• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Royal Caribbean in Rada a Palermo da un'ora

CostaMagica

Super Moderatore
La Brilliance of the seas, che dovrebbe al momento essere in navigazione verso Barcellona è ferma in rada a Palermo.
L'ho vista intorno alle 20,00 e direi che era in avvicinamento. Dopo di che si è fermata e dopo un pò e' arrivata una piccola imbarcazione con lampeggiante blu che si è avvicinata alla nave. Il portellone (spero di denominarlo esattamente) del ponte a livello del mare era aperto con gente in loco.
Moltissimi passeggeri erano sul ponte, quello sotto alle lance, ad osservare qualcosa. Evidentemente qualcuno è salito a bordo o il contrario.
La nave al momento è ancora in rada qui a Palermo, ho scattato delle foto che, giusto il tempo di scaricare, vi posto.
Qualcuno ne sa di più o è in grado di attingere ad informazioni???

Re: Royal Caribbean in Rada a Palermo da un'ora

CostaMagica ha detto:
La Brilliance of the seas, che dovrebbe al momento essere in navigazione verso Barcellona è ferma in rada a Palermo.
L'ho vista intorno alle 20,00 e direi che era in avvicinamento. Dopo di che si è fermata e dopo un pò e' arrivata una piccola imbarcazione con lampeggiante blu che si è avvicinata alla nave. Il portellone (spero di denominarlo esattamente) del ponte a livello del mare era aperto con gente in loco.
Moltissimi passeggeri erano sul ponte, quello sotto alle lance, ad osservare qualcosa. Evidentemente qualcuno è salito a bordo o il contrario.
La nave al momento è ancora in rada qui a Palermo, ho scattato delle foto che, giusto il tempo di scaricare, vi posto.
Qualcuno ne sa di più o è in grado di attingere ad informazioni???

Forse emergenza medica a bordo??? Oggi quasi certamente è accaduto questo sulla Dawn Princess che si è fermata a Messina dalle 07:00 alle 08:00 circa, per poi ripartire verso il Pireo, destinazione originaria.

Già, ho pensato alla stessa ipotesi...
IMG_3292.jpg

IMG_3294.jpg

Intanto l'imbarcazione col lampeggiante blu è tornata ad avvicinare la Brilliance che dopo un pò ha preso ad allontanarsi lentamente....
Altre foto...
IMG_3282.jpg

IMG_3283.jpg

IMG_3291.jpg

Complimenti per le foto Costa Magica, probabilmente amergenza medica come dice Guizzo.

Un saluto.

Grazie Guizzo, ma neanche le tue foto scherzano... sono splendide
Intanto vedo ancora la Brilliance... mi pare si sia soltanto allontanata un pò dalla costa ma pare essere ancora ferma....
Poco fà è partita una Grimaldi che le è passata talmente vicina da far venire i brividi.

Queste foto sono fatte dal balcone di casa mia :P ho un punto di osservazione davvero notevole.... ma anche una reflex con buone dotazioni che mi aiutano parecchio... Se riesco a trovarle vi posto un pò di arrivi e partenze palermitane

Qui la Msc Fantasia è partita da Palermo.... Riuscite a vedere dentro al ponte di comando??? Nella foto a dimensioni originali vi si vedono persone
IMG_7193.jpg

IMG_7192.jpg

.... e per par conditio ecco la Costa Concordia....
IMG_7346.jpg

IMG_7349.jpg

IMG_7352.jpg

Intanto la Brilliance ha definitivamente lasciato Palermo.... è stato uno spettacolo davvero bello, speriamo solo che si sia concessa alla vista dei palermitani per motivi non gravi...

Che dire, bellissime anche queste!
Sai qual'è il colmo???? Questa mattina, dopo che son tornato dal porto per fotografare la "Dawn Princess", sono andato al mare e dalla spiaggia ho visto transitare la Brilliance, e con tono scherzoso ho esclamato: "E questa? Niente emergenze????".... Ci ho azzeccato mi sa... :lol:

Guizzo90 ha detto:
Si si, si vedono!!! Bellissime!!!

Queste foto sono scattate con un obiettivo da 1600 metri, se le stesse fossero state scattate col mio 18-55 si sarebbe vista tutta la nave con paesaggio compreso; un pò di sfocatura è perdonata???
Anche se non vi sono navi.... vi regalo una delle albe palermitane... e le star clipper in rada a Dubrovnik il 22 Agosto scorso
IMG_6645.jpg

IMG_1116.jpg

IMG_1118.jpg

IMG_1117.jpg

IMG_1118.jpg

Belle belle belle! Ma forse ti conveniva aprire un altro argomento, qui sono un pò off topic.... :roll:

Guizzo90 ha detto:
Che dire, bellissime anche queste!
Sai qual'è il colmo???? Questa mattina, dopo che son tornato dal porto per fotografare la "Dawn Princess", sono andato al mare e dalla spiaggia ho visto transitare la Brilliance, e con tono scherzoso ho esclamato: "E questa? Niente emergenze????".... Ci ho azzeccato mi sa... :lol:

AH AH AH
bene... direi che dovremmo giocare un superenalotto del forum.... e io so chi dovrebbe proporre i numeri... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Hai idea di come si possa sapere qualcosa in più della Dawn Princess e della Brilliance OTS???

... delfini durante la navigazione....
IMG_1033.jpg

Guizzo90 ha detto:
Belle belle belle! Ma forse ti conveniva aprire un altro argomento, qui sono un pò off topic.... :roll:

Ops :oops: mi sono lasciata prendere la mano, chiedo scusa agli amministratori....

Mi correggo, la Brilliance è ancora a largo delle coste palermitane, si è solo allontanata molto. Chissà x quale ragione...

Si hanno novità sulla Brillance :?:

Costa Magica come ti invidio :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Praticamente da casa tua vedi tutto il golfo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti per le foto...Bellissime quelle della Brillance vista di sera :D

Liborio86 ha detto:
Si hanno novità sulla Brillance :?:

Costa Magica come ti invidio :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Praticamente da casa tua vedi tutto il golfo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti per le foto...Bellissime quelle della Brillance vista di sera :D

Mi ritengo molto fortunata a godere di uno spettacolo davvero notevole, pensa che la mia crociera dello scorso anno su Costa Magica per me è iniziata all'alba. Le prime foto della nave le ho fatte mentre si avvicinava a Palermo... Però non credo di poter postare qui la foto...