• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Royal Caribbean estate Europea 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
Per quest' estate Royal (e Celebrity) sembrerebbe stiano facendo il pienone dall' Italia, allora sognando un pò e visto che nell' estate del 2011 arriveranno con 6 navi (Mariner OtS, Navigator OtS, Voyager OtS, Splendour OtS, Celebrity Equinox, Celebrity Silhouette) che avranno home-port (Civitavecchia, Venezia e Genova) Italiani, più altre partenze sporadiche di Azamara e varie toccate di Independence OtS, Eclipse, etc., mi è balenata per la capoccia una strana ed insana idea. A Novembre sarà varata Allure OtS, dopodichè RCCL ha "finito" e se questi pazzi ne costruissero una terza (Con il $ così è possibile)?
Allora pronosticando un suo varo a Marzo 2012, potrebbe essere posizionata a Civitavecchia (poi magari in seguito a NY)? Un pò come faranno l' anno venturo con Celebrity Silhoutte (e già fatto con Equinox). A questo punto mancano gli itinerari:p ed ecco che arrivo io Cokj72_OtS vi piacciono e sono ammissibili per Lady O o qualche sorellina

10notti
Civitavecchia
navigazione
Barcellona
navigazione
Gibilterra
navigazione
Tenerife
navigazione
navigazione
Cagliari
Civitavecchia

11notti
Civitavecchia
Napoli
navigazione
Atene
Kusadasi
Istanbul
navigazione
Alessandria / Ashold
Alessandria / navigazione
navigazione /Messina / La Valletta
navigazione
Civitavecchia

7notti
Civitavecchia
Genova
Villafranche
Barcellona
navigazione
Palermo / Cagliari
navigazione
Civitavecchia

7notti
Civitavecchia
Napoli
navigazione
Atene
Kusadasi
navigazione
navigazione
Civitavecchia
 
Io ho sempre pensato alle navi come delle scarpe...la oasis e la sua sorella, sono scarponi....dovrebbero trovare dei "piedi" (porti) che li possano "calzare" e per citarne uno...genova...ho visto girare la navigator dentro il porto, con una manovra da Brivido...per le misure...per il resto sarei contentissimo di vederla in europa...e salirci.
 
In Spagna dicono che prima o poi una nave classe Oasis arriva, la notizia é parlata anche dai vertici RCCL, comunque é tutto da vedersi, come secondo me credo che bisognerebbe aspettare i risultati del 2010 e 2011 per vedere le politiche future della compagnia.
Secondo me le navi grandi vanno bene su intinerari di 7 giorni, in Europa i posti sono quelli.
Invece navi classe Radiance, che sono le mie preferite, quelle possono essere messe in qualsiasi intinerario lungo.

Un saluto.
 
Civitavecchia, io ho scritto Civitavecchia!!!

Il sogno di vedere una classe Oasis in Italia c'è, ma onestamente la vedo un po'difficle, anche se non impossibile, comunque, io mi "accontenterei" anche di una classe Freedom in partenza dall'Italia con itinerari medio lunghi, e non di solo 7 giorni, troppo poco tempo per poter assaporare la nave nel giusto modo che merita.
Secondo me Cokj con l'ipotesi dei suoi itinerari non l'ha vista male, anzi, sarebbe bello che RCCL ci facesse un pensierino e che rivedesse l'itinerario della Voyager Ots per l'estate 2011...
 
vedendo la navigator uscire da civitavecchia, dubito che la oasis, + lunga di 50 m e + larga di oltre 10, verrà posizionata lì. ciao
 
Una classe Freedom negli itinerari medio-lunghi la vedo una prospettiva a medio-lungo termine.
Piuttosto vedrei bene una accoppiata Freedom-Oasis negli itinerari di una settimana e poi una nave della classe Voyager a coprire gli itinerari medio-lunghi con una programmazione di crociere di 10-12 giorni con partenze da Civitavecchia, Genova e Venezia.
 
Per la classe Oasis nel Mediterraneo... servono le strutture portuali. E sinceramente credo che ben pochi porti mediterranei sarebbero in grado di accoglierla oggi come oggi. Per il momento è più remunerativa sui Caraibi (lì diversi porti sono stati creati ad hoc per lei).

Per il 2012... senza andare a cercare cose trascendentali... andrebbe bene una programmazione di questo tipo:

1) Mariner OTS... conferma dell'itinerario settimanale 2011.
2) Navigator OTS... conferma dell'itinerario settimanale 2011.
3) Voyager OTS... 2 itinerari a farfalla da Venezia (quelli che fa la Splendour OTS ancora per quest'anno).
4) Brilliance OTS... 12 giorni da Civitavecchia verso Mediterraneo Orientale ed Occidentale.
5) Enchantment OTS... crociere lunghe da Venezia.
 
Per la classe Oasis nel Mediterraneo... servono le strutture portuali. E sinceramente credo che ben pochi porti mediterranei sarebbero in grado di accoglierla oggi come oggi. Per il momento è più remunerativa sui Caraibi (lì diversi porti sono stati creati ad hoc per lei).

Per il 2012... senza andare a cercare cose trascendentali... andrebbe bene una programmazione di questo tipo:

1) Mariner OTS... conferma dell'itinerario settimanale 2011.
2) Navigator OTS... conferma dell'itinerario settimanale 2011.
3) Voyager OTS... 2 itinerari a farfalla da Venezia (quelli che fa la Splendour OTS ancora per quest'anno).
4) Brilliance OTS... 12 giorni da Civitavecchia verso Mediterraneo Orientale ed Occidentale.
5) Enchantment OTS... crociere lunghe da Venezia.

