capricorno
Super Moderatore
Consegnata la nuova Icon of the Seas di Royal Caribbean
- 27 novembre 2023
Dopo più di sette anni di sogni e 900 giorni di progettazione e costruzione da parte di migliaia di esperti, Royal Caribbean International ha accolto l'Icon of the Seas durante la consegna presso il cantiere navale Meyer Turku a Turku, in Finlandia.
I rappresentanti hanno firmato sulla linea tratteggiata appena due mesi prima del debutto della nuova nave nel gennaio 2024 a Miami.
A segnare il traguardo della celebrazione sono stati più di 1.200 membri dell'equipaggio e lavoratori, a cui si sono uniti il presidente e CEO del Royal Caribbean Group Jason Liberty, il presidente e CEO di Royal Caribbean International Michael Bayley e il CEO di Meyer Turku Tim Meyer.
“Oggi celebriamo più di una nuova nave; è anche la celebrazione del culmine di oltre 50 anni di innovazione e sogno di Royal Caribbean per creare la migliore esperienza di vacanza”, ha affermato Jason Liberty, presidente e CEO di Royal Caribbean Group. “La consegna di Icon of the Seas rappresenta tutto ciò che può essere realizzato con forti partnership e l’impegno a offrire vacanze memorabili in modo responsabile, e ringraziamo Meyer Turku e un incredibile villaggio di partner qualificati per essersi uniti a noi in questo viaggio. I ricordi che milioni di famiglie e vacanzieri lasceranno su Icon saranno il nostro più grande risultato finora”.
“Dare il benvenuto a Icon of the Seas nella famiglia Royal Caribbean rappresenta un traguardo straordinario per migliaia di innovatori, ingegneri, architetti e designer”, ha affermato Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean International. “Sette anni fa, abbiamo avuto l’idea ambiziosa di creare la prima vacanza veramente fatta per ogni tipo di famiglia e avventuriero; ora è nelle nostre mani e in questo tratto finale daremo vita a tutto per il più grande debutto della nostra storia nel gennaio 2024”.
Tim Meyer, CEO di Meyer Turku, ha commentato la consegna di Icon of the Seas come un momento significativo nella storia del cantiere navale: “Icon of the Seas è la nave da crociera più grande, ma soprattutto più avanzata del mondo. Insieme a Royal Caribbean, stabiliamo standard eccezionalmente elevati in termini di design, tecnologia, sicurezza e riduzione del consumo energetico.
Cruise Industry news.com