• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Royal Caribbean diventa sponsor del Catania Calcio

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Royal Caribbean & il Catania Calcio, con una conferenza stampa avvenuta oggi a bordo di Navigator of The Seas in sosta al porto di Messina, hanno annunciato un importante accordo per la stagione 2011/12.
Qui il comunicato stampa:
http://www.crocieristi.it/royal-caribbean-diventa-sponsor-del-catania-calcio/

Si tratta senz'ombra di dubbio di un accordo importante per la compagnia. Un accordo voluto, con ogni probabilità, proprio in vista delle crociere Royal che dal prossimo anno imbarcheranno anche a Messina.
La compagnia conferma il proprio interesse verso il sud Italia e, soprattutto, verso la Sicilia. E' un accordo che secondo me porterà buoni frutti per la compagnia. Il prossimo anno vedremo :)
E voi cosa ne pensate?
Un saluto,
Valerio

Io penso che mio marito, da grande fan della Royal e grande tifoso della Reggina Calcio, subira' uno stress notevole!
E come se cio' non bastasse,Purtroppo il porto di Reggio Calabria e' snobbato dalle compagnie, ma tant'e '...
A parte gli scherzi, e' una splendida notizia che presuppone una continuativita' dell'interesse della Royal per l'Italia e, visto l'interesse degli italiani per il calcio, anche un atto di "cortesia" verso il pubblico italiano.
Lunga vita alla... Royal!

MSC sponsorizza il Napoli e fa sconti a chi ha la tessera del tifoso del Napoli.
Costa non sponsorizza nessuna squadra?

io ci vedrei proprio il cagliari con la scritta royal caribbean international sul petto !!! :p solo un sogno

scusate ma il napoli che fà , và dalla compagnia che gli fila di più??? l'anno scorso era costa , ora msc ... bàh

Mi sembra una buona mossa quella di RCCL e Catania Calcio. Ottima pubblicità per entrambi, con possibili ritorni in termini di passeggeri molto sostanziosi, proprio in virtù del calendario del prossimo anno con Messina come Home port, mi sembra che i residenti in Sicilia abbiano un occhio di riguardo verso RCCL e viceversa, chiedo conferma ai siciliani del forum.
..io però, pur essendo un fedelissimo di RCCL, continuo a tifare Milan ;-)

Considerata la popolarità del calcio in Italia... è una mossa estremamente azzeccata per far conoscere meglio il marchio Royal Caribbean. Ed è la dimostrazione che la compagnia intende mettere radici solide in Italia.

Io penso che mio marito, da grande fan della Royal e grande tifoso della Reggina Calcio, subira' uno stress notevole!
E come se cio' non bastasse,Purtroppo il porto di Reggio Calabria e' snobbato dalle compagnie, ma tant'e '...
A parte gli scherzi, e' una splendida notizia che presuppone una continuativita' dell'interesse della Royal per l'Italia e, visto l'interesse degli italiani per il calcio, anche un atto di "cortesia" verso il pubblico italiano.
Lunga vita alla... Royal!
Su Reggio dobbiamo essere speranzosi: se comune, provincia e regione non riescono adesso a valorizzare il porto non lo faranno più. Tra l'altro mi pare che l'amministrazione regionale si stia muovendo molto in tal senso. Speriamo bene! (P.S.: salutami tuo marito :D direttamente da reggio :) )

Alla fine tutte le compagnie sono "legate" ad una società calcistica, questa partnership alla fine era prevedibile, si tratta di un ottimo modo per promuovere Royal in Sicilia.
Sono curioso di sapere cosa si inventeranno per promuovere la compagnia in Calabria, almeno nella mia provincia.
Non possono lasciarsi sfuggire anche soltanto il bacino d'utenza di una grande città quale è Reggio Calabria ed il suo hinterland. Se pensiamo a quante cittadine possono raggiungere Messina nel giro di un'ora e mezza d'auto allora ci rendiamo conto che anche qui serve un impegno per promuovere la compagnia, il bacino d'utenza che potrebbe essere coinvolto è notevole!
Staremo a vedere....
Valerio

Su Reggio dobbiamo essere speranzosi: se comune, provincia e regione non riescono adesso a valorizzare il porto non lo faranno più. Tra l'altro mi pare che l'amministrazione regionale si stia muovendo molto in tal senso. Speriamo bene! (P.S.: salutami tuo marito :D direttamente da reggio :) )

Alla fine tutte le compagnie sono "legate" ad una società calcistica, questa partnership alla fine era prevedibile, si tratta di un ottimo modo per promuovere Royal in Sicilia.
Sono curioso di sapere cosa si inventeranno per promuovere la compagnia in Calabria, almeno nella mia provincia.
Non possono lasciarsi sfuggire anche soltanto il bacino d'utenza di una grande città quale è Reggio Calabria ed il suo hinterland. Se pensiamo a quante cittadine possono raggiungere Messina nel giro di un'ora e mezza d'auto allora ci rendiamo conto che anche qui serve un impegno per promuovere la compagnia, il bacino d'utenza che potrebbe essere coinvolto è notevole!
Staremo a vedere....
Valerio

Valerio, credo e temo che Reggio soffra del medesimo problema di Trieste nei confronti di Venezia, due città portuali troppo vicine (al di la dell'arte presente a Venezia). Inoltre considera che Messina è già rodata per quel che riguarda la gestione di un polo crocieristico ed il passaggio per lo stretto è una tappa d'obbligo per le crociere dirette verso la Grecia ed il Mediterraneo meridionale, lo stesso dicasi per Palermo, anche se più distante. Così dicendo non voglio assolutamente menar disgrazia sull'avvenire del porto reggino, anzi, auspico un suo coivolgimento in questo bel e gran buisness, anche perchè la Calabria è una terra da vedere (come del resto l'Italia intera).

Grazie Valerio, mio marito ricambia di cuore i saluti!
Noi ogni estate trascorriamo un mese a Reggio e devo dire che, da turisti, e' una citta' che ha moltissimo da dare. Purtroppo notiamo delle difficolta' oggettive che per i potenziali croceristi potrebbero divenire problemi veri e propri; primo fra tutti la rete stradale non scorrevolissima... Pero' una riscossa della citta' e' doverosa, e cominciare dal porto sarebbe una bella sferzata di energia!
Salutami tanto il " Matteotti" in via Marina e soprattutto il suo favoloso gelato al pistacchio!