• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Royal o Carnival o Celebrity

marta77

Active member
Ciao, premetto che ho viaggiato sia con Msc che Costa e mi sono trovata fortunatamente bene. Prima o poi vorrei provare un'altra nave in oggetto.
Il problema è che questa volta vorranno venire i miei genitori con noi e sono alla prima crociera e soprattutto non hanno mai viaggiato all'estero. Ho consultato sia Msc che Costa per la loro comodità di gestione italiana ma non ho trovato itinerari molto interessanti e quindi pensavo di guardare le altre alternative ma la mia domanda prima di tutto: quali tra questre tre navi "straniere" c'è più gestione italiana? tipo menù scritto in italiano, presenza di ospiti italiani, personale che sa parlare italiano, ecc.
Altrimenti dovrei orientare solo Msc e Costa.

Queste sono compagnie, non navi, per quanto riguarda l' assistenza italiana a bordo, la differenza la fanno l' home port e la nave, tu che idea hai esattamente in quando a nave ed itinerario???
Ti dico, ho provato queste compagnie ma, indipendentemente da esse, se vai ai Caraibi, per esempio, non puoi di certo aspettarti show, intrattenimento o massiccia assistenza nella nostra lingua..
Se questo è un fattore decisivo per la partenza e per i tuoi può essere un disagio il non italiano a bordo, punta sulle comapgnie italiane o itinerari nel mediterraneo, andresti sul sicuro da questo punto di vista, anche se dl tuo commento non ho percepito un' entusiasmo da stadio..
Se il tuo interesse è per una prociera nei nostri mari, allora sia Ncl, che Rcc o X, stanno puntando ad una clientela italiana, quindi sarebbe più fattibile per i tuoi e a bordo è più facile sentirsi a casa, più assistenza, più crew parlante italiano e ospiti europei.
Però, detto molto francamente, se vuoi far provare ai tuoi genitori un' esperienza unica, da effetto " Wow", soprassiedi sul discorso linguistico, tanto non sarebbero soli, ci saresti tu ad aiutarli con l' inglese ( giusto ? ), scegli Rcc o Ncl, la vita di bordo è pazzesca!!!!

Ultima modifica: