• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Royal Caribbean non ritornerà in Cina.

capricorno

Super Moderatore
Aumentano le compagnie che rinunciano al mercato asiatico.

Royal Caribbean non tornerà in Cina a breve​

Chiamando a Tientsin
Il Royal Caribbean Group non tornerà in Cina nel 2023, ha affermato il presidente e CEO dell'azienda Jason Liberty.
Invece, Royal Caribbean ora prevede di riprendere le operazioni nel paese asiatico prima della fine del 2025, ha aggiunto durante la chiamata sugli utili del terzo trimestre di giovedì.
In precedenza una parte importante della strategia futura di Royal Caribbean, il mercato cinese è stato chiuso alle navi da crociera straniere dall'inizio del 2020 a causa della pandemia di COVID-19.
A maggio, durante una precedente chiamata sugli utili, la società aveva previsto il suo ritorno sul mercato cinese nel 2023 o nel 2024 .
Rispondendo a una domanda sulla Trifecta Performance Initiative di Royal Caribbean Group , Liberty ha anche commentato la partecipazione del mercato cinese al piano triennale.
"Ci aspettiamo di essere in Cina prima della fine del 2025 e, nelle nostre ipotesi sul nostro Piano Trifecta, non lo abbiamo considerato a questo punto", ha affermato.
Prima della crisi sanitaria, il mercato aveva una fetta importante dello spiegamento globale di Royal Caribbean International, con alcune delle navi più nuove e più grandi della flotta.
Nel 2020, due navi di classe Quantum - la Spectrum of the Seas e la Quantum of the Seas - avrebbero dovuto operare nel paese, oltre alla Voyager of the Seas costruita nel 1999.
La Cina avrebbe anche ricevuto la quinta nave di classe Oasis, la Wonder of the Seas, nel 2021.
Attualmente la nave da crociera più grande del mondo, la nave da 5.448 passeggeri è stata costruita appositamente per il mercato cinese prima di debuttare in Nord America come parte di una ridistribuzione.
Insieme al Wonder, anche il Voyager of the Seas è stato ridistribuito in Nord America mentre lo Spectrum of the Seas naviga nel sud-est asiatico tutto l'anno.
Il Quantum of the Seas attualmente divide il suo tempo tra le crociere in Alaska e in Australia.

https://www.cruiseindustrynews.com/...bean-not-returning-to-china-anytime-soon.html
 
Anche Royal si disimpegna dal mercato cinese, ma......... non ha navi ferme inutilizzate al contrario di carnival Corporation.
Anche Costa si è disimpegnata, ma Serena rimane desolatamente all'ancora a Dubai, e il disimpegno si era verificato ancora a inizio di quest'anno con il rientro del personale di Costa Asia là dislocato.
 
Se il mercato resta chiuso come pare allora seguiranno tutte compresa MSC e mi chiedo dove andrà Bellissima chissà se sostituirà Orchestra come è stato ipotizzato sul forum.
 
Top