• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Saldo conto in crociera

sereold

Active member
Buona sera a tutti, io avrei una curiosità. Ho fatto sempre crociere con Msc quindi mi riferisco al loro sistema. Quando saliamo a bordo io e il mio fidanzato associamo ognuno la propria carta di credito alla propria cruise card, per non dover fare i conti alla fine su chi ha speso per cosa. Ma puntualmente se non stiamo attenti ci vengono uniti i conti su un'unica carta, che solitamente è il mio fidanzato. Ma vi è mai capitato? Ogni volta è un salto in reception per farci sistemare le spese. Ma come è possibile? e si che all'inizio dela procedura ti chiedono pure se vuoi associare anche l'altra persona e non lo facciamo... se fossimo due amici/che che viaggiano potrò volere i conti separati?! vorrei sapere le vostre esperienze. grazie

Per non avere problemi chiedo di pagare in contatti lasciando una caparra sulle spese di 200 euro a testa.

PS: solitamente ho prepagate le quote di servizio, i massaggi, l'escursioni, invece le bevande sono comprese nel pacchetto YC.

All'inizio anche io pagavo in contanti, ma ora non mi piace viaggiare con troppo contante al seguito. Ma quando ai totem carica la caparra anche se in contanti ai totem non viene comunque chiesto se si vogliono associare le due tessere su un conto solo oppure fare conti separati?

Buona sera a tutti, io avrei una curiosità. Ho fatto sempre crociere con Msc quindi mi riferisco al loro sistema. Quando saliamo a bordo io e il mio fidanzato associamo ognuno la propria carta di credito alla propria cruise card, per non dover fare i conti alla fine su chi ha speso per cosa. Ma puntualmente se non stiamo attenti ci vengono uniti i conti su un'unica carta, che solitamente è il mio fidanzato. Ma vi è mai capitato? Ogni volta è un salto in reception per farci sistemare le spese. Ma come è possibile? e si che all'inizio dela procedura ti chiedono pure se vuoi associare anche l'altra persona e non lo facciamo... se fossimo due amici/che che viaggiano potrò volere i conti separati?! vorrei sapere le vostre esperienze. grazie
Si mi è capitato la prima volta e alla receprion mi è stato risposto..... ma di solito è l'uomo che paga!!!!!! Ho ribaltato la nave. Da allora (ma di crociere ne ho fatte solo 4) vado direttamente da loro e preciso le cose. Nessun problema invece con la registrazione su Costa.... meccanismo perfetto

Si mi è capitato la prima volta e alla receprion mi è stato risposto..... ma di solito è l'uomo che paga!!!!!! Ho ribaltato la nave. Da allora (ma di crociere ne ho fatte solo 4) vado direttamente da loro e preciso le cose. Nessun problema invece con la registrazione su Costa.... meccanismo perfetto
E stavo pensando infatti di fare la procedura alla reception direttamente e vedere se succede ancora. tra l'altro non è che andiamo in reception una volta e si sistema tutto, a settembre ci sono dovuta andare 3 volte perchè loro me li separano, ma poi si riuniscono. Che fastidio!!!

Questa cosa è davvero assurda, che cavolo vuol dire che di solito paga l'uomo?! Sono in crociera con un amico e mi offre tutto lui? ma per piacere! Una volta volevo offrire la cena al mio fidanzato ad un ristorante tematico, consegno la mia carta, e alla fine fanno firmare lui e se lo trova addebitato sul suo conto. Ma che cavolo!!! E' fastidiosa sta cosa.

All'inizio anche io pagavo in contanti, ma ora non mi piace viaggiare con troppo contante al seguito. Ma quando ai totem carica la caparra anche se in contanti ai totem non viene comunque chiesto se si vogliono associare le due tessere su un conto solo oppure fare conti separati?
Vado direttamente al ricevimento!

Con me hanno fatto l’inverso. Carta di mio marito associata alla mia (con mio bancomat) e continuavano a separarle, in pratica io riuscivo a fare tutto, mio marito invece risultava “nullatenente” 😂. Ma da Msc mi aspetto di tutto ormai, durante l’ultima crociera sono dovuta andare alla reception 7 volte (ed era una mini da 5 gg!). 4 volte per ste benedette cruise card, 2 volte perché con servizio in cabina ci avevano portato il cibo di qualcun altro, e un’ultima volta perché avevamo ordinato due pizze e ci hanno portato solo i piatti e le posate. 😂
Oltretutto una fatica immane per farsi comprendere alla reception e al telefono, nonostante io sia inglese di nascita, non ci si capiva proprio.
E nonostante tutto continuo a scegliere msc, sono masochista.

