• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Royal Princess 6-13 agosto 2016. Mediterraneo occidentale e Gibilterra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giulio_lupo

Member
Bell'inizio. Ti seguo perche' ho fatto la stessa crociera la settimana di ferragosto subito dopo la tua quindi. Nostra prima volta con Princess ma con altre 15 crociere alle spalle. Paragonata alle altre anche io la ritengo una bella ed elegante nave ma concordo con te forse iu' adatta ad una clientela un po' piu' " over age"e internazionale. Fermo restando l'ottimo servizio, buffet e ristorazione.
Ciao. Tu che compagnia hai provato?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Perla

Member
Ciao. Tu che compagnia hai provato?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Puoi vedere le navi dal mio profilo che ho appena aggiornato. Compagnie: Costa, Msc, Norvegian, Royal Carabbean ed ora Princess. Ognuna secondo me hai i suoi punti di forza ed i suoi lati leggermente negativi. Dico leggermente perche' non ho mai avuto problemi con nessuna di loro.
 

giulio_lupo

Member
Vi abbiamo seguito per un po'... io ero su Equinox... complimenti per le foto e per la scelta della nave.

Fede
Eh si, ci siamo fatti compagnia a Civitavecchia e Livorno e in mare, ho fatto diverse foto della Equinox...e approfitto di questa risposta per postarne qualcuna mentre era insieme anche a Mein Schiff 3. Purtroppo la Equinox è partita da civitavecchia un po' prima di noi e non ho potuto fotografarla da vicino, quindi mi sono dovuto "accontentare" di una delle ammiraglie di TUI Cruises. Spero non siano troppe :D

Qui a Civitavecchia
DSCF1006 by davide cacciapuoti, su Flickr

Qui a Livorno
DSCF1022 by davide cacciapuoti, su Flickr

A Civitavecchia con la Mein Schiff 3
DSCF1012 by davide cacciapuoti, su Flickr

DSCF1009 by davide cacciapuoti, su Flickr

A Civitavecchia ancora con Mein Schiff 3, la Queen Victoria e sullo sfondo la Saga Pearl II
DSCF1020 by davide cacciapuoti, su Flickr

DSCF1018 by davide cacciapuoti, su Flickr

DSCF1019 by davide cacciapuoti, su Flickr

Un foto ravvicinata della Mein Schiff 3 con la strana struttura di poppa...
DSCF1008 by davide cacciapuoti, su Flickr

DSCF1014 by davide cacciapuoti, su Flickr

DSCF1017 by davide cacciapuoti, su Flickr

DSCF1015 by davide cacciapuoti, su Flickr
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
E io vi ho fotografato dalla Queen Victoria [emoji12]
6909a50cb52bb4deda8bd9832e8361e7.jpg
 

Crys

Active member
Eccomi arrivata, mi accomodo per seguirti..
Avevo un po' di arretrato... fra cui il live di Raffa.... e.... proprio vero, spionaggio... io spiavo lei: ero stesa sulla spiaggia a prendere il sole, mentre la Queen Victoria stava x attraversare lo Stretto e l'ho vista passarmi davanti.... ahahah
 

giulio_lupo

Member
Dopo aver letto il lungo e accesissimo diario sulla Jewel OTS eccomi a pubblicare qualche altra foto della mio viaggio. Certo è che dopo aver letto le considerazioni, in questo caso molto negative, di alcune crociere, all'improvviso la propria si ridimensiona notevolmente. Sono però convinto che è tutto molto soggettivo.

