• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Royal Caribbean O MSC

GennyZan

New member
Salve, siamo 2 coppie di cui una con una bimba di 3 anni e siamo di Napoli, dobbiamo decidere se partire da Civitavecchia il 25 agosto con Royal Carribean sulla Jewel of the seas oppure da Napoli il 29 agosto con MSC Fantasia, cosa mi consigliate ? Quella con royal verrebbe a costare 2050 cabina con balcone mentre msc cabina con balcone bevande illimitate e quote comprese 2267 euro, i prezzi sono intesi come totale quindi non a persona. Qualche consiglio ? Cosa scegliere ? Aiutateci in fretta perché ho davvero pochi giorni per decidere grazie in anticipo [emoji3590]

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Come puoi pensare che possiamo decidere noi per te!
Avrai valutato mille ragioni per prendere in considerazione queste due crociere. Poi a quanto vedo, parti subito ad indicarne il prezzo, se è a questo che dai più importanza....hai già scelto.

Non so se hai già prenotato, ma vedo ti hanno già risposto se la scelta ricade sulle navi devi valutare quella che ti piace di più e il giro che fa, se dai più importanza al prezzo vedo che MSC costa un po' di più e una scelta soggettiva che nessuno può aiutarti in questo caso. Buona crociera 😊

In realtà per royal dovrei considerare poi le spese per il viaggio Napoli-Civitavecchia quindi credo che io prezzo sia più o meno lo stesso, mi piacerebbe sapere quale tra le due è migliore dal punto di vista degli spettacoli, la nave, il cibo, le cabine i servizi ecc ecc. Grazie :)

In realtà per royal dovrei considerare poi le spese per il viaggio Napoli-Civitavecchia quindi credo che io prezzo sia più o meno lo stesso, mi piacerebbe sapere quale tra le due è migliore dal punto di vista degli spettacoli, la nave, il cibo, le cabine i servizi ecc ecc. Grazie :)

E' una questione di gusti a parte il costo ovviamente.Ho viaggiato con Royal e mi sono trovato benissimo(non nella tua stessa nave). In quell'occasione si trattava dell'Harmony, (stesso itinerario della tua)e gli spettacoli etc. erano esclusivamente in inglese. Non so se vale per tutte le navi della Royal.Quindi valuta se questo può incidere e informati

Ultima modifica:
Beh,
la risposta è semplice:
DIPENDE!

Prova a leggere tra i vari thread su Crocieristi.it sia delle due compagnie che delle due specifiche navi; ti farai una idea personale di quello che più ti può aggradare.

Blue

Tra le due sceglierei Royal Caribbean non soltanto perché mi ci sono sempre trovato benissimo, ma soprattutto perché imbarca soltanto a Roma, mentre la Fantasia lo fa in tutti i porti e questo significa tutti i giorni via vai, annunci, esercitazioni di sicurezza eccetera. Non ho davvero mai capito perché soltanto le navi italiane usino questo sistema.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao mi riallaccio alla domanda non ho mai viaggiato con Royal anche perche non mastico bene l'inglese... ma ho viaggiato su Preziosa la gemella di Fantasia e mi sono trovata bene una gran bella nave, mai trovato confusione al buffet, mi son piaciuti gli spettacoli a teatro, se tornavo stanca da fuori mangiavo al buffet la sera che è aperto anche a cena, devo dire però che non ho fatto il tuo giro quindi non saprei se puoi trovarti bene o male in una classe fantasia😊

Grazie per le tante risposte [emoji3590] Aspetto ancora tante risposte e opinioni [emoji23]

Se non hai problema di inglese io sceglierei la più comoda per partire, pensa però anche alla bimba che non so se si troverà bene con l'inglese.

Nessuno di noi può dirti quale compagnia scegliere tra le due; ma visto che viaggi con una bimba di 3 anni, valuta i rispettivi itinerari e, soprattutto, la durata degli scali.
Quanto al prezzo, ritengo che alla fine si equivalgano, tenuto conto che su royal dovrai aggiungere le bevande.
La tratta Napoli/Civitavecchia poi è abbastanza agevole da fare con una piccina anche in termini di tempo.
Gli spettacoli forse sono migliori su Royal, il cibo è internazionale su entrambe, anche se su Royal eviterei di prendere la pasta.
Anche le cabine, per tipologia, sono pressoché identiche.
Quindi valuta quale scegliere soprattutto in termini di comodità; anche la lingua non è un problema perché anche su MSC quasi nessuno parla italiano ed al mini club i bimbi saranno di diverse nazionalità

Salve io sceglierei quella con gli scali più lunghi per goderteli con tranquillità, ad esempio quanti sono di giornata intera e quanti di mezza giornata.

Ho viaggiato 4 volte su Royal Carebbean e una volta con partenza da Civitavecchia. Posso dirti che si parla soprattutto in inglese ma essendo stati itinerari con partenza dall'Italia l'italiano era abbastanza considerato. L'imbarco a Civitavecchia non è comodissimo ( Genova, Venezia e ovviamente Napoli sono molto meglio) in quanto bisogna prendere il treno da Termini o da Ostiense e in circa un'ora si arriva a Civitavecchia stazione, da qui poi bisogna andare a piedi per circa 10 minuti per raggiungere l'ingresso del porto e lì cercare la navetta per la nave (o il bus, comunque meglio leggere la sezione apposita, Civitavecchia, qui sul forum). Le navi Royal anche quelle piccole sono molto vivibili con ampi spazi comuni e possibilitÃ* di girare lungo tutta la nave ai ponti inferiori e superiori e si può accedere spesso anche alla prua. Purtroppo non ho mai viaggiato su navi italiane e non posso fare confronti su questo aspetto ma 3 anni fa sono stato su Royal Princess, nave sovrapponibile alla Fantasia in quanto a dimensioni, e mi sono trovato male in quanto tutte queste cose non si possono fare: nave molto grande ma poco accessibile "al mare", locali ampi abbastanza scarsi e anche difficoltÃ* a scendere dalla nave poiché bisogna sottostare sempre alle loro rigide istruzioni, percorsi obbligati, file, biglietti ecc. Sulle navi Royal invece si ha sempre libertÃ* di movimento, è una concezione evidentemente ispirata all'uomo e meno al guadagno, almeno fino alla classe Freedom.
Gli spettacoli sono di qualitÃ* ma solo in inglese anche se spesso sono musical e la lingua è relativa. Il cibo è internazionale e qui è solo questione di gusti (e di vizi, se ci si lamenta). Sulle navi Royal ci sono aree accessibili solo agli adulti e qualche anno fa la zona spa era gratuita con in piu la grandissima comoditÃ* di usufruire di docce e armadietti e quindi godersi tranquillamente l'area piscine senza necessariamente andare in cabina per cambiarsi.
Le cabine su Navigator, Mariner e Liberty erano tutte ampie e silenziose mentre quella sulla Splendour (nave poco più piccola della Jewels) si rivelò molto rumorosa perché era proprio sotto il ponte piscine e al bar con la musica e tallonate tutto il giorno e fino a tardi (facemmo presente la cosa in reception ma non fu possibile cambiare la cabina ma ci restituirono 200$ e una cena in un ristorante a pagamento a scelta).
Purtroppo sulla Jewels non c'è la Promenade, una galleria di bar, negozi, locali e pub che attraversa tutta la nave ed è anche sede di alcuni spettacoli a tema.
Tra le due a paritÃ* di prezzo io sceglierei senz'altro la Jewels anche considerato che negli ultimi anni le crociere Royal Carebbean sono diventate quasi premium.
Spero di essere stato utile..