• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rosalba Giugni madrina Explora II

Rodolfo

Super Moderatore
Explora Journeys ha nominato Rosalba Giugni madrina della sua nuova nave, l'Explora II.

La cerimonia ufficiale di battesimo avrà luogo il 15 settembre 2024 a Civitavecchia, in Italia.

Giugni è fondatore e presidente della Fondazione Marevivo, un'organizzazione apartitica per la conservazione dell'ambiente, fondata nel 1985 e dedicata alla salvaguardia degli ambienti marini.


 
COMUNICATO STAMPA


Settembre 2024
EXPLORA JOURNEYS ANNUNCIA LA MADRINA PER EXPLORA II


La nuova nave di lusso di Explora Journeys riceverà ufficialmente il battesimo dalla famosa ambientalista marina Rosalba Giugni a Civitavecchia, vicino a Roma, il 15 settembre 2024.

Ginevra, Svizzera, 5 settembre 2024 – Explora Journeys, il marchio di viaggi oceanici di lusso del Gruppo MSC, ha annunciato oggi che Rosalba Giugni sarà la madrina di EXPLORA II, alla cerimonia ufficiale di battesimo della nuova nave il 15 settembre 2024 a Civitavecchia vicino a Roma, Italia. EXPLORA II è l'ultima aggiunta alla flotta Explora Journeys e riflette l'impegno del marchio nell'offrire esperienze di viaggio oceaniche di lusso senza pari.

L'evento celebrativo seguirà la consegna dell'EXPLORA II dal costruttore all'armatore, avvenuta il 12 settembre presso il cantiere navale Fincantieri di Sestri Ponente, vicino a Genova.

Rosalba Giugni è fondatrice e presidente della Fondazione Marevivo, un'organizzazione apartitica per la conservazione dell'ambiente, fondata nel 1985 e impegnata nella salvaguardia degli ambienti marini.

Da allora Marevivo conta più di 30.000 soci ed è diventata un attore importante nel settore ambientale italiano.

Nata da una visione condivisa tra il capitano Gianluigi Aponte, fondatore e presidente del Gruppo MSC, e Rosalba Giugni per l'educazione alla conservazione marina nell'area del Mar Mediterraneo, la partnership di Marevivo con il Gruppo MSC è gestita dalla Fondazione MSC dal 2019.

Oltre a dare potere ai bambini, ai giovani e alla prossima generazione di professionisti marittimi, il lavoro di Rosalba comprende vari aspetti dell'ecosistema marino, dalla pesca alla proprietà marittima, al turismo, alla navigazione commerciale e alla nautica da diporto. Ha avuto un ruolo determinante nella creazione di riserve marine, nella promozione di campagne internazionali e nello sviluppo di una legislazione per proteggere gli ecosistemi marini.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman - Cruise Division, MSC Group, ha affermato: "Siamo onorati di avere Rosalba Giugni come madrina della magnifica nuova nave di lusso di Explora Journeys, che simboleggia la dedizione di MSC Group e della nostra MSC Foundation nel preservare la bellezza naturale degli oceani, fondamentale per i nostri viaggi in tutto il mondo. Il suo impegno per la conservazione marina e la protezione del mare la rende un'ispirazione per tutti noi. La passione di Rosalba per il mare si estende alla divulgazione scientifica e alla difesa pubblica, rendendola una madrina adatta per EXPLORA II".

Rosalba Giugni, fondatrice e presidente di Marevivo, ha aggiunto: "Sono profondamente onorata di essere stata nominata madrina di EXPLORA II. Questo ruolo ha un significato speciale per me, poiché riflette il nostro impegno condiviso nell'esperire il mondo in modo significativo e rispettoso. Sono lieta di supportare Explora Journeys e il Gruppo MSC nel promuovere e far progredire un cambiamento culturale verso una maggiore protezione del nostro prezioso ecosistema marino. Il nostro futuro è legato alla salute del mare e il suo benessere dipende dalle scelte che facciamo. La crisi climatica è un chiaro avvertimento: siamo fuori tempo. La transizione ecologica deve iniziare ora, domani potrebbe essere già troppo tardi".

Gli ospiti che prenderanno parte all'evento del 15 settembre a Civitavecchia potranno aspettarsi un mix di tradizioni marinare e momenti glamour, tra cui spettacoli, intrattenimento vivace e delizie culinarie che celebrano l'Ocean State of Mind.

EXPLORA II partirà il giorno seguente per il suo viaggio inaugurale di 7 notti verso Tarragona, in Spagna, offrendo ai primi ospiti della nave di lusso un'incredibile navigazione nel Mediterraneo con visite a Sorrento, Lipari (Isole Eolie), Trapani (Sicilia) e Siracusa (Sicilia) in Italia e La Valletta, Malta.

Fonte: Explora Journeys.
 
Top