• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Royal Caribbean Serenade of the sea

janepa

New member
Salve a tutti!.
Quest'estate dovrei partire per i caraibi del sud: non vedo l'ora!.
Questo è l'itinerario:SAN JUAN, PUERTO RICO - BRIDGETOWN, BARBADOS -CASTRIES, ST. LUCIA - ST. JOHNS, ANTIGUA -PHILIPSBURG, ST. MAARTEN
ST. CROIX, U.S.V.I. e ritorno a SAN JUAN, PUERTO RICO
Pertanto, ho da chiederVi tutti i consigli utili e da porVi alcune domande:
Qualcuno è mai stato su questa nave?.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi?.
La differenza con una crociera Costa?
Si parla italiano?.
E' pericoloso fare le escursioni da sè?
Ringraziamenti anticipati a chi volesse rispondermi ;)
 

lingoss

New member
Ciao sono stato su questa nave (crociera in Alaska) e ho un ricordo estremamente positivo.Nave molto elegante e luminosa, grandi vetrate in ogni ambiente della nave ascensore panoramico sul mare.Al buffet c'è la possibilità di mangiare nella veranda all'aperto e un aspetto che noi abbiamo apprezzato molto.
Tra le navi Royal Caribbean viste rimane la mia preferita.
Ecco uno slide show con qualche foto della nave
e video con gli interni dell nave.
Non so se hai Caraibi c'è assistenza in italiano , ma esiste la figura dell'ambasciatore internazionale sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema. Si puo' richiedere il Cruise Compass (giornalino di bordo) in lingua italiana cosi' come il menu' al ristorante.
Io ai Caraibi ho sempre preso il taxi e mi facevo portare in spiaggia (andata e ritorno) l'unica escursione che ho fatto è stata a St. Lucia. A Barbados ho notato la presenza in spiaggia delle polizia che pattugliava costantemente le spiagge.
Ti consigli di visionare anche questi argomenti:
http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/155-Scali-nel-Mar-dei-Caraibi
http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/149-Caraibi

Buona crociera.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Confermo che la nave è molto bella... e panoramicissima.

A bordo c'è assistenza in Italiano di base... il personale di bordo che parla la nostra lingua sarà identificabile dalla bandierina del nostro Paese. Considerato che si tratta di una crociera da Puerto Rico lo Spagnolo sarà una delle lingue di bordo più parlate.

Per le escursioni è raccomandabile il Fai da Te... è semplice e meno costoso rispetto alle escursioni della nave.

Buona Crociera ! :)
 

agra

Active member
@janepa: hai poi fatto la crociera? Mi sai dare un tuo parere, perchè a me l'adv ha proposto per marzo questa nave con partenza da porto rico.
Grazie
angela
 

lingoss

New member
Chiedi pure se hai bisogno. Comunque la nave è molto bella elegante sobria molto molto luminosa. La mia preferita di Royal fino a questo momento.
 
T

tano

Guest
Come non darti ragione , la Serenade, Lingoss é molto bella, grazie dei filmati.

Un saluto.
 
Top