• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Royal Caribbean lancia 'Price Protection'

stefaniapaz

Active member
Royal Caribbean ha lanciato la nuova promozione “Price Protection”, valida dal 26 marzo al 6 giugno 2009. E' finalizzata alla tutela del cliente e dell’agenzia di viaggi, garantendo sempre la migliore quotazione prima della partenza anche dopo aver confermato la prenotazione. Vista l'attuale situazione economica, tale iniziativa si pone lo scopo di tranquillizzare il trade e il consumatore dalle sorprese dell’ultimo minuto, assicurando quindi l’advanced booking. Con questa nuova promozione Royal Caribbean garantisce, in caso di diminuzione di prezzo, o l’upgrade, ossia una sistemazione in una camera di categoria superiore o un rimborso pari alla differenza tra la quota della prenotazione e la quota del momento. La promozione è valida sulle navi Navigator of the Seas (in partenza da Civitavecchia), e Splendour of the Seas (in partenza da Venezia), specificatamente dedicate al mercato italiano, su prenotazioni individuali e su occupazione doppia. I termini e le condizioni che regolano l'applicazione del "Price Protection" sono le seguenti: è applicabile per prenotazioni effettuate dal 26 marzo al 6 giugno, non è retroattiva e quindi l'adeguamento della quota non è applicabile a prenotazioni confermate prima del 26 marzo; è applicabile solo su prenotazioni individuali; in caso di rimborso l’assegnazione della camera potrebbe variare, garantendo però la stessa categoria assegnata all’atto della prenotazione; la commissione all'agenzia di viaggi non verrà protetta, ma riconosciuta sulla nuova quota crociera applicata.
Fonte: Guidaviaggi

--------------------------------------------------------------------------------

Re: Royal Caribbean lancia 'Price Protection'

queste si che sono ASSICURAZIONI :wink: Visto che l' andamento del prezzo può essere consultato online sempre :!:

nei giorni scorsi mi è arrivata l' email che illustrava il "Price Protection" (SOLO per le partenze della Navigator OtS e la Splendour OtS dall' italia).
Io prenoto oggi una crociera ad un certo prezzo, se il prezzo sale non succede niente (come al solito), se il prezzo scende la differenza tra quello che ho pagato ed il prezzo "odierno" (non c' è scritto fino a quanti giorni prima della partenza :roll: ) potrà essere:
- stornato sul conto finale
- stornato sulle spese a bordo
- utilizzato per un upgrade.
Considerazioni finali:
secondo me le 2 navi sono vuote (a Giugno la Navigator OtS parte da meno di 700€ a persona)

Concordo con la considerazione che ad oggi le prenotazioni siano poche. Ma vorrei aggiungere che l'anno scorso, chi come me aveva prenotato la crociera con la Navigator in largo anticipo, ha visto poi il prezzo scendere. La differenza fra il prezzo "on line" e il prezzo prenotato era cosi ampio, che chiesi alla mia AGV di ricontrattare il prezzo, pena l'annullamento della crociera (la penale era di 50 euro a persona). La ricontrattazione mi portò a un prezzo della crociera inferiore di 600 euro. Ecco credo che tutte e due i fatti, abbiano indotto la Royal a lanciare il price Protection.

Per me è azzardato sostenere che la Navigator e la Splendour siano vuote. Royal Caribbean sta infatti scommettendo sull'Europa, e nel 2010 infatti, oltre alla riconferma delle navi già presenti (Legend of the Seas a parte), arriverà la terza nave di classe Voyager: la Adventure of the Seas.

Il Price Protection è una precisa garanzia offerta da Royal Caribbean, che permetterà di evitare tutte le rimostranze da parte di chi, acquistando la crociera in anticipo alla tariffa "Prima Risparmi", ha poi visto la comparsa di un prezzo sensibilmente inferiore, per via dell'applicazione di offerte straordinarie da parte della compagnia.

I prezzi della Navigator of the Seas, proposti ad esempio per le partenze di giugno, mirano a consolidare il ruolo della compagnia sul mercato italiano, puntando proprio su prezzi particolarmente appetibili e concorrenziali. E l'affermazione della compagnia sui mercati europei, a partire da quello italiano, è strategica per la compagnia. Le navi in partenza da porti europei, specie per crociere settimanali, non si riempono unicamente contando sulla clientela statunitense, soprattutto in tempi di crisi economica. E Royal Caribbean punta proprio a rafforzarsi con una politica sempre più aggressiva sui prezzi sui mercati europei. Costa Crociere può infatti contare su una tradizione consolidata basata su una storia lunga 61 anni, ed in Italia il suo marchio è sinonimo di crociere. MSC Crociere, pur essendo molto più recente come marchio, è comunque molto forte ed è in notevole crescita. Royal Caribbean International è l'ultima arrivata su questi mercati... punta quindi a farsi conoscere ed apprezzare da una fascia sempre più ampia di clienti non solo con un prodotto crocieristico di qualità e con una meganave di ultima generazione come la Navigator, ma soprattutto con prezzi estremamente appetibili.

Le indagini di mercato infine hanno rivelato che le crociere, nonostante la crisi internazionale, sono comunque in crescita, grazie ad una politica sui prezzi estremamente aggressiva. Nonostante il sensibile calo degli utili per Royal Caribbean, il saldo è tuttora in attivo. La crescita delle prenotazioni è pari ad un più 40%.

Per chi volesse saperne di più in proposito: http://www.cybercruises.com/cruisecolumn_mar30.htm

Naturalmente le mie considerazioni sono personali, non hanno nessun dato oggettivo, se non le "chiacchere" con qualche AGV. Solo una precisazione, mentre costa e Msc, danno la possibilità di imbarco in tutti i porti toccati ( almeno mi sembra di aver letto cosi) la Royal ha un solo home port, per cui solo la navigator e la leggend imbarcheranno da civitavecchia...le altre dalla spagna. Quindi il mercato italiano si imbarcherà presumibilmente solo da civitavecchia.
Spero di non aver incasinato il discorso... :)

lorenzo ha detto:
Naturalmente le mie considerazioni sono personali, non hanno nessun dato oggettivo, se non le "chiacchere" con qualche AGV. Solo una precisazione, mentre costa e Msc, danno la possibilità di imbarco in tutti i porti toccati ( almeno mi sembra di aver letto cosi) la Royal ha un solo home port, per cui solo la navigator e la leggend imbarcheranno da civitavecchia...le altre dalla spagna. Quindi il mercato italiano si imbarcherà presumibilmente solo da civitavecchia.
Spero di non aver incasinato il discorso... :)
e da Venezia (Splendour OtS)

PS= gli Americani sono "arrabbiatissimi" con Royal Caribbean

Ah.....comunque ho bloccato il prezzo del 2 itinerario della navigator, se dovesse calare di tanto prima di partire, chiederò il Price protection, chissà.....non si sa mai....e per la prima volta sarò a bordo come socio C&A.

Controllando i prezzi della navigator, vedo che per alcune partenze (non la mia per ora) stanno scendendo, tipo liquidazione. Ci sono cabine con balcone a meno di 2000 euro, se...e dico se...dovesse calare nei prox giorni anche la mia data, io provo a chiedere il price protection, avendo prenotato nel periodo in cui valeva...che dite?

lorenzo ha detto:
Controllando i prezzi della navigator, vedo che per alcune partenze (non la mia per ora) stanno scendendo, tipo liquidazione. Ci sono cabine con balcone a meno di 2000 euro, se...e dico se...dovesse calare nei prox giorni anche la mia data, io provo a chiedere il price protection, avendo prenotato nel periodo in cui valeva...che dite?
ecco, facciamo el domande importanti:a chi bisogna chiederlo? all'ADV?direttamente al nuemro verde Royal?

Per la crociera del 20 settembre per il momento i prezzi sono saliti e non scesi.

la RCCL mi ha comunicato (ma credo si trovi anche sui loro siti), che il "Price Protection" sarà esteso a tutte le prossime partenze per tutti i suoi crocieristi (l' anno passato era solo per le partenze degli Italaini dall' Italia)

Re: Trasparenza Royal

Re: Trasparenza Royal

Cokj72 ha detto:
la RCCL mi ha comunicato (ma credo si trovi anche sui loro siti), che il "Price Protection" sarà esteso a tutte le prossime partenze per tutti i suoi crocieristi (l' anno passato era solo per le partenze degli Italaini dall' Italia)
Si, anche io l'ho letta questa notizia proprio ieri, mi sembra sul sito americano, ma non ricordo in quale sezione.
Invece, notiziona, sono usciti i nuovi voucher C&A!!!!!!! Sono per prenotazioni fino al 31 Dicembre e coprono anche molte date di Maggio e qualcuna di Giugno!!!!!

Lo sconto che attualmente la royal fa sulle crociere in partenza il prossimo anno, che arriva fino a 300 euro, scade il 30 novembre...