• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Roma Fiumicino: da T1 a T3 per Miami

ekallem

New member
In questi giorni mi sta sorgendo un dubbio.
Giorno 6 Gennaio 2014 parto da Lamezia e atterro alle 8:30 a Roma Fiumicino al T1 . Di solito l'atterraggio in questi giorni sono puntuali anzi anche con 10-15 min di anticipo e qui tutto OK !

Il problema è che ho l'aereo per Miami alle 10:30 ovvero parte alle 10:30 ( quindi da calcolare il check-in almeno 40 min prima ).
Oltre il Check-In dovrei prendere i bagagli e riportarli al banco e passare dal T1 al T3 e fare i controlli !!!

Riesco ? Mi potete suggerire qualcosa ?
 
In questi giorni mi sta sorgendo un dubbio.
Giorno 6 Gennaio 2014 parto da Lamezia e atterro alle 8:30 a Roma Fiumicino al T1 . Di solito l'atterraggio in questi giorni sono puntuali anzi anche con 10-15 min di anticipo e qui tutto OK !

Il problema è che ho l'aereo per Miami alle 10:30 ovvero parte alle 10:30 ( quindi da calcolare il check-in almeno 40 min prima ).
Oltre il Check-In dovrei prendere i bagagli e riportarli al banco e passare dal T1 al T3 e fare i controlli !!!

Riesco ? Mi potete suggerire qualcosa ?

Se i voli sono entrambi operati da Alitalia farai il check in a Lamezia Terme... senza doverlo ripetere a Roma... e consegnerai i bagagli a Lamezia... riprendendoli solo all'arrivo a Miami. A Fiumicino dovrai quindi solo spostarti dal T1 al T3 ed effettuare il controllo del passaporto.
 
Noi in un volo tutto alitalia per Los Angeles... Avevamo pochissimo tempo... Arrivo a Fiumicino ore 8.00 decollo per Los Angeles ore 9,30..... Grandi corse.... Grande paura... Grande ritardo del volo.... :D
 
Se i voli sono entrambi operati da Alitalia farai il check in a Lamezia Terme... senza doverlo ripetere a Roma... e consegnerai i bagagli a Lamezia... riprendendoli solo all'arrivo a Miami. A Fiumicino dovrai quindi solo spostarti dal T1 al T3 ed effettuare il controllo del passaporto.


Si è tutto Alitalia anche se il volo di andata + in CodeShare con Delta. Ma il problema che riscontro ogni volta in qualsiasi viaggio è che il volo è stato acquistato separatamente per agevolazioni economiche e non tutto in un pacchetto! Ho acquistato Lamazia-Roma A/R in un pacchetto promozione e Roma-Miami un altro pacchetto ad un offerta sul sito Alitalia con il 20% di sconto. Quindi i bagagli li devo per forza riportare al bancone di accettazione. ( Sempre se rispetto agli altri anni non è cambiato qualcosa poichè sfortunatamente ho sempre fatto così ).

@matteov mi sa che anchio dovrò fare BOLT per arrivare in tempo :\
 
Io ho appena fatto la crociera Perle del Caribe ed ho usufruito dell aprenotazione dei voli di Costa, questo è molto comodo perchè i bagagli li imbarchi al primo aeroporto e te li trovi in cabina, stessa cosa al ritorno bagagli a Guadalupe , scalo a Fiumicino ma bagagli trovati a Linate. Per Quanto riguarda i bagagli niente da dire. Invece il cambio aereo a Fiumicino è stato più difficoltosa perchè il terminal 1 ed il terminal 3 sono abbastanza distanti, abbiamo dovuto fare il controllo passaporti + l'associazione biglietto aereo-bagaglio. Poi da lì tutto a posto. Essendo praticamente uno un volo charter Costa e l'altro di linea ma praticamente occupato tutto dai crocieristi che sbarcavano a Linate, l'aereo ha aspettato il ritardo di quello in ritardo da Guadalupe anche perchè doveva imbarcare i bagagli. Noi dall'arrivo aereo Caraibi all'imbarco per Linate al ritorno abbiamo un pò corso, ma ci ha aiutato moltissimo il personale Alitalia, dirigendoci bene fino al banco check-in.
 
Anche io per motivi economici ho fatto con Alitalia due biglietti uno Cagliari Roma l altro Roma Amsterdam ma il check-in era unico e fatto a Cagliari
 
C'è un People Mover.

il mover serve solamente a collegare il terminal 3 alle uscite "G" del satellite per il resto si deve scarpinare dal terminal 1 al 3 ( fatto salvo il breve tapis tra le uscite "B" e "c")
rispetto ad altri "Hub" fiumicino e' ancora uno di quelli dove si perde meno tempo a passare da un terminal ad un altro
( provate a passare dal "G" all"E" di parigi e viceversa poi datemi i vs commenti)
 
il mover serve solamente a collegare il terminal 3 alle uscite "G" del satellite per il resto si deve scarpinare dal terminal 1 al 3 ( fatto salvo il breve tapis tra le uscite "B" e "c")
rispetto ad altri "Hub" fiumicino e' ancora uno di quelli dove si perde meno tempo a passare da un terminal ad un altro
( provate a passare dal "G" all"E" di parigi e viceversa poi datemi i vs commenti)

Si hai ragione, intendevo le uscite dalle quali partono i voli intercontinentali. I Terminal a fiumicino sono abbastanza vicini e si percorrono a piedi in poco tempo.
 
Si hai ragione, intendevo le uscite dalle quali partono i voli intercontinentali. I Terminal a fiumicino sono abbastanza vicini e si percorrono a piedi in poco tempo.

Grazie mille delle informazioni allora andremo a piedi da T1 arrivi a T3 partenze intercontinentali visto che i bagagli gli spediremo da Linate e dovremmo ritrovarli a Miami.saluti,migia
 
Ad Ekallem consiglio di contattare direttamente Alitalia per sentire il da farsi. Considerato che i 2 voli sono stati acquistati separatamente è probabile che i bagagli debbano essere ritirati all'arrivo a Fiumicino ed il check in ripetuto. E questo richiede tempo... chiedere comunque conferma ad Alitalia.
 
Top