• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ritorno Crociera MSC Fantasia 16-23 Aprile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

frassica

New member
La mia prima esperienza di crociera la voglio esporre agli utenti del forum.
Arrivo a Napoli, non trovo nessuno all'ingresso, quindi mi reco al primo piano con tutte le valigie (non avendo esperienza) alche' chiedo ad un responsabile cosa devo fare e mi dicono che devo ridiscendere giù (che bello!!!!!) arrivo al check-in e trovo una persona scontrosa, chissa' cosa aveva mangiato a pranzo (tra me e me dico iniziamo bene). Ho fatto il check-in on line, ma mi rendo conto che è inutile, in quanto arrivo alle 16 e mi imbarco alle 18.30 (che velocità!!!) forse uno degli ultimi. Arrivo in cabina, nessun supporto e quindi utilizzo l'arte dell'arrangiarsi, chiedendo cosa devo fare. Capito un po' la cosa, comincio ad ambientarmi, leggendo un po le faq, mi organizzo un po le escursioni a Palermo, e seguendo le faq prenoto la visita guidata a Tunisi e scelgo Cartagine-Medina, al costo di 51 euro a persona, (una cifra esorbitante e vi spiego il perche) ci porta a Cartagine ci spiega un po la storia e poi ci lascia liberi per 15 minuti, ci riporta sull'autobus e ci porta a Medina, dove una piccola spiegazione ci porta da un venditore di tappeti dove rimaniamo per 40 minuti, senza farci vedere nulla di che,è vero che MSC dice che non le organizza Lei, ma la faccia la rimetta MSC. Barcellona-Marsiglia e Genova ho seguito le vostre FAQ e mi son trovato benissimo!!, dire a MSC di guardare bene sia i costi che il personale delle escursioni. Torniamo alla nave, pulizia eccezionale, personale di cabina educati e gentili (tutti stranieri), anche al ristorante e al buffe. Un'altra cosa eccezionale è il teatro, personale veramente in gamba. Note negative è l'animazione non sempre all'altezza (forse perche siamo in molti!!) in quanto non c'era coinvolgimento o forse eravamo noi. Costi elevati per aperitivi, caffe, acqua. Disorganizzati nelle discese nei vari porti (tempi enormi) e dulcis in fundo all'arrivo a Napoli. Livello delle persone a bordo medio-basso (non è razzismo), ma al buffet ho visto cose assurde, ragazzi (alcune scuole in gita), adulti che correvano ad arraffare e poi lasciarle li sul tavolo, oppure gente nelle vasche
Cosa dire è stata un'esperienza che sicuramente non andrò a ripetere, (poi ogni cosa è soggettiva, nel senso che ho conosciuto persone che ne fanno due all'anno), in quanto dopo aver speso circa 2000 euro, pensavo di aver qualcosa di meglio.
Scusate per alcuni errori ortografici, ma l'ho scritto di impeto appena sono rientrato.
 
mi rattrista moltissimo leggere il dispiacere che manifesti nel tuo diaro, sarà perche io la crociera la amo. però non fare di tutta un erba un fascio, riprova, magari spendendo meno (se cerchi... trovi dei prezzi fantastici.. 350..400 €) e cambiando compagnia, e se non va....pazienza. Ciao.
 
Grazie per il tuo resoconto, cosa posso dire ogni esperienza è a se, anch'io la prima volta con costa per esempio trovai al porto di Amsterdam un fiume di persone e non sapevo dove andare invece su altre navi royal e ncl il , adesso ho già fatto altre crociere e 2 in pancia da fare prossimamente ;) e posso solo dirti di riprovare, magari anche con un' altra compagnia !!

ps se hai voglia mostraci anche qualche foto !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top