• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Salire sulla nave un giorno dopo (quando la nave è ferma in porto due giorni)?

Yashodara

Member
Salve a tutti,

Nei prossimi giorni chiederemo alla nostra agenzia di fiducia una quotazione per la crociera "Grandi città d'oriente" che parte da Shanghai il 1.11.2012... anzi no, a dire il vero parte il 2 e giustamente da qui nasce la mia domanda!! Il fatto è che noi a Shanghai ci vivremo, quindi mi sembra illogico salire a dormire sulla nave quando posso dormire a casa, inoltre probabilmente stando così le cose ne approfitterò per lavorare anche il 2.

Ora, a qualcuno è già capitato di salire sulla nave il giorno dopo in un caso del genere? Il costo della crociera rimane lo stesso suppongo... o mi scalano il giorno di cui non usufruisco? Perchè in realtà potremmo anche non dire niente, "simulare" l'imbarco l'1, appoggiare i bagagli in cabina, andarcene a casa e tornare il giorno dopo.

Tutti i consigli sono benvenuti!
 
ma perchè non ti godi la nave ? a casa puoi andarci quando voi in nave un pò meno!
cmq a volte si può salire anche il giorno successivo ma se non erro va comunicato, mi ero informata per una crociera in cui per motivi di lavoro sarei potuta salire a bordo solo il giorno dopo e mi dissero che era fattibile, ma non lo è sempre.
 
Samila anche tu non hai torto... ma preferisco tenermi l'opzione (di salire un giorno dopo), per due ragioni: 1. per essere flessibile sul lavoro, perchè potrebbe farmi comodo poter finire la settimana (ma questo ancora non lo so, a dire il vero non so nemmeno se alla fine potremo veramente partire siccome inizierò solo quest'estate in quel posto...); 2. perchè abbiamo una bambina piccola (18 mesi quando partiremo), e può darsi che preferiremo farla stare a casa fino alla partenza invece di portarla sulla nae un giorno prima.
 
Top