• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Roma da Civitavecchia

federikk

New member
ciao a tutti
se qualcuno ha preso il Roma express da Civitavecchia a Roma,sarebbe così gentile da darmi qualche informazione?
dove si sale ? alla stazione FS di Civitavecchia o c'è il binario dentro il porto?
vale la pena prenderlo la domenica? è ideale per chi ha bambini piccoli?......grazie :roll: :wink:

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Roma Express

si prende da dentro il porto, e ti lascia alla stazione di Roma S.Pietro,
comunque la stazione ferroviaria dista dal porto circa 500 metri 6/8 minuti di passeggiata sul lungomare, ma dal costo decisamente inferiore

Credevo che questo treno fosse riservato ad escursioni organizzate da Costa o altre compagnie e non sipotesse acquistare il biglietto autonomamente.Forse mi sbaglio.
Comunque alla voce civitavecchia ci sono numerosi consigli .Il treno normale fs,oltre
a impiegarci lo stesso tempo o anche meno se ic,fermando a roma trastevere,roma ostiense,roma termini,permette anche una maggiore scelta di itinerari in citta'.Saluti

Roma in libertà

Roma in libertà

scusate, :roll:
non riesco a capire qual'è la differenza tra le due escursioni organizzate da Costa denominate "Roma in libertà"
una costa 29 euro ,l'altra circa 40 .
dai programmi sommari sembrano simili. :roll:
grazie :wink:

Re: Roma in libertà

federikk ha detto:
scusate, :roll:
non riesco a capire qual'è la differenza tra le due escursioni organizzate da Costa denominate "Roma in libertà"
una costa 29 euro ,l'altra circa 40 .
dai programmi sommari sembrano simili. :roll:
grazie :wink:
guarda,l'anno scorso ci siamo stati con mia sorella e c'era solo quella da 40 euro,15 giorni fa mia sorella è tornata con pacifica e a fatto quella da 29 e mi ha detto che sono praticamente identiche non ci siamo saputi spiegare il perchè.

facendo roma in libertà, quello da 29euro per capirci, dove ti lascia e ti riprende il pullman costa?

babi ha detto:
facendo roma in libertà, quello da 29euro per capirci, dove ti lascia e ti riprende il pullman costa?
nelle vicinanze di piazza s.pietro comunque molto ben spiegato dalla guida l'orario ed il posto esatto per il rientro.

grazie sandro. sapere già da ora il punto di fermata e di ritrovo mi serve per organizzarmi a casa il percorso (metro e/o bus) per fare poi quello che voglio.

risolto l'arcano mistero..........Roma in libertà costa 29 euro a cranio per adulti e 20 euro per bambini da 4 a 14 anni
codice escursione 0114 riferito allo scalo del 9 maggio 2010 con costa Pacifica :wink: :mrgreen: :)

A Civitavecchia, dopo aver chiesto a diversi tassisti e aver ricevuto prezzi esorbitanti, finalmente abbiamo contattato un tassista che con 160 euro ci ha scorrazzato tutto il giorno!Da Ostia antica a Cerveteri alla costa.Gentile e professionale.da consigliare al posto delle escursioni.se qualcuno avesse bisogno abbiamo tutti gli estremi per contattarlo di nuovo!sconsiglio il treno express,,ci mette il doppio di un treno normale e parte dalla stazione di Civitavecchia e si ferma a San pietro come gli altri treni...

escursione a Roma

escursione a Roma

Salve, sarò a Roma il 22 Ottobre con costa serena . qualcuno può consigliarmi il miglior modo per raggiungere e visitare Roma (senza effettuare le escursioni organizzate) ? e le cose più interessanti da vedere? mi interesserebbe anche sapere dove posso trovare negozietti che vendano souvenir. grazie. l'escursione durerà dalle ore 08:00 alle 19:00.

P.S: Mi interessa anche sapere dove prendere eventuali bus turistici o pullman.

Salve, sto organizzando l'escursione di Roma e sono indecisa se fare Roma in libertà oppure appoggiarmi ad un'agenzia di escursioni che però non é Costa. Alcune di queste agenzie permette di fare un tour direttamente da Civitavecchia ed ha quasi gli stessi itinerari di costa es. Roma classica.
Per quanto mi riguarda Roma in liberà con Costa dà la sicurezza di avere una copertura in caso di ritardo, ma secondo voi sono attendibili anche le altre agenzie esterne.:confused:
Al momento escludo il treno in autonomia proprio per la fobia di rimanere a terra.:)

