• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Salonicco - Thessaloniki

I

Italian Cruiser

Guest
Siamo nella Grecia Settentrionale e precisamente in Macedonia. Non è uno scalo molto battuto dalle navi da crociera... ed è un vero peccato visto che la città merita davvero.

Salonicco conserva sia monumenti tardoantichi, come l'Arco di Galerio e la Rotonda di San Giorgio (con bellissimi mosaici interni)... che un numero notevoile di chiese bizantine: dalla famosa Basilica di San Demetrio alla chiesa dei Santi Apostoli. Notevole anche la cerchia muraria. Da non perdere il Museo Archeologico.
 

Licisca

Member
Interessa anche a me dato che saro' sulla stessa crociera e non sono mai stata a Salonicco. Farò un po' di ricerche sul forum americano per vedere se lì hanno più informazioni
 

Nautilus

Active member
Cari amici, vivendo in questa citta' forse vi posso aiutare un po'!
La proposta di Licisca per l' hip hop e' il miglior modo per visitare la citta' dal momento che vi da' la possibilita' di vedere i principali monumenti con tanta comodita'. Bisogna pensare che la citta' e' abbastanza grande quindi muoversi a piedi, oppure col tassi diventa sconveniente. Poi il costo del biglietto e' contenuto rispetto ad altre citta'! L' unica cosa antipatica e' che l' hip Hop non dispone il commento in Italiano. Cerchero' di fare qualche telefonata, vedo un' po se posso rimediare qualcosa.
Da non perdere assolutamente il museo archeologico, la Torre Bianca va visitata internamente, e facendo la sosta ai castelli Bizantini (sosta No 5), cercate la chiesa di Osio (San) Davide dove c'e' il raro mosaico del quinto secolo rappresentante Gesu' senza barba, unico al mondo. (Attenzione e' aperta dalle 8 alle 12 e dalle 17 alle 19). Chiaramente ci sono tante altre cose da vedere oltre quelle proposte dal giro dell' Hip Hop, ma ci vuole molto piu' tempo.
Per chi vuole avventurarsi da solo appena usciti dal porto subito a destra, e a pochi passi c'e' il lungo mare che vi porta verso il centro. (In fondo si vede la Torre Bianca che non e' molto lontana). La ci sono tanti cafe', ristoranti, negozi. Interessante, vicino al porto la piazza Aristotelous, e la via Tsimiski (paralela al lungo mare) che e' il centro comerciale dalla citta'. Vicina pure per essere visitata (per chi opta la escursione fai da te a piedi) la chiesa Bizantina di Santa Sofia.
 

paolocecchi

Well-known member
E' la crociera con pacifica dedicata al costa club con due giorni a Istambul? Dovrei andare anche io.Domana per Nautilus: il bus turistico se sara' molto gettonato può avere problemi per far risalire alle fermate successive? Sena traduzione in italiano poi la vedo dura.Ci sono agenzie che possano organizzare un tour con un gruppo di dieci quindi persone a prezzo ragionevole?Grazie se puoi e vuoi rispondermi.
 

Nautilus

Active member
Avendo telefonato all'agenzia che gestisce l'hip hop mi hanno confermato che l'italiano non e' disponibile, ed e' tecnicamente impossibile per loro che sia disponibile fino a Settembre!
Di agenzie certo ce ne sono parecchie, ma non sono a conosenza, e probabilmemente non ce ne sono di questo tipo, che organizzino tour di poche ore per poche persone. Ed intendo dire, gia' organizzati con programmi, orari, tariffari, per affrontare situazioni tipo da crocieristi, dal momento che la citta' non e' una meta battuta dalle navi da crociera.
Ovviamente se si crea un gruppo di determinate persone, possono sempre tramite internet organizzare tutto, ma questo e' un altro discorso....

Edit: L' hip hop passa ogni 40 minuti.
 
Ultima modifica:

alco56

Super Moderatore
io farò ci un giro dopo metà settembre e dopo il 22 potrò portare notizie fresche, se non siete già partiti
 

Elle

New member
Buondì!
Qualcuno ha qualche info aggiornata su Salonicco?
Sarò con MSC Opera dalle 10 alle 19 a ottobre.
Grazie :)
 
Top