capricorno
Super Moderatore
Royal Caribbean svela la distribuzione in Cina e nell'Estremo Oriente per il 2026-27
- 17 marzo 2025

Royal Caribbean International ha annunciato il suo dispiegamento per la stagione 2026-27 in Cina e in Estremo Oriente.
La Spectrum of the Seas naviga nella regione tutto l'anno e offrirà crociere con partenza da Shanghai e Hong Kong.
Dopo un breve programma invernale con partenza da Hong Kong alla fine del 2025, la nave costruita nel 2019 verrà spostata a Shanghai a metà gennaio 2026.
Partendo dal suo porto di origine nella Cina continentale, la nave offre una serie di brevi crociere verso destinazioni in Giappone e Corea del Sud.
Gli itinerari da due a cinque notti prevedono visite a Naha, Ishigaki, Fukuoka, Nagasaki, Kumamoto e Kagoshima, oltre a Busan e Seogwipo-si.
Si prevede inoltre che la Spectrum offrirà crociere più lunghe in altre parti del Giappone, nell'ambito di una serie di itinerari da sei a otto notti.
Con partenze a maggio, luglio, agosto, settembre e ottobre, le crociere salpano per Hakodate, Niigata, Maizuru, Kobe, Nagoya, Tokyo, Sakaiminato e altro ancora.
All'inizio di novembre, la nave da 4.200 ospiti offrirà una crociera di riposizionamento a Hong Kong prima di dare il via a una serie di crociere da due a nove notti in partenza dal porto.
La missione prevede itinerari simili in Giappone e Corea del Sud, oltre a crociere di due notti verso il nulla.
La nave è destinata anche a visitare Da Nang, nell'ambito di una crociera di quattro notti in Vietnam, che prevede anche due giorni di navigazione nel Mar Cinese Meridionale.
Dopo una crociera di riposizionamento di quattro notti, la Spectrum of the Seas tornerà in Cina a fine gennaio 2027 per altre crociere destinate al mercato cinese.
La nave salperà da Shanghai almeno fino ad aprile e offrirà ulteriori crociere da quattro a otto notti in Estremo Oriente.
I piani recentemente annunciati dalla Royal Caribbean per la stagione 2026-27 includono un'attenzione particolare alle crociere brevi nei Caraibi , nonché una maggiore capacità sulla costa occidentale .
L'impegno è sottolineato anche dal debutto della Mariner of the Seas a New Orleans e dalla stagione inaugurale della nuova Legend of the Seas .
Cruise Industry News.com