• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sale a bordo con pistola carica

Rodolfo

Super Moderatore
È successo il mese scorso a Palm Beach dove una donna è salita a bordo della Margaritaville At Sea Paradise, ex Costa Classica con una pistola carica senza che i servizi di sorveglianza/sicurezza dello scalo se ne fossero accorti.
La donna è rimasta a bordo per 4 giorni con l'arma carica perché solo allo sbarco è stato rilevato il possesso della pistola.
Naturalmente sotto inchiesta il servizio di sicurezza per la grave mancanza che avrebbe potuto trasformarsi in fatti ancora più gravi data la dichiarata instabilità della donna.

 

giada50

Well-known member
Ma possibile che quando scannerizzano gli effetti personali all'imbarco non se ne siano accorti? Dopo tutto quello che succede dovrebbero stare con gli occhi ben aperti.... mah!!
Gianni
 

Blueyes

Well-known member
...e a noi rompono le scatole per una bottiglia d'acqua...

In ogni caso ho sempre sostenuto che i controlli siano aggirabili sopratutto in certi porti mentre in altri non passa uno spillo (complice la mia attenzione ai particolari sulla sicurezza...che devo fare... non riesco a spegnere del tutto il teschio dal lavoro :-( ).
A Muscat sarei potutto passare con un bazooka: Alla dogana si saliva su un bus all'ingresso, si scendeva per meticolosissimii controlli, altri salivano quasi in contemporanea verso la nave sullo stesso bus (!!!), ed essendosi fatto tardi i controlli al metal detector della nave erano spenti.
Idem a Corfu: tutti gli alcoolici a mano in cabina senza farli passare sotto il metaldetector.
A Dubai e Abu Dhabi, invece, totale e assoluto controllo; in mezzo, variopinte varianti caraibiche.
Ma la mia idea principale è che con un drone comandato da terra (o con una buona, silenziosa fionda) si può far salire materiali in nave e scendere a porti successivi, senza manco scomodarsi dalla propria cabina.

EDIT:
Salteranno teste... oh, se salteranno!
Peccato che se la prenderanno con l'ultimo della catena, ma in questi casi la puzza parte dalla testa... protocolli da rivedere.
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
La cosa strana è che tutto sia accaduto in Florida, di solito controllano anche cosa respiri.
Certo è che di questi tempi dovrebbero intensificare più che mai i controlli, peraltro una 9mm non è proprio una scaccia cani.
 

massimilianob

Well-known member
durante la mia prima crociera con msc preziosa ricordo che a casablanca avrei potuto sbarcare qualunque cosa che nessuno l'avrebbe notato, ne controlli documenti ne altro. al imbarco invece un occhiata alla cruise card ed un passaggio di metal detector in cui però nessuno era davanti allo schermo a guardare cosa ci fosse negli zaini :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

soniat

Well-known member
Qualche anno fa, su Smeralda a Savona, non mi fu consegnata la valigia in cabina e venni chiamata alla reception per aprirla di fronte alla security.... ci erano cadute dentro le forbici (da carta) che stavo usando per ritagliare le etichette. Mi consegnarono la valigia ma mi raccomandarono di "non girare per i corridoi con in mano le forbici".... efficienti ! (da allora uso lo pseudonimo Edward mani di...)
 

kami91

Well-known member
Notizia molto preoccupante.
La stessa cosa succede anche negli aeroporti comunque... molte volte parti e torni con gli stessi oggetti ed al ritorno ti fermano cose che all'andata nessuno ha guardato....
 
Top