• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Royal Caribbean si espande in Medio oriente

Re: Royal Caribbean si espande in Medio oriente

Marco, non mi meraviglio della notizia, anzi, ad esser sincero, mi meraviglio non l'abbiano fatto prima.

Con il posizionamento della Brilliance of the Seas su Dubai... inevitabilmente Costa dovrà rimuovere le sue unità tradizionali da questa destinazione. Non è comunque necessario posizionare Costa Luminosa: anndrebbero bene anche Costa Atlantica o Costa Mediterranea... oppure una nave più grande come Costa Fortuna. :wink:

Sembra di giocare a battaglia navale :D comunque è normale che si controlli la concorrenza.. :)

:idea: Domanda :?:
Ma se dopo Natale 2009 la Brilliance doveva essere spostata da Barcellona a Malaga come home-port, quale nave della flotta prenderà il suo posto? Oppure RCCL pagherà una penale al porto di Malaga?
Altra considerazione sul sito .com le crociere da Malaga erano "vendute" già da quest' estate e chi le ha prenotate che farà?
:roll: :roll:

Ottima notizia !!!!!
E i miei complimenti al grande Pier Luigi Foschi di Costa Crociere che ha scoperto un mercato importante portando l´associata Aida, e poi copiata da MSC e adesso da RCCL.
:mrgreen:
Evviva la concorrenza che abassa i prezzi.....ed ammazza il mercato.

Un saluto.

Cokj72 ha detto:
:idea: Domanda :?:
Ma se dopo Natale 2009 la Brilliance doveva essere spostata da Barcellona a Malaga come home-port, quale nave della flotta prenderà il suo posto? Oppure RCCL pagherà una penale al porto di Malaga?
Altra considerazione sul sito .com le crociere da Malaga erano "vendute" già da quest' estate e chi le ha prenotate che farà?
:roll: :roll:

Credo che la Compagnia non debba far nulla nei confronti del passeggero che ha prenotato. La sostituzione della nave è prevista nel contratto di trasporto persone.
Se non ricordo male, mi sembra che questa clausola esista anche in Costa. In RCL non lo so, ma dovrebbero essere delle regole internazionali.

Voglio proprio vedere se la Melody riuscirà a riempirsi con tutte queste mega navi da Dubai! :lol:

Guizzo90 ha detto:
Voglio proprio vedere se la Melody riuscirà a riempirsi con tutte queste mega navi da Dubai! :lol:

Mi sa che MSC dovrà cambiare nave... e sostituire la Melody con MSC Musica (o altra gemella), altrimenti rischiano un fiasco da record... :wink:

Suppongo che la Brilliance of the Seas su Dubai offrirà assistenza in Italiano completa... si tratta di crociere molto più appetibili per il mercato europeo che per quello statunitense. :wink:

Italian Cruiser ha detto:
Guizzo90 ha detto:

Mi sa che MSC dovrà cambiare nave... e sostituire la Melody con MSC Musica (o altra gemella), altrimenti rischiano un fiasco da record... :wink:

Suppongo che la Brilliance of the Seas su Dubai offrirà assistenza in Italiano completa... si tratta di crociere molto più appetibili per il mercato europeo che per quello statunitense. :wink:

Si credo anch'io che siano crociere per il mercato europeo, anche se RCCL punta su una clientela internazionale.
Attendo con ansia di vedere gli itinerari, anche se devo ammettere che Dubai non mi attira ancora molto, per il momento non è in cima alle mie mete per future crociere.

Personalmente, più che alla crociera settimanale da Dubai, punto a quella di trasferimento dall'Europa a Dubai. Francamente spero che l'itinerario sia più polposo di quello della Legend of the Seas a primavera 2009, rotta Dubai-Civitavecchia. :wink:

Bella notizia..... ci sarà da divertirsi.... vederemo come risponderanno quelli della Costa!!!!! :wink:
L'ideale sarebbe mandare Atlantica (anche se Brilliance ha una trentina di cabine in +) oppure Fortuna o Magica... :roll: Come unità minore andrebbe benissimo Victoria, che è molto + bella e moderna della Legend o.t.s!!!!!!
Che dite?

Se Msc manderà davvero la Melody......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Su Costa Victoria più moderna e bella di Legend of the Seas ho le mie riserve. :roll:

Le due navi sostanzialmente si equivalgono: la Legend è entrata in servizio nel 1995, Victoria l'anno dopo. Lo stile degli interni è molto simile: eleganza di classe.

In ogni caso la Legend si limiterà a fare scalo a Dubai nella primavera 2009, al ritorno dal suo ciclo di crociere in Estremo Oriente.

Costa si troverà a competere con la Brilliance of the Seas. MSC invece per essere competitiva su quella rotta per me dovrebbe posizionare su Dubai un'unità di classe Musica. :wink:

Costa si troverà a competere con la Brilliance of the Seas. MSC invece per essere competitiva su quella rotta per me dovrebbe posizionare su Dubai un'unità di classe Musica. :wink:

Si così la Brilliance OtS la suona :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Su Costa Victoria più moderna e bella di Legend of the Seas ho le mie riserve. :roll:

Le due navi sostanzialmente si equivalgono: la Legend è entrata in servizio nel 1995, Victoria l'anno dopo. Lo stile degli interni è molto simile: eleganza di classe.

In ogni caso la Legend si limiterà a fare scalo a Dubai nella primavera 2009, al ritorno dal suo ciclo di crociere in Estremo Oriente.

Non sono mai salito a bordo della Legend Of The Seas ma ho visto svariate foto di questa classe di nave e mi sembra che la Costa Victoria sia molto più elegante ed originale della Legend.

Io invece non sono mai salito a bordo di Costa Victoria... ma il design interno è abbastanza simile... in parte comunque Victoria è più originale, vuoi anche perché negli interni è intervenuto anche Cerri. Più ricercata no. Sono entrambe navi di classe estremamente eleganti, ricche di opere d'arte. Stesso periodo di costruzione... stesso concetto... entrambe molto anni '90. :wink:

Grazie a Capitanmonviso per la segnalazione: ieri le crociere della Brilliance da Dubai non erano ancora presenti sul sito statunitense di Royal (in fase di aggiornamento).

Se non sbaglio lo scalo di Mina Sulman in Bahrain è nuovo rispetto a Costa.

Molto interessante la crociera di trasferimento da Barcellona a Dubai, non ancora in vendita. Vengono evitati gli scali nello Yemen, visti i rischi legati a quel Paese. L'ideale sarebbe abbinare i 14 giorni di questa crociera con i 7 da Dubai... ci farò un pensierino. :wink: