• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Salasa e bachata - Perle del Caribe

franca.madau

New member
Ciao a tutti..non nascondo che il motivo principale per cui andrò ai caraibi il 2/01 è perchè ho una passione sfrenata per questi balli (oltre alle bellezze locali) e vorrei andare in locali dove mischiarmi con le persone del posto e magari imparare qualcosa...ho sentito dire che i dominicani ballano per la strada..mi sapete dare qualche indicazione?:D

.. nei porti troverai sempre delle orchestrine e dei ballerini che intrattengono i turisti... tanto per cominciare ti potresti unire a loro..
[smilie=cantante_03:[smilie=cantante_03:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=chitarrista:[smilie=chitarrista:[smilie=pianista_02:[smilie=pianista_02:[smilie=trombone[1]:[smilie=trombone[1]:

Ciao a tutti..non nascondo che il motivo principale per cui andrò ai caraibi il 2/01 è perchè ho una passione sfrenata per questi balli (oltre alle bellezze locali) e vorrei andare in locali dove mischiarmi con le persone del posto e magari imparare qualcosa...ho sentito dire che i dominicani ballano per la strada..mi sapete dare qualche indicazione?:D

ahahahah e per la serata a disposizione a La Romana dove posso andare? sono una fan della vita vera del luogo piuttosto che le cose preconfezionate per i turisti... :D

ahahahah e per la serata a disposizione a La Romana dove posso andare? sono una fan della vita vera del luogo piuttosto che le cose preconfezionate per i turisti... :D

Allora non andare allo spettacolo Kandela ad Altos de Chavon perchè è una cosa super turistica.
A La Romana la vita vera inizia dopo le 22 ... ma non è proprio raccomandabile!

a ottobre ci saranno le audizioni per i ballerini per lavorare in costa e la mia scuola di ballo sta preparando gli aspiranti...

in che senso? cosa succede? circola droga? o rischio di scippi etc?

Non so se circoli droga o se c'è il rischio di scippi, ma da una certa ora a La Romana inizia il c.d. turismo sessuale e ovunque ci sono prostitute. Di sicuro la sera non è un posto che potrei raccomandare. Ma in genere tutta la Repubblica Domincana non brilla per la sicurezza. Se vuoi trovare dei bei localini con musica caraibica dovresti spostarti a Santo Domingo.

Non so se circoli droga o se c'è il rischio di scippi, ma da una certa ora a La Romana inizia il c.d. turismo sessuale e ovunque ci sono prostitute. Di sicuro la sera non è un posto che potrei raccomandare. Ma in genere tutta la Repubblica Domincana non brilla per la sicurezza. Se vuoi trovare dei bei localini con musica caraibica dovresti spostarti a Santo Domingo.
Sconsiglio anche io fortemente di avventurarsi dopo il tramonto a La Romana.

Sconsiglio anche io fortemente di avventurarsi dopo il tramonto a La Romana.

mmm è distante la romana da santo domingo? Ma nessuno di voi ha visto persone che ballano per la strada? Incomincia a sorgermi il dubbio che mi abbiano raccontato delle frottole :D
Il mio maestro di ballo l'anno scorso è stato a cuba raccontando di come si sia divertito pagando i tassisti per farsi portare nei locali dove i cubani ballano la salsa...qui il discorso è diverso perchè qui è più in voga la bachata o meglio è nata qui...

mmm è distante la romana da santo domingo? Ma nessuno di voi ha visto persone che ballano per la strada? Incomincia a sorgermi il dubbio che mi abbiano raccontato delle frottole :D

Santo Domingo dista circa 1 ora e mezza di auto. Per quanto riguarda i balli per strada, probabilmente questa non è la zona giusta della Repubblica Domincana. Il porto di La Romana, se così lo vogliamo chiamare, è sulla foce di un fiume. Da una parte c'è una zona industriale con scarichi nerissimi nell'atmosfera, dall'altra c'è il nulla più assoluto per decine di km. Nel terminal crociere c'è un duty free ed un altro paio di negozi di souvenir. La Romana poi è una città tenuta malissimo, nella zona del centro ci sono ristoranti e locali ma di sicuro la sera per strada non si balla. Il paese più vicino è Bayahibe che è diviso in due: la zona dei resort ed un villaggio di pescatori. Ma anche qui dubito che si balli. Infine ti posso segnalare Altos de Chavon ... che è un villaggio per turisti con un anfiteatro dove fanno degli spettacoli. Qui si balla, ma è roba per turisti, niente di autentico.

