• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Royal Hispania

baronerossoit

New member
Ciao a tutti,

chi di voi conosce e/o ha mai fatto una crociera su questa compagnia? (Ormai arci fallita credo)

A noi ce la fece provare la nostra ex agenzia di viaggi quando ero piccolo... dalle stelle alle stalle considerando che la volta precedente eravamo sulla Costa Classica (che era l'ammiraglia ad allora della flotta Costa).

Se ci riesco voglio ritrovare qualche foto e la posto :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Royal Hispania Cruceros era parte del Gruppo Melia... ed era commercializzata in Italia da Alpitour... ecco perché era piuttosto popolare. La nave era la Melia Don Juan. E' stata poi legata a Transmediterranea. Operava anche crociere da Cuba.

Un'immagine pubblicitaria della nave a questo link: http://www.flickr.com/photos/ships_agent/5761392159/
 

baronerossoit

New member
Paolo l'enciclopedia vivente ;) Grazie per queste preziose info, io sapevo solo la compagnia e il nome della nave. La ricordo vagamente (troppo piccolo), ma i miei non ne hanno un bel ricordo...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Beh... strutturalmente come nave non era il massimo neanche allora... e gli Spagnoli avevano ben poca esperienza in fatto di crociere.

Per l'elenco delle compagnie crocieristiche in attività consulta questo sito: www.cybercruises.com
 

CostaMagica

Super Moderatore
Paolo l'enciclopedia vivente ;) Grazie per queste preziose info, io sapevo solo la compagnia e il nome della nave. La ricordo vagamente (troppo piccolo), ma i miei non ne hanno un bel ricordo...

Andrea, mi hai rubato le parole dalla tastiera ;-)
Paolo ci sará una nave che non conosci o di cui non hai mai sentito parlare?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Navi da crociera non credo... mi documento. ;) Altri tipi di navi... si.
 

baronerossoit

New member
:D Le passioni sono passioni!! :)

Tra qualche ora vedo di rimediare le foto nei cassetti al piano sotto, i miei dovrebbero sapere dove si trovano
 

cyberfox

New member
Il Don Juan era un ferry trasformato in nave da crociera senza grandi risultati.... le cabine orribili, i soffitti bassi, anche nei saloni. Il tour operator che lo aveva commercializzato in Italia x qualche tempo era Alpitour
 
Top