• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Saltato Scalo Civitavecchia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

coco

New member
Scusate se forse sto chiedendo una stupidaggine.. ma ieri la Serena non avrebbe dovuto fare scalo a Civitavecchia?
 

coco

New member
Leggo con molto interesse questo splendido forum perche' delle crociere da me effettuate (Romantica aprile 2008, Concordia aprile 2009, Serena agosto 2012) ho uno splendido ricordo. Purtroppo per il momento non ho in programma di farne altre per motivi personali che non sto ad elencare per non annoiarvi. Devo però riscontrare che qualche tempo fa quando una nave saltava uno scalo, nei vari thread venivano date ampie spiegazioni relative all'accaduto. In questo caso però nessuno probabilmente è a conoscenza del motivo per cui Serena ha saltato gli scali previsti (probabilmente per il maltempo) pertanto rimarrò con questa mia piccola curiosità.. Buone crociere a tutti!
 

lorenzo

New member
Si ha saltato anche Spezia per maltempo. Mi dicono che in questi giorni è risuccesso per altre navi. Purtroppo il maltempo stà insistendo su questi porti.
 

Roberto.sp

New member
Si ha saltato anche Spezia per maltempo. Mi dicono che in questi giorni è risuccesso per altre navi. Purtroppo il maltempo stà insistendo su questi porti.

Si è arrivata quasi nel golfo, poi ha virato verso nord ovest e alle 13 è arrivata a Genova.
E' la seconda volta che salta La Spezia, la prima è rimasta un giono in più a Savona quindi non è nemmeno partita alla volta di La Spezia vigeva allerta 2 in tutta la regione e a La Spezia quasi non ha piovuto. Oggi c'è allerta 2 dal Tigullio a La Spezia ma il grosso del maltempo è più vicino a Genova che La Spezia, dove piove dalla mattina ma non in modo insistente.
Da chi viene deciso di saltare il porto per allerta meteo, dalla compagnia dal comandante o dall'autorità portuale?
 

maranto497156

New member
mi sono imbarcata lunedi' 10/11 da savona e in porto con la favolosa c'era anche la serena,il tempo era molto brutto con pioggia incessante,la protezione civile aveva dato allerta 2,favolosa è partita regolarmente mentre serena è rimasta in porto fino alla sera ,impossibile l'attracco a la spezia,stessa cosa quando sono arrivata stamattina a savona,tempo brutto con pioggia forte ,abbiamo ondeggiato tutta la notte,impossibile lo scalo di la spezia,in piu' per complicare le cose c'e un tratto chiuso dell'autostrada a genova voltri causa frana,quando siamo passati noi alle 10.00 c'erano gia' 5 km di coda con uscita obbligatoria a nervi,ci saranno stati sicuramente disagi con i transfer.
 

elifede

Member
Buongiorno a tutti
vorrei porvi una domanda: nella crociera di Capodanno con la Deliziosa è stato saltato lo scalo ad Olympia per motivi meteo, quindi il comandante ha preferito non rischiare .... ma in questi casi non spetta un rimborso per lo scalo saltato ??
Grazie :)
 

La76

New member
Buongiorno a tutti
vorrei porvi una domanda: nella crociera di Capodanno con la Deliziosa è stato saltato lo scalo ad Olympia per motivi meteo, quindi il comandante ha preferito non rischiare .... ma in questi casi non spetta un rimborso per lo scalo saltato ??
Grazie :)

Il rimborso (di solito sotto forma di bonus da spendere a bordo o per una futura crociera) è a discrezione della compagnia...quando acquisti una crociera firmi un contratto in cui è chiaramente specificato che l'itinerario può subire variazioni...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dovete comprendere che non sempre è una decisione del Comandante la nave; molte volte sono decisioni delle Autorità Portuali Locali, che vietano la movimentazione delle navi in entrata od uscita, secondo certi parametri già stabiliti (p.e. velocità del vento oltre un certo limite), o per situazioni contingenti di presunto pericolo.

Nulla cambia agli effetti di eventuali rimborsi come spiegato da Laura.
 

ettore74

New member
Rimborseranno solo le escursioni già pagate ed è giusto così poiché le modifiche dell' itinerario in Crociera non prevedono da contratto nessun indennizzo e per chi non lo sapesse, avvengono spesso. La colpa non è di nessuno, cattive condizioni atmosferiche, emergenze a bordo, situazioni geopolitiche particolari che non permettono di effettuare lo scalo previsto in sicurezza... Benvenuti in Mare.
 

Comax

Active member
Però le tasse portuali non dovrebbero essere lo stesso rimborsate visto che la nave non ha effettivamente sostato a Katakolon ?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Molti porti fanno pagare ugualmente un "costo" per la rinuncia della nave allo scalo. Quindi si dovrebbe fare il conteggio tra quanto risparmiato e quanto pagato allo stesso tempo.

Anche se il costo della rinuncia è sempre minore di quanto "risparmiato".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top