• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Robotron

capricorno

Super Moderatore
E pensare che basta veramente poco per rendere interessante una nave, senza bisogno di strafare in esperienze che lasciano il tempo che trovano. A meno che si voglia puntate sulla stravaganza per attirare più persone possibili...mi immagino le agenzie che per vendere punteranno al massimo verso questa novità che sicuramente farà parlare molto in quanto sarà un successone. Credo invece che ci si debba porre un limite e puntare più ad una diversificazione di itinerari, rinnovamento dei menù sempre identici da anni puntando anche sulla qualità che spesso lascia a desiderare, a una uniformità di disposizioni di servizi uguali su tutte le navi, non una si è una no, e ad un pochino più di attenzione alla comunicazione. Proclami eclatanti lasciano il tempo che trovano se a fronte non vi è buona comunicazione.
 
Ultima modifica:

paolocecchi

Well-known member
Concordo pienamente con Capricorno.Andare in crociera per me e' bello per il mare, gli itinerari, la vita a bordo.Ho cercato di educare i miei figli in questo.Per simili attrazioni ci sono i parchi dedicati.Se e' a pagamento sapete quanto costa?
 

Fede 93

Well-known member
Neanche a me queste nuove attrazioni che stanno iniziando a comparire sulle navi moderne di ogni compagnia fanno impazzire.
Fortunatamente MSC avendo altre 12 navi con stile più classico riescono con la loro flotta ad accontentare un pò tutti
 

Rodolfo

Super Moderatore
Questo è vero: c'è possibilità di scelta per tutti, la diversificazione è ampia.
Il Robotron sarà probabilmente un successo: i tempi cambiano e le esigenze pure.
 

kami91

Well-known member
Ci credete che mi sono dimenticato di provarlo?

Non sto scherzando!:ROFLMAO:

Io sono amante di parchi divertimento e simili ma é messo in un punto della nave in cui non si passa mai e alla fine non l ho provato, l'ho solo visto funzionare da fuori e sembrava divertente

Secondo me, utilizzato molto poco comunque.
 

Blueyes

Well-known member
Presumo non sarà "aggratis", ma una shakerata mi ispira assai.

Gia ci vedo seduti me (con mojito in mano), Rodolfo (col travelgum), Oriana (direttamente con un sacchetto di Alitalia) e Valerio (con un hotdog come sulla Allure).
 
Ultima modifica:

seismic

Well-known member
Praticamente le navi da Crociera deventano un Gardaland viaggiante, capisco attiri una fetta discreta del pubblico, ma continuo a preferire le navi un poco retrò.
 

Blueyes

Well-known member
D'accordo con te!
Praticamente le navi da Crociera deventano un Gardaland viaggiante, capisco attiri una fetta discreta del pubblico, ma continuo a preferire le navi un poco retrò.

In tempo di vacche magre, se attaccare 3 utenti ad una macchina cnc aiuta, beh... tutto è lecito.
Poi, finita la novità, sarà una nave come altre 100, che nulla avranno a che fare con quelle "di classe". Per fortuna.
 

seismic

Well-known member
In tempo di vacche magre, se attaccare 3 utenti ad una macchina cnc aiuta, beh... tutto è lecito.
Poi, finita la novità, sarà una nave come altre 100, che nulla avranno a che fare con quelle "di classe". Per fortuna.
In ogni caso credo che la fascia di passeggeri del segmento alto di gamma quindi a maggiore redditività per le compagnie, difficilmente scelga la nave per la presenza di questi aggeggi. Forse mio figlio di 20 anni potrebbe trovarla interessante, ma ad oggi preferisce andare dopo cena a Gardaland con gli amici che imbarcarsi. Forse sono antiquata ma mi attira più l’ora del tè su cunard che sto coso.
 

capricorno

Super Moderatore
Ci credete che mi sono dimenticato di provarlo?

Non sto scherzando!:ROFLMAO:

Io sono amante di parchi divertimento e simili ma é messo in un punto della nave in cui non si passa mai e alla fine non l ho provato, l'ho solo visto funzionare da fuori e sembrava divertente

Secondo me, utilizzato molto poco comunque.
Se voglio un parco divertimenti lo scelgo a terra che ha più opportunità di scelta e non su una nave. In nave ci vado per altre motivazioni.
Sicuramente bisogna calcolare il prezzo di questa attrazione e comunque credo non sia così gettonata. I costi iniziali e il mantenimento potranno dirci se in futuro resterà o come per altre attrazioni, verrà smantellata poiché il ricavato non copre le spese.
Presumo non sarà "aggratis", ma una shakerata mi ispira assai.

Gia ci vedo seduti me (con mojito in mano), Rodolfo (col travelgum), Oriana (direttamente con un sacchetto di Alitalia) e Valerio (con un hotdog come sulla Allure).
Blue, lascio il mio posto a Maurizio o altri amici del forum... Massimo ad esempio, lo vedo bene lassù...:D
 
Ultima modifica:
Top