• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ruby Princess collisione con il molo

Rodolfo

Super Moderatore
In manovra di accostamento alla banchina di San Francisco, la Ruby Princess ha urtato con violenza il molo provocando un vistoso schiacciamento allo spigolo sinistro della poppa, per fortuna al di sopra dell'opera viva, e danni alla struttura portuale.
I danni riportati sia dalla nave che dalla banchina sono in corso di valutazione. Nessun danno alle persone.

 
a giudicar dalle foto non sembra essere un danno grave. anche la banchina non sembra particolarmente devastata, salvo un respingente demolito
 
Una ammaccatura alla vostra auto dal carrozziere non vi costa mai sotto i 1000€ immaginiamo anche un minimo danno ad un " mostro " come questo :eek:
 
Non ci sono solo i danni materiali, ma anche quelli del possibile ricovero in cantiere e relative perdite di attività.
 
Tra le altre cose nell'articolo l'errore viene attribuito al Pilota che avrebbe tentato l'attracco in condizioni sfavorevoli di marea.
Il Pilota non ha alcun comando sulla nave, comando che rimane sempre in capo al Comandante "Responsabile della Spedizione".
 
Non fruiscono dei rimorchiatori per manovrare per il mero risparmiare?
 
Mi sembra una domanda un po' provocatoria. Tutto costa, anche i rimorchiatori. Non c'è alcun "veto" da parte degli armatori all'uso dei rimorchiatori.
 
Sono in buona fede credimi ho seguito cooperative di rimorchiatori di genova che lamentavano proprio di queste scelte azzardate . ci si meraviglia in condizioni avverse questo sprezzo
 
Non sono assolutamente d'accordo con la considerazione degli addetti ai rimorchiatori di Genova che tu hai riportato. Ci son troppe considerazioni che entrano in gioco nelle scelte effettuate dai Comandanti, che nemmeno gli addetti ai lavori, pur con le capacità che vanno loro riconosciute, possono sapere.
Senza contare altri imprevisti meteo che possono condizionare una manovra.
 
Ultima modifica:
Fra i due forse la capitaneria dovrebbe obbligare anziché fare le indagini a posteriori? proprio genova fu teatro del più grande dramma portuale
 
Non mi sembra il caso di tirare in ballo il Jolly Nero che non ha nulla a che vedere con altri tipi di incidente. Tra l'altro il Jolly Nero era assistito dai rimorchiatori, quindi paragone improponibile.
"Diffido" e contesto certe affermazioni.
 
In effetti l’appello tre mesi fa ha dato assoluzione piena a tutti i soggetti. Accetto la contestazione perché coerente con il giudicato.
 
Top