Dopo Livorno arriviamo a Montecarlo. Ero stato in questa città circa 15 anni fa ma solo di passaggio e per una visita di meno di un'ora quindi per me tappa inedita, per il mio amico invece in parte già conosciuta. Qui la nave si ferma in rada e scendiamo con i tender (cioè le scialuppe della nave) e in pochi minuti siamo sulla costa. Questo tipo di discesa è quello più congeniale ed economico perchè si arriva in centro in poco tempo e senza dover passare da terminal lontanissimi dalla nave e quindi bus, shuttle, navette ecc...e inoltre si ha la bellissima occasione di un giro in barca con maestosa vista della nave e della città da una posizione privilegiata e insolita.
Al mattino appena apriamo la finestra del balcone ci ritroviamo abbagliati dal sole ma soprattutto dal magnifico panorama monegasco fatto di colline a picco sul mare e spettacolari grattacieli. Arrivati al porticciolo basta una breve passeggiata di circa 20 minuti (in parte in salita) e si arriva alla Place du Palais proprio davanti al Palazzo dei Principi di Monaco dove assisitiamo anche al cambio di guardia. Da qui scendiamo verso il centro e ci dirigiamo verso il Casinò, il tragitto non è breve ma neanche lunghissimo e in realta poichè è stata una passeggiata molto piaevole non ci siamo accorti del tempo che ci vuole. Tanta folla in piazza e soprattutto tante fuoriserie davanti agli hotel...Lamborghini, Ferrari, Aston Martin, Bentley ecc...alcune anche in prova per le strede-circuito della città con il regalo (per chi gradisce) della sinfonia dei loro rombi.
Sotto al casinò troviamo un comodo wifi gratuito e questo accesso sarà valido anche nel resto della città. Montecarlo sarà forse la meta più gradita dell'intera corciera.

20160808_121335 by davide cacciapuoti, su Flickr

DSCF1075 by davide cacciapuoti, su Flickr

DSCF1071 by davide cacciapuoti, su Flickr

20160808_101836 by davide cacciapuoti, su Flickr

20160808_100040 by davide cacciapuoti, su Flickr

20160808_103015 by davide cacciapuoti, su Flickr

DSCF1069 by davide cacciapuoti, su Flickr

DSCF1068 by davide cacciapuoti, su Flickr

DSCF1049 by davide cacciapuoti, su Flickr

DSCF1046 by davide cacciapuoti, su Flickr

DSCF1057 by davide cacciapuoti, su Flickr

DSCF1059 by davide cacciapuoti, su Flickr
 

Raffa28

New member
Eccomi arrivata, mi accomodo per seguirti..
Avevo un po' di arretrato... fra cui il live di Raffa.... e.... proprio vero, spionaggio... io spiavo lei: ero stesa sulla spiaggia a prendere il sole, mentre la Queen Victoria stava x attraversare lo Stretto e l'ho vista passarmi davanti.... ahahah

Ahahah Crys....... mentre passavo nello stretto, da un'ottima postazione all'estrema prua, ho pensato che ci sarebbe potuto essere qualcuno del forum che ci avrebbe visto passare....... e magari fotografato......[emoji23][emoji23][emoji23]
 

giulio_lupo

Member
Buongiorno, continuo questo racconto con altre info, impressioni e foto della la tappa di Tolone. Innanzitutto c'è da dire che la nave si ferma in realtà a La Seyne sur Mer e neanche tanto vicino al centro di questo paesino. Sotto la nave ci sono i soliti bus della compagnia che per 20$ portano a Tolone centro, ma ci sono anche delle imbarcazioni proprio di fianco alla nave che lo fanno, purtroppo non ricordo più il costo, avevo anche chiesto :( però al terminal c'è un ufficio informazioni molto attivo e preparato. Sempre sotto la nave è presente anche un trenino che porta in centro a La Seyne, costo 5€ a/r. Noi abbiamo fatto come al solito il fai da te, sposto nella sezione scali nel Mediterraneo tutte le info in nostro possesso riguardanti questa tappa.
Tolone si presenta come una piccola-media città di mare con un centro storico caratteristico e pieno di negozi, bar e ristoranti, interessante senz'altro ma niente di memorabile. Solito giro per i vicoli, un caffè per l'accesso al wifi e collegarci all'Italia, e subito ritorno in nave perchè l'ansia di fare tardi è sempre presente. Dalla nave il porto di Tolone appare piena di navi da guerra, alcune dismesse. Durante l'uscita dal golfo abbiamo avuto modo di ammirare meglio tutta la zona e mi è semrata molto bella con spiagge, isole e porticcioli molto esclusivi, sicuramente da provare ma non con una sosta così breve offerta da una crociera. Foto:

La Seyne sur Mer sullo sfondo.
20160809_101618 by davide cacciapuoti, su Flickr

Qui si possono vedere il terminal, le imbarcazioni che vanno a Tolo (davanti a quella a vela) e in fondo anche il trenino...
20160809_101538_002 by davide cacciapuoti, su Flickr

La Royal Princess...
20160809_143907 by davide cacciapuoti, su Flickr

La fermata dell'8 che porta, in 35/40 minuti, a Tolone Place Liberté.
20160809_110821 by davide cacciapuoti, su Flickr

Piazza del Teatro Municipale
20160809_120243 by davide cacciapuoti, su Flickr

20160809_120254 by davide cacciapuoti, su Flickr

Le navi da guerra a Tolone.
DSCF1089 by davide cacciapuoti, su Flickr

DSCF1098 by davide cacciapuoti, su Flickr

La penisola di Saint Mandrier sur Mer
DSCF1111 by davide cacciapuoti, su Flickr

DSCF1109 by davide cacciapuoti, su Flickr

Il Faro di Sain Mandrier
DSCF1119 by davide cacciapuoti, su Flickr

Royal Princess prua
DSCF1105 by davide cacciapuoti, su Flickr


Royal Princess poppa
DSCF1108 by davide cacciapuoti, su Flickr

Piscina adulti, si trova facilmente posto anche se non sempre al sole...
20160807_162834 by davide cacciapuoti, su Flickr
 
Ultima modifica:

giulio_lupo

Member
Trovato un po di tempo dal lavoro (c'è ancora gente in ferie e si fanno i doppi turni) termino questo diario cone le ultime due tappe del viaggio. Dopo Tolone abbiamo un giorno intero di navigazione prima di arrivare a Gibilterra. Questo sarà un giorno piovoso e con mare un po' mosso, quindi tutta l'atmosfera della nave è un po' sottotono, diciamo pigro e noioso e passiamo la maggior parte del nostro tempo al ponte 17 a poppa dove c'è la zona fumatori, molto frequentata tra l'altro. Di giorno questo piccolo ponte è attrezzato anche con le sdraio e fino a sera anche con un piccolo angolo per tea, caffè americano, acqua e anche le solite bibite a pagamento con camerieri molto gentili e disponibili. Su questa nave purtroppo una volta che gli hai tolto il sole, la piscina e le jacuzzi interne, l'accesso alla Spa ecc...alla fine ha un po' poco da offrire, anche l'unica vera attrazione moderna, lo SkyMovie, è inutilizzabile per via della pioggia, forse abbiamo visto un film la sera quando essa è finita. Durante tutto il giorno siamo stati inseguiti e poi, a sera, superati dalla Costa Magica che ci è quindi passati a poche centinaia di metri di distanza ma ormai c'era poca luce e le fotocamere non hanno potuto fare molto per immortalarla in questo passaggio così ravvicinato.
Arriviamo quindi a Gibilterra. Il tempo è un po nuvoloso ma comunque buono. Volevamo prendere la funivia per salire in cima alla collina con la terrazza panoramica su Gibilterra e le famose scimmie, purtroppo però una lunga coda ci aspetta alla Cable car station e per paura di fare tutto di corsa (eravamo a piedi, circa 40 minuti dalla nave, e la partenza era per le 16) abbiamo rinunciato, molto a malincuore. Questi sono i limiti del fai da te. Ci limitiamo quindi alla visita del paesino che comunque è molto gradevole e anche abbastanza grande, con possibilità di salire anche un po' in alto per le strette viuzze e ripide scale e fare delle belle foto panoramiche. Al ritorno in nave ci fermiamo al Duty Free per comprare le sigarete, qui infatti costano meno, 26€ circa le Marlboro e 22 le altre marche tipo Rothmans o Lucky Stryke, per chi fosse interessato.

Costa Magica in inseguimento

DSCF1128 by davide cacciapuoti, su Flickr

Costa Magica di notte

DSCF1143 by davide cacciapuoti, su Flickr



DSCF1139 by davide cacciapuoti, su Flickr

In partenza da Gibilterra

20160811_162511 by davide cacciapuoti, su Flickr

Gibilterra Market Place

20160811_132453 by davide cacciapuoti, su Flickr

Gibilterra panorama

20160811_130916 by davide cacciapuoti, su Flickr


Piantina di Gibilterra, si può prendere ai totem in cui è esposta come cartina della città al costo di 1€.

20160811_103044 by davide cacciapuoti, su Flickr

La funicolare

DSCF1150 by davide cacciapuoti, su Flickr

Il nostro angolo preferito, ponte 17, poppa, zona fumatori. In realtà la nave dispone di altre aree esterne per i fumatori e si trovano al ponte 7, ai 4 angoli della nave, non proprio facilissimi da trovare poichè l'accesso non si vede, devi saperlo dov'è. Noi lo vedevamo dal nostro balcone e solo alla fine della crociera mi sono deciso di capire come ci si arrivava...

