capricorno
Super Moderatore
8 navi entreranno in servizio per il Royal Caribbean Group in 5 anni
- 5 aprile 2025

Il Royal Caribbean Group accoglierà otto nuove navi nei prossimi cinque anni.
Secondo l'ultima edizione del registro degli ordini delle navi da crociera , le nuove navi entreranno in servizio per tre marchi della compagnia.
La costruzione delle navi costerà più di 10 miliardi di dollari e aggiungerà oltre 37.000 posti letto alle flotte di Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e TUI Cruises, gestita congiuntamente.
Le navi vengono costruite presso Fincantieri, Meyer Turku e Chantiers de l'Atlantique.
Dopo il Mein Schiff Relax, presentato all'inizio di quest'anno , nel 2026 TUI accoglierà il Mein Schiff Flow.
Celebrity Cruises aggiungerà inoltre due nuove navi alla sua flotta nei prossimi cinque anni.
La Celebrity Xcel , la cui consegna è prevista per la fine dell'anno , sarà seguita da una nave gemella nel 2028.
Royal Caribbean International è il marchio che accoglierà il maggior numero di navi in quel lasso di tempo di cinque anni, comprese navi di due classi diverse.
Attualmente nelle fasi finali di costruzione presso il cantiere navale Meyer Turku, la Star of the Seas sarà la prima nave a entrare in servizio per il marchio.
Gemella dell'Icon of the Seas, la nave da 250.000 tonnellate entrerà in servizio ad agosto , diventando una delle navi da crociera più grandi del mondo.
La compagnia accoglierà poi nella sua flotta una terza nave di classe Icon, la nuova Legend of the Seas, a metà del 2026.
La consegna di una quarta nave della serie è prevista dal Meyer Turku nel 2027.
La Royal Caribbean aggiungerà alla sua flotta un'altra nave della classe Oasis, che sarà costruita dal cantiere navale Chantiers de l'Atlantique in Francia .
Dopo l'Utopia of the Seas, costruita nel 2024, la nave da crociera da 231.000 tonnellate sarà consegnata nel 2028 come settima della serie.
Cruise Industry news.com