• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sì, viaggiare......per mare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarioTere

New member
Siamo tornati oggi dalla crociera partita (per noi) lunedì 28 Nov. da Savona. Tre coppie di amici affiatati e collaudati, sulla Serena l'anno scorso di questi tempi. A Savona il 28 parcheggiamo nel sito della Costa, prenotato un mese prima via internet. Tutto perfetto. Attesa minima, circa 10 minuti e poi verso la bellissima nave, la Concordia, gemella della Serena. Sbrigato velocemente le pratiche d'imbarco, e via verso il ristorante self service al ponte 9. Sono le 12,30 e già stiamo gustando ottime cibarie e pregustando quanto ci aspetterà! Pomeriggio pieno di sorprese sulla nave, tra animazioni, quiz e dalle 18 musica a non finire, per tutti i gusti, soprattutto al ponte 5 Italia. Passiamo così il pomeriggio. Ci siamo accordati per cenare al ristorante Roma, ponte 5, per il 2 turno, ovvero dalle 21. Perchè? Perchè alle 20 al teatro Atene inizia il primo spettacolo, che verrà replicato alle 21,15 (tutte le sere uno spettacolo diverso). Ballerine esuberanti, scenografie coloratissime e musica giusta, effetti speciali, insomma, un'ora di puro divertimento. Alle 21 al Roma per la cena.Intanto la Concordia stava già viaggiando, dalle 18, alla volta di Marsiglia che raggiungeremo domani. I menù sono equilibrati, per tutti i gusti. C'è sempre almeno un primo ed un secondo di pesce, graditissimo, oltre alle altre pietanze che cambiano ad ogni pasto. Tracanniamo del buon vino prenotato antes con uno dei vari pacchetti e siccome siamo soci Costa, il 20% in meno, che non guasta. Serata alla sala da ballo Gran Berlino e poi, sfiniti dalla musica e dalle danze, a letto alle 24,30. Marsiglia, poi Barcellona, Palma de Majorca, Cagliari,Palermo e Civitavecchia. Siamo scesi a visitare tutte queste città, in maniera indipendente. Ovunque abbiamo trovato (mercanteggiando) servizi taxi molto convenienti rispetto alle proposta della compagnia. Solo ieri, a Civitavecchia, siamo scesi per un giretto a piedi attorno alla zona portuale. Roma la conosciamo a menadito. Sei giorni di bel tempo, sulla nave ci stiamo una favola! Siamo tutti alloggiati alle interne del ponte 1, Olanda, ma si sa, le cabine servono per andare a nanna, anche se non ci sono oblò non importa nulla. La vita scorre sui ponti della nave, tra continue sorprese! Grazie ai camerieri, agli addetti alle stanze, al coordinamento che i responsabili sanno gestire alla grande, abbiamo trascorso 7 giorni da favola. Rientro oggi alle 8 a Savona ed alle 9 eravamo alle nostre auto, a guardare la Concordia già pronta con la prua al vento a dare altre emozioni alle tante persone che si stavano imbarcando... Con nostalgia verso casa, ma di ricordi ne abbiamo impressi molti, sia nella mente che nelle fotografie... A presto!!!!!
 
T

tano

Guest
Grazie Mario Tere, corto ed interessante.
Se metteresti qualche foto, credo che in tanti ti saremo grati.

Un saluto.
 

RIC

Well-known member
ciao mario Tere, resoconto corto e chiaro, ci puoi dare delle indicazioni su quanto avete pagato i taxi + o -?
 

paolocecchi

Well-known member
Che bello quando si legge un resoconto di una crociera che ha esaudito tutte le aspettative.Auguri per una prossima crociera altrettanto feleice.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top