Salve, sto organizzando l'escursione di Roma e sono indecisa se fare Roma in libertà oppure appoggiarmi ad un'agenzia di escursioni che però non é Costa. Alcune di queste agenzie permette di fare un tour direttamente da Civitavecchia ed ha quasi gli stessi itinerari di costa es. Roma classica.
Per quanto mi riguarda Roma in liberà con Costa dà la sicurezza di avere una copertura in caso di ritardo, ma secondo voi sono attendibili anche le altre agenzie esterne.:confused:
Al momento escludo il treno in autonomia proprio per la fobia di rimanere a terra.:)

Ciao, Stefanietta!
Io sono di Roma e posso darti qualche dritta: innanzitutto, se decidi di muoverti da sola, calcola sempre i tempi di percorrenza degli autobus nel traffico cittadino e le code per entrare nei luoghi (sopratutto, ti sconsiglio San Pietro: rischi di vedere solo la piazza, con quelle file chilometriche che si formano al museo). Se decidi di prenotare con agenzia esterne, come dici tu, hai la copertura in caso di ritardo: io mi affido a un'agenzia esterna per le mie escursioni di quest'anno e degli anni passati, proprio per questo motivo. Oddio, non ho mai fatto ritardo con loro, ma se dovesse succedere devono rimborsarmi.
Ti sconsiglio, sempre per una questione di tempo, di cercare di entrare al Colosseo: è molto bello dentro (insomma, per quanto tu possa trovare "bello" un buco pieno di gradinate rotte...ma io "c'ho er core romano", e probabilmente mi emoziono facilmente), ma per entrare la fila è molto lunga e il costo è di 12€ (gratis per i bambini e ragazzi sotto i 18 anni). Se prenoti con un'agenzia esterna ti garantiscono il "saltafila" o comunque sia ti fanno un tour organizzato secondo il tempo dello scalo.

Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno ha mai preso il bus panoramico (rosso a due piani) per visitare la città.
Ho visto che si può abbinare al treno da Civitavecchia, ma ho letto pareri un po' discordanti...
Sono indecisa se cercare di organizzarmi autonomamente o affidarmi ad un'agenzia esterna....help! :-)

Sarà che li ho sempre odiati questi bus rossi! Sono odiosi...
E poi, il traffico di Roma? Hai idea di quanto tempo puoi sprecare girando per il centro con quei bestioni?
Ti faccio un esempio. A Roma sono circa 4 venerdì che la metro sciopera. Ho azzardato ad andare al lavoro con la macchina. Io lavoro al centro (via Cavour). Sono uscita di casa alle 8, sai a che ora sono entrata in ufficio? Alle 12:00!
Davvero, andate a piedi con una guida turistica professionale. Fate piccoli spostamenti in bus per la città. Se dovete riprendere una nave e quindi avete i tempi stretti, non è il caso di buttare ore su un autobus rosso (francamente, anche brutto!)

Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno ha mai preso il bus panoramico (rosso a due piani) per visitare la città.
Ho visto che si può abbinare al treno da Civitavecchia, ma ho letto pareri un po' discordanti...
Sono indecisa se cercare di organizzarmi autonomamente o affidarmi ad un'agenzia esterna....help! :-)

Io ho utilizzato il bus turistico a Roma e sono rimasta molto delusa perchè ho passato ore nel traffico e per raggiungere i punti di maggior interesse mi sarei mossa sicuramente meglio con la metropolitana! In altre città (Barcellona per esempio) mi sono trovata al contrario molto bene. Certamente dipende dalle dimensioni e dal caos notevolmente diversi. Io ti consiglio un'agenzia esterna oppure di focalizzare alcuni obiettivi e muoverti con la metropolitana anche se è difficile scegliere viste le innumerevoli bellezze...
Buon viaggio ;)

Qualcuno sa darmi qualche informazione per visitare Roma. Siamo due adulti ed un bambino di 20 mesi, mi consigliate di prendere il taxi direttamente da Civitavecchia o fare l'escursione Roma in libertà con Costa (Euro 29,00) e prendere il taxi dal centro?Grazie

salve!
faccio tappa l'8 settembre con la navigator of the seas e vrrei vedere la messa del Papa!
qualcuno ha notizie sull'esistenza del treno che porta da civitavecchia a san pietro?
ho letto su internet post di qualche anno fa, ma ancora funziona questa tratta?
conviene?
quanto mi costerebbe andarci in taxi?
grazie a chiunque abbia qualcosa da dire!! :D

Si esiste ancora, io l'ho preso a giugno di quest'anno. Trovi gli orari sul sito Trenitalia.
Ti lascia alla stazione Roma S. Pietro che è a circa 15 minuti di cammino da Piazza San Pietro.
Conviene sicuramente visto che con pochi euro arrivi a destinazione e non avri problemi di traffico come col taxi.

grazie!
ma hai preso il treno "speciale" per i crocieristi o uno normale?
perchè ho letto che quello per i crocieristi è diretto a s.pietro, gli altri invece fanno tutte le stazioni!