Devo dire che io in Yacht Club mi trovo benissimo c'è sempre qualcuno che parla italiano, ma se si usa un italiano forbito non sempre capiscono ...

Vado direttamente al ricevimento!
Andrò anche io alla reception la prossima volta, se è un problema di sistema, cavolo è davvero un peccato non funzioni correttamente, perchè è davvero comodo, fai le cose in autonomia e senza dover fare la fila in reception.
Ho segnalato anche la cosa all'assistenza clienti perchè magari controllino sto sistema, voglio vedere se e quando mi rispondo.

In 3 crociere MSC mai successo! 2 volte con mio marito e una volta con mia mamma, ognuno ha abbinato la sua carta di credito e le spese sono state addebitate in modo corretto!
L'unica spesa che hanno sbagliato è stata un'escursione con mia mamma, ho chiesto se servissero entrambe le card per pagare separatamente (come di logica), mi hanno risposto di no e le hanno addebitate entrambe a me, ma il resto lo hanno fatto giusto!

In 3 crociere MSC mai successo! 2 volte con mio marito e una volta con mia mamma, ognuno ha abbinato la sua carta di credito e le spese sono state addebitate in modo corretto!
L'unica spesa che hanno sbagliato è stata un'escursione con mia mamma, ho chiesto se servissero entrambe le card per pagare separatamente (come di logica), mi hanno risposto di no e le hanno addebitate entrambe a me, ma il resto lo hanno fatto giusto!
Anche io non ho avuto nessun problema, mai successo! La funzione di associazione delle card è spiegata in modo semplice e basta seguire le istruzioni.

Anche io non ho avuto nessun problema, mai successo! La funzione di associazione delle card è spiegata in modo semplice e basta seguire le istruzioni.
Certo la procedura è chiara e semplicissima! Controllato anche dalla app msc for me che i conti fossero separati, e all'inizio è tutto ok, poi dopo qualche spesa fatta ecco che come per magia vengono uniti. Ti rechi alla reception, ti separano le spese, ti dividono i conti, ricontrolli l'app ed è tutto ok, fai 2 spese e tac di nuovo uniti.

Sarà già stato detto, ho trovato solo discussioni un pò datate, le carte di credito prepagate si possono associare alla cruise card? io vorrei dare un tetto massimo ai due ragazzi minorenni che saranno con me, ognuno quindi paga in base al suo budget e con la propria cruise card..

Per me ovviamente illimitato..😎

Sarà già stato detto, ho trovato solo discussioni un pò datate, le carte di credito prepagate si possono associare alla cruise card? io vorrei dare un tetto massimo ai due ragazzi minorenni che saranno con me, ognuno quindi paga in base al suo budget e con la propria cruise card..

Per me ovviamente illimitato..😎
Premetto che non so se sia possibile con qualsiasi prepagata;

Con quella del nostro istituto bancario è stato possibile ma credito minimo disponibile sulla carta 250€ per pre accredito

Premetto che non so se sia possibile con qualsiasi prepagata;

Con quella del nostro istituto bancario è stato possibile ma credito minimo disponibile sulla carta 250€ per pre accredito
Chiedo anche se fosse possibile la stessa cosa ma pagando per loro con contanti, nel caso la prepagata non funzionasse..

Chiedo anche se fosse possibile la stessa cosa ma pagando per loro con contanti, nel caso la prepagata non funzionasse..
Questo non te lo so dire in quanto non ho mai utilizzato i contanti

Però mentre ti rispondo mi viene un mente un ricordo che magari qualcuno può confermare...
Se non ricordo male, sulle card dei minori è possibile chiedere di impostare un " limite " di spesa forse anche tramite app a bordo...
Vediamo se qualcuno ci aiuta...

Questo non te lo so dire in quanto non ho mai utilizzato i contanti

Però mentre ti rispondo mi viene un mente un ricordo che magari qualcuno può confermare...
Se non ricordo male, sulle card dei minori è possibile chiedere di impostare un " limite " di spesa forse anche tramite app a bordo...
Vediamo se qualcuno ci aiuta...
Sarebbe ancora meglio..😉

Allora se a qualcuno può servire le teen card non ci sono più a quanto pare, ma fa niente perché funziona come si diceva...
dal sito ufficiale:

Screenshot_20230406_114425_Samsung Internet.webp