capricorno
Super Moderatore
Royal Caribbean avvia le operazioni di Homeport in Israele
In una prima volta per Royal Caribbean International, la Rhapsody of the Seas ha recentemente iniziato le operazioni di homeport in Israele.
Nell'ambito del suo programma estivo nel Mediterraneo, la nave Vision-Class offre ora una serie di crociere dal porto di Haifa.
Si estende fino alla fine di ottobre, il programma include itinerari da tre a otto notti che visitano le isole greche, Israele e Cipro.
Le crociere sono evidenziate da partenze in ritardo dal Pireo e da Santorini.
Altri porti di scalo visitati dalla nave da 2.000 ospiti durante la stagione includono Mykonos, Rodi, Limassol e Ashdod.
Prima di tornare ai Caraibi a novembre, il Rhapsody offre anche una crociera di riposizionamento di otto notti con partenza da Haifa. Navigando verso Barcellona, il viaggio include visite a cinque scali in Grecia, Italia, Francia e Spagna.
La nave costruita nel 1997 tornerà per una seconda stagione nella regione nel 2023.
Con crociere da due a otto notti, il programma si estenderà da fine agosto a inizio novembre e comprende anche itinerari verso Grecia, Cipro e Israele.
Prima di arrivare ad Haifa per la sua stagione di homeport, il Rhapsody è anche in visita in Israele con scali di transito.
Con base a Limassol da maggio a luglio, la nave visiterà regolarmente sia Haifa che Ashdod. Gli arrivi fanno parte di itinerari che prevedono anche soste in Egitto, Turchia e Grecia.
Royal Caribbean aveva originariamente pianificato di avviare le operazioni di homeport in Israele nel 2021. Durante la pandemia di COVID-19, la società ha annunciato l'intenzione di basare la nuova Odyssey of the Seas ad Haifa per la stagione estiva.
Poche settimane prima dell'inizio dell'operazione, però, l'intera stagione è finita per cancellata .
Citando i conflitti in corso in Medio Oriente, Royal Caribbean ha ridistribuito la nave in Florida, dove ha lanciato il servizio nel luglio 2021 .
https://www.cruiseindustrynews.com/...ean-starts-homeport-operations-in-israel.html