• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Safari in Sud Africa

titusone

New member
Alcune foto da un mio recente safari in Sud Africa

forumdsc7987.jpg

forumdsc8343.jpg

forumdsc7981.jpg

forumdsc8509.jpg

Stiamo dormendo

forumdsc8323.jpg

Servizio pulizia

forumdsc7654.jpg

forumdsc7986.jpg

Madri con cuccioli

forumdsc7993.jpg

forumdsc7750.jpg

forumdsc7757.jpg

forumdsc7771.jpg

forumdsc8061.jpg

forumdsc8052.jpg

forumdsc8249.jpg

Il cielo

forumdsc8261.jpg

Niente sfugge alla vista

forumdsc8505.jpg

Ogni commento sarebbe superfluo! Non resta che ammirare, estasiati da tanta eleganza e potenza della natura.
Ciao

Ciao Titusone che meraviglia! A quale distanza facevi le foto agli animali? Com'è strutturato questo tipo di tour e di vacanza?

Grazie Titusone , complimenti sono bellissime !
Sei stato nel Kruger Park ?
L'ho visitato nel lontano 1995 quando abitavo a Tzaneen , molto vicino a questo parco ed ad altri privati e più piccoli.
In quei tempi si poteva entrare con la propria auto (purchè un fuori strada o pulmino) ma non si doveva uscire dalle piste sterrate e non scendere mai dall'auto .
Invece dormendo nel parco si potevano fare safari diurni e notturni accompagnati dai rangers del parco sulle jeep apartenenti al parco e a volte uscire dalla pista per avvicinare un gruppo di iene che mangiavano una carcassa o altri animali a riposo .
Mi è succeso che avvicinando un elefante si è "imbizzarito" e abbiamo dovuto scapare in retromarcia .
Ho capito dai miei amici che vivono ancora a Verwoerdburg (tra Johanesburg e Pretoria) che adesso il safari segue regole con molte più ristretteze , come hai fatto tu ?

Ultima modifica:
Ciao a tutti

le foto sono state scattate nella riserva privata Sabi Sand, confinante con il parco Kruger.
Mi sono preso una settimana di "relax", da solo, volo su Johannesburg e collegamento con piccolo charter al mio lodge, dove ho pernottato quattro notti. La giornata consisteva in sveglia all'alba e piccola colazione, safari del mattino, colazione, tempo a disposizione fino al pranzo, pranzo, tempo a disposizione, the del pomeriggio, safari del pomeriggio-tramonto, cena... Per quanto riguarda i safari veri e propri si gira per alcune ore per le piste vedendo ciò che si incontra, cercando eventuali tracce, orme dei predatori (leoni, leopardi,...), spesso si usciva dalle piste per avvicinarsi agli animali che ormai sono abituati alla presenza delle jeep, questo era possibile perche il terreno era abbastanza secco (quando ha piovuto le guide evitano di uscire dalle piste per non rovinare la savana circostante...). Spesso si può arrivare a pochi metri di distanza dai vari animali, a dipendenza della situazione, a volte ero a 2-3 metri dai leoni o dagli elefanti...la guida esperta "sa" quanto è possibile avvicinarsi interpretando il comportamento dei vari animali (comunque la guida è armata in caso di necessità, anche se mi ha detto di non aver mai avuto bisogno di sparare).
Per quanto riguarda le foto sono tutte a mano libera con un obiettivo un Sigma 50-500 APO con stabilizzatore. Ho solo ritagliato le foto della mamma leopardo con cuccioli perché sono state scattate a circa 100 metri.
Spero di essere stato esauriente.

Meravigliosa la foto della luna, oltre che tutte le altre. Anche le iene hai trovato?! Sono tutte immagini bellissime, oltre che nel soggetto, nella scelta e nella capacità di farle!

Ciao Titusone e complimenti per le foto. Grazie per averle messe. L´augurio di una buona vacanza win pieno relax !!!!

Un saluto.

Complimenti molto belle, molto buono anche il sigma specialmente per la caccia..anche perchè un nikon con quella focale è inavvicinabile... complimenti ancora

Che meraviglia!!!!....Grazie Titusone, oltre la macchina fotografica c'è di più......e in questo caso la bravura si vede tutta.

Che meraviglia!!!!....Grazie Titusone, oltre la macchina fotografica c'è di più......e in questo caso la bravura si vede tutta.

sicuramente innanzi tutto la bravura,scattare a mano libera a 500 e con 2kg di obbiettivo montato..,chapeu

davvero complimenti, le tue foto lasciano senza parole, e quello che lascia l'africa a mio parere non ha parogoni!!
anche io sono stata in africa, ma non in quella riserva, abbiamo fatto sia riserve private che kruger e ubizane...peccato che il leopardo ci è sfuggito ovunque..:(

Grazie Titusone , complimenti sono bellissime !
Sei stato nel Kruger Park ?
L'ho visitato nel lontano 1995 quando abitavo a Tzaneen , molto vicino a questo parco ed ad altri privati e più piccoli.
In quei tempi si poteva entrare con la propria auto (purchè un fuori strada o pulmino) ma non si doveva uscire dalle piste sterrate e non scendere mai dall'auto .
Invece dormendo nel parco si potevano fare safari diurni e notturni accompagnati dai rangers del parco sulle jeep apartenenti al parco e a volte uscire dalla pista per avvicinare un gruppo di iene che mangiavano una carcassa o altri animali a riposo .
Mi è succeso che avvicinando un elefante si è "imbizzarito" e abbiamo dovuto scapare in retromarcia .
Ho capito dai miei amici che vivono ancora a Verwoerdburg (tra Johanesburg e Pretoria) che adesso il safari segue regole con molte più ristretteze , come hai fatto tu ?

Dorina tutto invariato, solo che ora si può accedere anche con auto normali. Sempre vietato scendere dall auto, lasciare le piste e obbligatorio arrivare ai campi prima della chiusura dei cancelli. Kruger e' qualche cosa di indescrivibile. Il mal d Africa esiste veramente:-)
A Joburg sei stata al Lion Park? Ti fanno tenere in braccio i cuccioli di leone, e ci sono in grandi parchi recintati dove entri con l auto, rari esemplari di leoni bianchi... Che sogno!!! Roarrrrr

Scopro ora questo post: stupendo!!

Titusone, e va bhè.. confesso che il duplicatore di focale per l'obiettivo (Sigma) l'ho cercato perchè speravo di andare in Kenya!!
Va bhè.. per ora non ci vado in Kenya, ma non mi toccate il duplicatore!!
Però questo 50-500 mi sembra davvero bello..

Obiettivo a parte le foto sono fantastiche, sia per i soggetti che per la bravura del fotografo.. (ed è pure molta..)..
Già la luce di quei posti fa venire voglia di andare lì.. pensa il resto!!

Dorina tutto invariato, solo che ora si può accedere anche con auto normali. Sempre vietato scendere dall auto, lasciare le piste e obbligatorio arrivare ai campi prima della chiusura dei cancelli. Kruger e' qualche cosa di indescrivibile. Il mal d Africa esiste veramente:-)
A Joburg sei stata al Lion Park? Ti fanno tenere in braccio i cuccioli di leone, e ci sono in grandi parchi recintati dove entri con l auto, rari esemplari di leoni bianchi... Che sogno!!! Roarrrrr

Navigatò.. anacapito!! E che pure lì sei stato? Ed allora non te ne vai solo per mari..

E qui rosico..

PURE IO!!!!

:) :) :) :)

Un salutone al navigatore, ed un salutone/grazie a Titusone che mi ha regalato una piccola emozione..

Manlio

io sempre in sud africa sono andata in un centro di recupero per i ghepardi..bellissimi i cuccioli!
e quest'anno (a febbraio) kenya per noi!!!non vedo l'ora!

ecco i cuccioli di 6 mesi!

Uploaded with ImageShack.us

scusami per l'invasione!!:)

Che spettacolo!!!sia le foto che i soggetti...non ci sono altre parole, è sicuramente una magnifica esperienza!grazie per averla condivisa con noi ;)

Anch'io, come Manlio, scopro solo ora questo post!!
Titusone, bellissimi i "primi piani" dei leopardi!
Doppiatore di focale!? Ecco risolto il mistero! Pensavo che avevi rischiato di farti sbranare per questi stupefacenti scatti! :-D