• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ritorno in Terra Santa - Costa Marina - GrazianoBiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Ritorno in Terra Santa - Costa Marina - GrazianoBiglia

Un bel diario! :lol: :lol: :lol:
Grazie per averlo scritto!!!

Bel diario penso proprio di organizzare a presto Una crociera in Terra Santa per cui mi sara' utilissimo grazie

:lol: :lol: :lol: troppo simpatico.....ho fatto al stessa\crociera ( più o meno) nel 2000....non è cambiato molto....i controlli ad Israele, la povertà estrema del Cairo ( ma che fine avranno fatto i costruttori delle Piramidi ), l'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è il fatto che la guida non è potuta entrare a Betlemme, nel 2000 era venuta, era perfettamente inutile ma c'era.

lia68 ha detto:
:lol: :lol: :lol: troppo simpatico.....ho fatto al stessa\crociera ( più o meno) nel 2000....non è cambiato molto....i controlli ad Israele, la povertà estrema del Cairo ( ma che fine avranno fatto i costruttori delle Piramidi ), l'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è il fatto che la guida non è potuta entrare a Betlemme, nel 2000 era venuta, era perfettamente inutile ma c'era.

Grazie dei complimenti! Sulla guida non so che dirti... probabilmente dal 2000 ad oggi la situazione politica si è deteriorata con la seconda intifada ecc... comunque mi dicevano che già da alcuni anni è così, prima del check-point Israele/Palestina si fa il cambio, scende la guida ebrea e sale quella palestinese.... a meno che tu non avessi come guida una israeliano-arabo, quelli credo possano entrare in Palestina.

complimenti per il diario
l'ho letto tutto d'un fiato, visto il mio interesse particolare, (ho prenotato ritorno in terra santa anch'io)...

mars ha detto:
complimenti per il diario
l'ho letto tutto d'un fiato, visto il mio interesse particolare, (ho prenotato ritorno in terra santa anch'io)...

Hai fatto benissimo, è una crociera stupenda.
Io ho sottolineato solo le poche cose, non dico negative, ma rivedibile, almeno in base alla mia personalissima opinione.
Le cose belle, la stragrande maggioranza, le ho date per scontate.

...a me è sembrata di religione ebraica e anche abbastanza avvelenata con gli Arabi....non la sopportavo proprio era di un razzismo.....Mars confermo crociera SPLENDIDA, la vorrei rifare per portare la bimba...poi mi farai sapere come reagisce la tua......

Ciao Graziano ,
Non so se sei un giornalista o un comico , ma la tua ironia e autoironia mi piace tantissimo . Non ho mai letto un diario per ben 2 volte , mi sono divertita moltissimo e visto che ridevo come una pazza , mio marito si è avvicinato e lo abbiamo letto per la seconda volta insieme , divertendoci tantissimo .
Ti ringrazio per le informazioni che ci hai datto riguardo alla crociera , è una crociera che vorremo fare con una bella nave nuova però , anche se conosciamo bene tutti gli scali che hai fatto tu .
Complimenti per il diario e spero di leggerti più spesso nel forum 8)
Grazie . Un caro saluto .

bibilica ha detto:
Ciao Graziano ,
Non so se sei un giornalista o un comico , ma la tua ironia e autoironia mi piace tantissimo . Non ho mai letto un diario per ben 2 volte , mi sono divertita moltissimo e visto che ridevo come una pazza , mio marito si è avvicinato e lo abbiamo letto per la seconda volta insieme , divertendoci tantissimo .
Ti ringrazio per le informazioni che ci hai datto riguardo alla crociera , è una crociera che vorremo fare con una bella nave nuova però , anche se conosciamo bene tutti gli scali che hai fatto tu .
Complimenti per il diario e spero di leggerti più spesso nel forum 8)
Grazie . Un caro saluto .

Grazie a te! Ripeto che è una crociera che merita senz'altro, ma come dici tu con un'altra nave perchè Costa Marina credo abbia fatto il suo tempo, pur col (presunto) fascino della nave piccola dall'atmosfera familiare...
Del resto mi pare che già dall'anno prossimo l'itinerario sarà coperto da navi di ben altra stazza e capacità ricettiva.
Ciao

Complimenti per il diario.... un vero piacere da leggere!
Sto valutando l'itinerario per la prossima crociera e sono estremamente indecisa fra Ritorno in Terra Santa con Costa Mediterranea o le Grandi Capitali dell'Atlantico con Costa Deliziosa. Direi che la più interessante sotto un profilo storico sia la crociera da te fatta e grazie al tuo diario l'ho vissuta un pò più da vicino.
Mi piacerebbe vedere, e sicuramente non solo a me, anche delle foto... quando le pubblichi? Ti raccomando che siano TANTEEEEEEE !!!!!!!!
Ciao e grazie :wink:

CostaMagica ha detto:
Complimenti per il diario.... un vero piacere da leggere!
Sto valutando l'itinerario per la prossima crociera e sono estremamente indecisa fra Ritorno in Terra Santa con Costa Mediterranea o le Grandi Capitali dell'Atlantico con Costa Deliziosa. Direi che la più interessante sotto un profilo storico sia la crociera da te fatta e grazie al tuo diario l'ho vissuta un pò più da vicino.
Mi piacerebbe vedere, e sicuramente non solo a me, anche delle foto... quando le pubblichi? Ti raccomando che siano TANTEEEEEEE !!!!!!!!
Ciao e grazie :wink:

Ciao, ti ringrazio dei complimenti.
Grandi Capitali dell'Atlantico deve essere bellissima, mi pare sia una di quelle crociera di riposizionamento navi dal Mare del Nord al Mediterraneo (o viceversa) che fanno solo 1-2 volte l'anno, no?
L'unica considerazione 'contro' che farei è che magari le città che tocca (Lisbona ecc..) forse meriterebbero più di qualche ora, e considerando che sono tutte in un raggio da weekend lungo (sia come costi, ormai, che come tempi) se desideri visitarle hai delle alternative alla crociera, mentre mettere insieme Egitto e Israele è oggettivamente più difficile, per tanti motivi....

Mi trovi perfettamente d'accordo...!!!
La tentazione per le Grandi Capitali dipende dalla possibilità di visitare Londra, Parigi, Lisbona. In effetti però il tempo è talmente breve che non credo si abbia neanche un assaggio di queste città. Ma l'idea non è esattamente da scartare. La crociera che hai fato tu invece al momento è la prima in classifica per tante tante ragioni... L'unico limite (che in verità esiste per entrambe le ipotesi) è la scelta del mese. Le mie ferie non iniziano mai prima del 5 Agosto e quindi non posso che optare per Settembre 2010. Entro un mese credo che valuteremo in famiglia la possibilità di prender ferie in Settembre e via di corsa in agenzia di viaggi... Fra l'altro, direi zucchero che non guasta bevanda, partendo a Settembre si beneficia di 2 giorni in più in nave, uno in navigazione e un'altro con sosta a Savona, e di un costo inferiore di quasi 1500 eurozzi, che compenserebbero escursioni e spese a bordo.

Cos'altro dire se non che .... aspetto le fotoooooooooooooooooo

mi sono divertita proprio a leggerlo....grazie davvero bello... :lol:

CostaMagica ha detto:
Mi trovi perfettamente d'accordo...!!!
La tentazione per le Grandi Capitali dipende dalla possibilità di visitare Londra, Parigi, Lisbona. In effetti però il tempo è talmente breve che non credo si abbia neanche un assaggio di queste città. Ma l'idea non è esattamente da scartare. La crociera che hai fato tu invece al momento è la prima in classifica per tante tante ragioni... L'unico limite (che in verità esiste per entrambe le ipotesi) è la scelta del mese. Le mie ferie non iniziano mai prima del 5 Agosto e quindi non posso che optare per Settembre 2010. Entro un mese credo che valuteremo in famiglia la possibilità di prender ferie in Settembre e via di corsa in agenzia di viaggi... Fra l'altro, direi zucchero che non guasta bevanda, partendo a Settembre si beneficia di 2 giorni in più in nave, uno in navigazione e un'altro con sosta a Savona, e di un costo inferiore di quasi 1500 eurozzi, che compenserebbero escursioni e spese a bordo.

Cos'altro dire se non che .... aspetto le fotoooooooooooooooooo

Settembre secondo me è assolutamente PERFETTO per questa crociera, il periodo luglio-agosto (oltre che molto più costoso) è troppo caldo a queste latitudini, non tanto Israele, dove il caldo è intenso ma secco, quanto l'Egitto, davvero soffocante.
Rispondendo alle tue invocazioni ho pubblicato le foto, nell'apposita sezione.
Ciao!

ho letto il diario tutto d' un fiato :P (ho già visto le foto :shock: bellissime), che dire una delle crociere che sogn ad occhi aperti (sicuramente con un' altra nave :wink: )

Mauro

Non ascoltare il carissimo Cokj, caro Graziano !!!!
É il nostro Damian. Sulla testa ha scritto il 666. :mrgreen: :mrgreen:
Lui non sa la bellezza che ha navigare su una nave di 176 metri.

Un saluto.

troppo bello questo diario!
ho riso come una matta!
l'itinerario mi tenta molto...........è nella lista dei deisderi! :D

gattopiccolo ha detto:
troppo bello questo diario!
ho riso come una matta!
l'itinerario mi tenta molto...........è nella lista dei deisderi! :D

Grazie, troppo gentile!
L'itinerario era già bello prima, dal 2010 poi sarà assolutamente splendido con Cipro, Rodi, ecc..
Bisogna solo sperare che la polveriera Israele non si riaccenda, purtroppo...
Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.