera il posto è assegnato.

Per la cena mi sono fatto assegnare un tavolo per due con vista mare....cosiè tutto + romantico...
Al di fuori dei vari pacchetti, per i neo sposi cè qualcosa in particolare (per es. cena a lume di candela...)

Hilip ha detto:
Per la cena mi sono fatto assegnare un tavolo per due con vista mare....cosiè tutto + romantico...
Al di fuori dei vari pacchetti, per i neo sposi cè qualcosa in particolare (per es. cena a lume di candela...)
quando ci siamo stati noi, c'era un aperitivo con il comandante per tutte le coppie in viaggio di nozze o che festeggiavano l'anniversario del matrimonio ma noi non abbiamo partecipato visto che l'avevamo già fatto (quello per gli ospiti delle suite).
altro non so, non abbiamo partecipato granchè alla vita sociale, volevamo goderci la vacanza noi due soli, visto che poi nella vita reale si riesce poco a stare assieme in quel modo!

al ristorante orion ponte 4 non c'è vista mare perchè ci sono dei piccoli oblò coperti delle tende

Re: Ristoranti Costa Europa

Se il tuo tavolo è vicino agli oblò (che sono a coppie, piccoli) c'è la possibilità di vederlo il mare. Altrimenti niente.

Re: Ristoranti Costa Europa

La Costa Europa, sebbene sia stata progettata come Homericus agli inizi degli anni '80, negli spazi interni segue in parte una tradizione propria delle navi di linea, con la collocazione del ristorante principale sul ponte più basso, tradizione progressivamente abbandonata in favore dei ristoranti con finestre panoramiche già alla fine degli anni '60.

Tanti problemi di circolazione interna, con ascensori che non raggiungono tutti i ponti, e con alcuni ponti non percorribili da prua a poppa, nascono dal fatto che è stata la prima nave da crociera progettata dai Cantieri Meyer Werft, quindi una sorta di esperimento, o secondo certi osservatori americani piuttosto critici, di ibrido di nave da crociera.

L'allungamento dell'unità, effettuato nel 1990, ha creato spazi prima inesistenti, quali il teatro su due ponti ed il doppio buffet self service.

Francamente, sebbene la nave sia nel complesso bella, specie negli interni, sapientemente rifatti da Costa, anche se in ben tre fasi, la Holland America Line già nel 2000 non vedeva l'ora di sbarazzarsene, dopo il successo straordinario ottenuto dalla classe Statendam e dalle sue successive evoluzioni ! Inizialmente doveva essere trasferita a Costa Crociere per operare sul mercato tedesco con il nome (orribile e privo di fantasia) di Costa Homerica !

Tavoli al “Ristorante Orion”

Tavoli al “Ristorante Orion”

:?:

Cari amici del forum ho un quesito per voi: al "Ristorante Orin" ci sono tavoli tripli?

Re: Tavoli al “Ristorante Orion”

al 99% che io mi ricordi no, io avevo un tavolo quadruplo formato da due doppi :)

Tavoli tripli non ne mai visti su nessuna nave.

Su Costa Europa abbondano i tavoli da 4, 6 e 8 persone... non c'è bisogno di sgomitare per quelli con vista panoramica, visto che il Ristorante Orion ha solo degli oblò... :wink:

Cari amici grazie per le risposte e le indicazioni.

capitanmonviso ha detto:
I quadrupli sono dagli oblò??
gli oblò di sera vengono coperti dalle tende, a pranzo invece no ma comunque non si vede niente perchè gli oblò sono minuscoli :x

Saranno allora come gli oblò di M/N Ausonia (50 cm di diametro circa)!

Steve74 ha detto:

L'Ausonia, oggi Ivory, è una T/N... :wink:

Gli oblò di Costa Europa sono più grandi... ma di certo, vista la posizione del Ristorante Orion... non sono di certo panoramici. quindi un tavolo vale l'altro tutto sommato... anzi quelli in posizione più particolsre si trovano sotto la cupola interna. :wink:

Italian Cruiser ha detto:
Steve74 ha detto:

L'Ausonia, oggi Ivory, è una T/N... :wink:

Gli oblò di Costa Europa sono più grandi... ma di certo, vista la posizione del Ristorante Orion... non sono di certo panoramici. quindi un tavolo vale l'altro tutto sommato... anzi quelli in posizione più particolsre si trovano sotto la cupola interna. :wink:

Noi eravamo al centro del ristorante e non ricordo che ci fossero finestroni, quindi panorama zero....Perciò quello detto da italian è verissimo!