Ma questa è una soluzione plausibile, io invece parlavo di "sogno realizzabile"
 
Se non adeguano i porti... sarà un sogno irrealizzabile.

Ed oltre a questo... Oasis arriverà nel Mediterraneo solo quando le ricerche di mercato indicheranno che c'è un potenziale adeguato di passeggeri per riempirla.

Io sono molto concreto... preferisco quindi concentrarmi su ciò che è plausibile. ;)
 
Quoto Paolo...Quanto è entrata la Indepence OTS qui a Livorno ha avuto bisogno dei rimorchiatori. Vi immaginate con l'Oasis....Spero anchio di veder realizzare il tuo sogno Mauro, ma per ora è un sogno...e il 2012 non è cosi lontano..
 
Se non adeguano i porti... sarà un sogno irrealizzabile.

Ed oltre a questo... Oasis arriverà nel Mediterraneo solo quando le ricerche di mercato indicheranno che c'è un potenziale adeguato di passeggeri per riempirla.

Io sono molto concreto... preferisco quindi concentrarmi su ciò che è plausibile. ;)

Voci di "corridoio" non escludono la presenza di Oasis nel mediterraneo, quantomeno per una "visita" di cortesia in Europa :cool:
Ma è cosa ben diversa una passeggiata per presentare un prodotto di cui essere orgogliosi con l' intraprendere delle crociere in un area priva di strutture portuali adeguate.

Concordo con te che sia molto più saggio parlare di cose plausibili :D
 
Visita di cortesia in Europa è un termine un tantino vago... bisognerebbe saperne di più. ;) Oasis ha già fatto la sua visita di cortesia nel Vecchio Continente... visto che è stata costruita in Finlandia.

Se RCCL, come penso, ha in mente qualche crociera da Barcellona (visto che il porto di punta nel Mediterraneo è e rimane questo), il porto è in grado di accogliere un colosso del genere ?
 
Anche per me il mediterraneo é piccolo per Oasis, sicuramente i porti non sono adeguati, peró bisogna tener presente che é una nave in cui la protaganista é lei stessa, l´intinerario rimane in seconda linea.
Perció partendo da Barcellona, toccando Civitavecchia e due altri porti di facile accesso, con tre giorni di navigazione, e perche no.
In Spagna le autoritá RCCL l´hanno detto che in futuro potrebbe venirci.
Personalmente sono incredulo, ma non si sa mai.
Sicuramente essendo l´unica nave con delle caratteristiche particolari il successo sará scontato, anche se noi europei siamo differenti agli Americani, che diamo una grande importanza all´intinerario.

Un saluto.
 
Per il momento il problema dell'arrivo dell'Oasis non si pone... io mi accontenterei che nel 2012 si realizzassero le mie previsioni... specie sull'Enchantment OTS su Venezia. ;)
 
Sogna , cokj , sogna , Oasis nel Mediterraneo non la vedo proprio , come fanno a trovare ogni settimana 6000 crocieristi che hanno voglia di stare più sulla nave (e spendere là ) che scendere negli scali , e poi quali scali ?!
Ricordati che Lady O è una nave aperta e concepita per i mari caldi e calmi .
Prendi un volo per Florida (3-400 euro a/r) e goditi la nave là !:p
 
Ma io credo che giá il calendario 2011 della RCCL sia molto rivoluzionario, per la prima volta va contro il nome della compagnia creata per i Caraibi, passa dalle 9 unitá alle 11 in Europa, e viceversa dalle 11 del 2010 alle 9 del 2011 in America !!!! Salvo nuove previsioni.
Secondo me RCCL ha giocato un po´di azzardo, credo che sicuramente si correggerá di intinerari che possono no andare migliorandoli.
Credo che Adventurer e Grandeur possono essere rivisti, in caso di non esito, portati ad altri porti.
Perció non credo che continui ad aumentare di navi.

Un saluto.
 
Dovrebbero prima di tutto rivedere l'itinerario da Venezia della Voyager OTS. Mi sbaglierò (ma non credo)... ma è talmente di nicchia che difficilmente potrà piacere alla clientela statunitense ed europea... l'avesse fatto qualche compagnia luxury sarebbe potuto andare bene.

Con la Grandeur OTS puntano a riempire il vuoto lasciato da Ocean Village... e sarà scontro diretto con Thomson Cruises. RCCL parte avvantaggiata con una nave ben più moderna.

L'Adventure OTS su Malaga continua a lasciarmi perplesso... va bene che il potenziale in teoria c'è... ma per me RCCL ha troppe navi in Spagna, contando anche le Celebrity e soprattutto le Pullmantur.
 
Ragazzi, facciamo un attimo il punto della situazione....
Supponiamo che la Oasis of the Seas (o nave gemella) venga impiegata nel Mediterraneo, in Italia, tra i seguenti porti, quanti sarebbero in grado di accoglierla?
- Savona
- Genova
- La Spezia
- Olbia
- Cagliari
- Livorno
- Civitavecchia
- Napoli
- Salerno
- Messina
- Palermo
- Catania
- Bari
- Ancona
- Ravenna
- Venezia
- Trieste
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top