Io sono stato a La Romana di sera a gennaio scorso a bere qualcosa nel locale "Trigo de Oro" (consigliato dal maitre) dove mi pare ci fosse della musica (ma non ho approfondito). Confermo che la città de La Romana non è niente di che, molto buia, molto sporca, cani randagi ovunque. Il locale Trigo de Oro è solo un baretto con WiFi gratuito con una guardia armata all'ingresso. Circolavano poi dei furgoni aperti sul retro che volevano caricarci per portarci a non ben specificate "feste" (il tassista poi ci disse che andavano dove c'era lo spettacolo di Costa).

Un'esperienza simpatica, ma giusto perchè eravamo un bel gruppetto di crocieristi di tutte le età e ci siamo fatti quattro risate :D

grazie siete stati davvero esaurienti...forse a santo domingo se baila la bachata..a quanto mi sembra la romana di sera è come andare alla commenda di Genova [smilie=capellone[1:

ho fatto una ricerca su internet e per quanto riguarda il ballare la bachata per strada lo fanno per lo più a Samanà (che non ho idea di dove sia) al chiuso la romana al locale Il Ricamo per quanto riguarda le discoteche (un po più turistiche a Punta Cana) che manco quello so quanto dista...

Allora non andare allo spettacolo Kandela ad Altos de Chavon perchè è una cosa super turistica.
A La Romana la vita vera inizia dopo le 22 ... ma non è proprio raccomandabile!
Quando ci sono stato io a Febbraio , dopo le 20 sembrava che c'era il coprifuoco per tutta la città ..... nonostante non avessi però visto nulla di strano in strada , mi dicevano che per i turisti era sconsigliato girare da soli

Sono stata due volte in Repubblica domenicana
La seconda in crociera,come la tua,con scalo a La Romana
La prima a Punta Cana qualche anno fa
Una amica ha dei parenti sull'isola in questo momento ,quindi ho racconti di prima mano
Lei mi ha sconsigliato assolutamente di girare soli perché il tasso di criminalità è piuttosto alto,specie per quel che riguarda scippi e rapine, ma non solo.
Nella seconda visita non ho avuto modo di vedere le città,ma la prima volta abbiamo fatto un giro,accompagnati in autobus,al di fuori dal resort e non ho visto nessuno che ballasse per strada.
Scusami ma credo che la tua idea di fondo si basi su delle considerazioni errate
Ti consiglio di andare e goderti la crociera,molto bella, ma di evitare situazioni che per una donna sola potrebbero essere potenzialmente pericolose

Sono stata due volte in Repubblica domenicana
La seconda in crociera,come la tua,con scalo a La Romana
La prima a Punta Cana qualche anno fa
Una amica ha dei parenti sull'isola in questo momento ,quindi ho racconti di prima mano
Lei mi ha sconsigliato assolutamente di girare soli perché il tasso di criminalità è piuttosto alto,specie per quel che riguarda scippi e rapine, ma non solo.
Nella seconda visita non ho avuto modo di vedere le città,ma la prima volta abbiamo fatto un giro,accompagnati in autobus,al di fuori dal resort e non ho visto nessuno che ballasse per strada.
Scusami ma credo che la tua idea di fondo si basi su delle considerazioni errate
Ti consiglio di andare e goderti la crociera,molto bella, ma di evitare situazioni che per una donna sola potrebbero essere potenzialmente pericolose

Sono con mio marito però se è cosi...evitiamo...peccato...
Com'era punta cana?

Ho fatto perle del Caribe 6 volte e nella repubblica domenicana gli unici balli che ho visto sono stati quelli del personale del barcone quando scendi a catalina, nel corso di una escursione a saona, in un giro sul catamarano, per le vie di Altos quindi tutto organizzato per i turisti. Samanà, Punta cana non sono certo vicini a La Romana e di fatto la nave attracca in una zona riservata, chiusa, costruita appositamente... Comax ha fatto una descrizione precisissima....
In passato sono stata anche una settimana in villaggio a Bayahibe e ci avevano raccomandato di stare attenti a muoversi la sera in autonomia se non con i taxi

Anche io non ho mai visto nessuno che ballasse per strada . Però come arrivi , ci dovrebbero essere , proprio sotto la nave , delle orchestrine che accolgono i turisti con i loro canti e balli . Il più delle volte sono pagati dai vari negozietti presenti nel terminal , ma altri in giro francamente non ne ho mai visti. e comunque ti sconsiglio di girare per conto tuo.[smilie=poliziotto_: