U
Utente cancellato
Guest
ultimamente a roma stanno succedendo gravi fatti di sangue. i vari tg riportano omicidi e regolamenti di conti. secondo voi il turista puo' correre dei pericoli? la capitale è meno sicura?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Personalmente non mi porrei minimamente il problema. Ricordo una delle mie prime trasferte per lavoro a Roma, negli anni 80; appena sceso dal bus navetta alla Stazione Termini, mi è "passata" davanti una macchina per scrivere lanciata attraverso una vetrina, durante una rapina, in cui alla fine mi son trovato in mezzo. Un episodio da ricordare, ma che non mi ha certo condizionato o fatto sorgere preoccupazioni o paure di sorta.
Il titolo secondo me è un po' violento; è vero che negli ultimi giorni la città è salita alla ribalta per dei gravi episodi, ma da questo a pensare che la città non sia sicura ce ne corre. E poi perché i turisti possono correre pericoli, un cittadino normale no?
.
............infatti, la mia è una provocazione. a volte i media infieriscono su alcune citta' tipo "napoli" è la fanno diventare una citta' violentissima. è condizionano alcuni crocieristi ad aver paura di scendere dalla nave e visitare la citta. visitando epic, ho notato che la nave era mezza piena. quindi a terra sono scesi in pochi. (del resto anche nel forum qualcuno ha ammesso di aver paura) quindi perchè i media insistono nell'infierire con delle notizie che purtroppo avvengono "normalmente" in tutte le citta'? personalmente roma o milano o altre citta, sono tutte uguale con il discorso della sicurezza. basta tenere un po' gli occhi aperti e non andare in giro con ori e valori.
.........infatti il mio non è un colpevolizzare roma.( non lo mai pensato) ma penso che ogni notizia lanciata da qualsiasi media, deve essere filtrata. insomma, ragionare con la propia testa
............infatti, la mia è una provocazione. a volte i media infieriscono su alcune citta' tipo "napoli" è la fanno diventare una citta' violentissima. è condizionano alcuni crocieristi ad aver paura di scendere dalla nave e visitare la citta. visitando epic, ho notato che la nave era mezza piena. quindi a terra sono scesi in pochi. (del resto anche nel forum qualcuno ha ammesso di aver paura) quindi perchè i media insistono nell'infierire con delle notizie che purtroppo avvengono "normalmente" in tutte le citta'? personalmente roma o milano o altre citta, sono tutte uguale con il discorso della sicurezza. basta tenere un po' gli occhi aperti e non andare in giro con ori e valori.