20160812_212609 by davide cacciapuoti, su Flickr

20160812_223829 by davide cacciapuoti, su Flickr

20160807_202636 by davide cacciapuoti, su Flickr
 
Ultima modifica:

Ignis79

Member
Bella nave e bell'itinerario, sarei curioso di provarla!
Hai qualche foto della cabina?
Quante erano le piscine e dove erano collocate, esiste una piscina coperta?

Ignazio
 

giulio_lupo

Member
Bella nave e bell'itinerario, sarei curioso di provarla!
Hai qualche foto della cabina?
Quante erano le piscine e dove erano collocate, esiste una piscina coperta?

Ignazio

Ciao, non ho foto della cabina ma posso dirti che è abbastanza grande e con un arredamento classico elegante, ci sono due belle poltrone e il balcone pur dando l'impressione di essere più piccolo rispetto alla media si è dimostrato adeguato alle nostre esigenze. Il bagno ha la doccia con la tenda ma è molto comodo ugualmente, c'è un ampio spazio di fronte ad esso con una parete attrezzata ad armadio con appendini e sopra un ripiano per i giubbotti salvagente.
Le piscine sono 3, anzi due e mezza perchè una è poco più che una vasca. 2 sono situate al ponte 16 Lido, al centro nave, e sono frequentate soprattutto da bambini (era agosto) queste sono divise da una grande fontana circolare che però è funzionante solo poco tempo e di fatto funge da grande pedana per far correre i bambini. L'altra piscina si trova più a prua ed è al ponte 17, zona riservata agli adulti. Io ho usato questa solo per i primi giorni perchè poi è diventata abbastanza sporca per i miei gusti (ho foto). Tutte le piscine sono all'aperto, non ci sono piscine coperte e lo stesso vale per le 6 jacuzzi, piccole, 2 di fianco alla piscina per adulti e 4 al ponte 16 Lido. Se vedi le foto sopra puoi vedere tutte le piscine.
 

Ignis79

Member
Devi lasciare Anna a casa [emoji17]

Per una sola settimana non guasterebbe, anzi sarebbe sacrosanto e legittimo.... il problema è Licia che mi ha ammanettato per impedirmi di riprenotare :rolleyes::eek::D Però se partisse anche Anastasia sarebbe tutto diverso ed a quel punto Licia desisterebbe :cool:

Ciao, non ho foto della cabina ma posso dirti che è abbastanza grande e con un arredamento classico elegante, ci sono due belle poltrone e il balcone pur dando l'impressione di essere più piccolo rispetto alla media si è dimostrato adeguato alle nostre esigenze. Il bagno ha la doccia con la tenda ma è molto comodo ugualmente, c'è un ampio spazio di fronte ad esso con una parete attrezzata ad armadio con appendini e sopra un ripiano per i giubbotti salvagente.
Le piscine sono 3, anzi due e mezza perchè una è poco più che una vasca. 2 sono situate al ponte 16 Lido, al centro nave, e sono frequentate soprattutto da bambini (era agosto) queste sono divise da una grande fontana circolare che però è funzionante solo poco tempo e di fatto funge da grande pedana per far correre i bambini. L'altra piscina si trova più a prua ed è al ponte 17, zona riservata agli adulti. Io ho usato questa solo per i primi giorni perchè poi è diventata abbastanza sporca per i miei gusti (ho foto). Tutte le piscine sono all'aperto, non ci sono piscine coperte e lo stesso vale per le 6 jacuzzi, piccole, 2 di fianco alla piscina per adulti e 4 al ponte 16 Lido. Se vedi le foto sopra puoi vedere tutte le piscine.

È un peccato a mio avviso il fatto che la nave non abbia una bella piscina coperta!! :confused::(
 

giulio_lupo

Member
Per una sola settimana non guasterebbe, anzi sarebbe sacrosanto e legittimo.... il problema è Licia che mi ha ammanettato per impedirmi di riprenotare :rolleyes::eek::D Però se partisse anche Anastasia sarebbe tutto diverso ed a quel punto Licia desisterebbe :cool:



È un peccato a mio avviso il fatto che la nave non abbia una bella piscina coperta!! :confused::(
Aggiungo che non c'è neanche la Spa, o meglio c'è ma è solo a pagamento e per giunta al ponte 6.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top