• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Salsine piccanti di Sunny Caribbee - St.Thomas-Tortola-BVI

Io le ho assaggiate oggi.
Ragazzi sono ottime.
Se capitate a Tortola, fate un salto nel simpatico emporio e ne troverete di svariati tipi.
Sono una buona idea per un regalo poco costoso e poco ingombrante.

:D Ciao!
Io le ho comprate, ma nn le ho ancora assaggiate.....conto di farlo oggi! Ho acquistato anche delle spezie (ed insieme mi hanno consegnato un foglio illustrativo per il loro modo d'uso :wink: ) per insaporire i cibi, oggi mi dedicherò all'arte culinaria....mio marito non crederà ai suoi occhi!!!.....Se sopravvivo vi faccio sapere :P

Chiara ha detto:
:D Ciao!
Io le ho comprate, ma nn le ho ancora assaggiate.....conto di farlo oggi! Ho acquistato anche delle spezie (ed insieme mi hanno consegnato un foglio illustrativo per il loro modo d'uso :wink: ) per insaporire i cibi, oggi mi dedicherò all'arte culinaria....mio marito non crederà ai suoi occhi!!!.....Se sopravvivo vi faccio sapere :P
Chiara che spezie hai comprato?? Io questo negozio a Tortola me lo sono perso!!

Allora Cinzia, ho comprato:
-una spezia di nome Colombo (chissà come mai???? 8) :D ) ottima per insaporire il ragù di carne...pollo....capretto.... coniglio.....maiale, è una polvere di colore giallognolo, un po' più scura del curry.
-il Curry, che non necessita di presentazioni
-la Coriandre che dovrebbe essere ottima con gli spiedini di pesce e si presenta come dei piccoli semi tondeggianti di colore marrone chiaro.
-il Fenugrec, ottimo nel brodo e nella zuppa di pesce e nei legumi (sostituisce la cipolla e il limone :roll: .......contemporaneamente???? :shock: :? ), sono piccole sementi aperte color salvia

Ovviamente non li ho ancora provati tutti!!! :P

Chiara ha detto:
Allora Cinzia, ho comprato:
-una spezia di nome Colombo (chissà come mai???? 8) :D ) ottima per insaporire il ragù di carne...pollo....capretto.... coniglio.....maiale, è una polvere di colore giallognolo, un po' più scura del curry.
-il Curry, che non necessita di presentazioni
-la Coriandre che dovrebbe essere ottima con gli spiedini di pesce e si presenta come dei piccoli semi tondeggianti di colore marrone chiaro.
-il Fenugrec, ottimo nel brodo e nella zuppa di pesce e nei legumi (sostituisce la cipolla e il limone :roll: .......contemporaneamente???? :shock: :? ), sono piccole sementi aperte color salvia

Ovviamente non li ho ancora provati tutti!!! :P
Allora Chiara, la spezia olombo non la conosco . Coriandre e' semplicemente quello che da noi e' chiamato coriandolo ed e' infatti ottima con carni e soprattutto pesce.
Il Fenugrec e' il cosiddetto "fieno greco" che qui viene utilizzato parecchio in erboristeria come ricostituente ed anche come fluidificante del sangue, insomma pare che abbassi il livello del colesterolo.
Io sono un'appassionata di cucina e mi piace anche provare cose al di fuori della cucina nazionale, peccato che mi sono persa questo negozietto!!!