• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Royal Caribbean: la compagnia taglia a Genova

Con una meganave (Navigator OTS) in meno dall'Italia... purtroppo era prevedibile.

Genova passa da homeport della compagnia... a semplice porto di scalo.

C'è invece da sperare che per il 2015... anno di arrivo di Allure OTS in Italia... possano esserci nuove assunzioni.
 
verosimilmente ci saranno nuove assunzioni a Civitavecchia o Venezia, vedremo ......

...dispiace per che ha perso il lavoro, speriamo che Royal li tuteli trovandogli altre opportunità lavorative .....

ciao
Giuseppe
 
mi dispiace veramente per loro, ma sono due anni che proprio non mi ci prendo più con loro :( da quando hanno cambiato il timoniere Italiano.

Speriamo che almeno i nuovi che si occuperanno delle tariffe online riescano ad eliminare quel maledetto virus che gli fà lievitae i prezzi da una pagina ad un' altra...
 
Peccato per gli operatori e anche per il 2014 poco attivo da parte della compagnia sul mediterraneo.. Aspettiamo le 'novità' di febbraio per il 2015!!!
 
Volendo... avrebbero potuto anche impegnarsi di più per il Mediterraneo... già nel 2014.

E la storia dell'abbandono di Genova... in quanto già presidiata in forze da MSC Crociere e da Costa (la vicina Savona)... non regge. L'errore strategico è stato tutto di Royal Caribbean... non avrebbe dovuto togliere la Mariner OTS per sostituirla con la Legend OTS. Mi domando come facciano a resistere su Venezia, che è anche più presidiata di Genova, con la Splendour OTS.

Si spera che nel 2015 ci sia una drastica inversione di rotta... che così com'è... la programmazione di Royal Caribbean nel Mediterraneo è estremamente debole. E non vale la compensazione ad opera di Celebrity... visto che si parla di una controllata che opera su una fascia di mercato più alta.
 
Volendo... avrebbero potuto anche impegnarsi di più per il Mediterraneo... già nel 2014.

E la storia dell'abbandono di Genova... in quanto già presidiata in forze da MSC Crociere e da Costa (la vicina Savona)... non regge. L'errore strategico è stato tutto di Royal Caribbean... non avrebbe dovuto togliere la Mariner OTS per sostituirla con la Legend OTS. Mi domando come facciano a resistere su Venezia, che è anche più presidiata di Genova, con la Splendour OTS.

Si spera che nel 2015 ci sia una drastica inversione di rotta... che così com'è... la programmazione di Royal Caribbean nel Mediterraneo è estremamente debole. E non vale la compensazione ad opera di Celebrity... visto che si parla di una controllata che opera su una fascia di mercato più alta.

Domanda ingenua (o forse no)

Non è che nel gruppo Royal hanno capito che insistere sui numeri delle crociere mediterranee traghettone di fascia bassa è una strada senza uscita (e senza guadagno) e lasciano volutamente e scientemente Costa e MSC a scavare nella polvere in fondo al barile del segmento di mercato (fino a che anche loro si renderanno conto dell'insostenibilità economica) ???

La rotta l'hanno già invertita...una bella inversione a U
 
Ultima modifica:
Domanda ingenua (o forse no)

Non è che nel gruppo Royal hanno capito che insistere sui numeri delle crociere mediterranee traghettone di fascia bassa è una strada senza uscita (e senza guadagno) e lasciano volutamente e scientemente Costa e MSC a scavare nella polvere in fondo al barile del segmento di mercato (fino a che anche loro si renderanno conto dell'insostenibilità economica) ???

La rotta l'hanno già invertita...una bella inversione a U

Ipotesi assolutamente non campata in aria... Magari stanno alla finestra qualche tempo in attesa di tempi migliori.
 
Domanda ingenua (o forse no)

Non è che nel gruppo Royal hanno capito che insistere sui numeri delle crociere mediterranee traghettone di fascia bassa è una strada senza uscita (e senza guadagno) e lasciano volutamente e scientemente Costa e MSC a scavare nella polvere in fondo al barile del segmento di mercato (fino a che anche loro si renderanno conto dell'insostenibilità economica) ???

La rotta l'hanno già invertita...una bella inversione a U

Per me no. Lo dimostra l'itinerario 2014 della Liberty OTS... sempre di crociera traghettone si parla. E puntano al rilancio di queste nel 2015 con Allure OTS.

RCCL ha confermato il ruolo strategico di Civitavecchia come homeport... ha mantenuto le sue posizioni su Venezia... dove... con le nuove regole nel 2015 potrà rilanciare al massimo con una nave di classe Radiance... ed ha tagliato tutto il resto... Genova, Napoli e Messina (e prima di questa Bari). E sono dell'idea che i tagli a Genova derivino dall'errorec strategico di aver sostituito Mariner OTS con Legend OTS... al Sud dal mancato sfondamento su questo mercato... per via del fortissimo ruolo di Costa e di MSC.
 
Top