• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Saltato scalo di Cagliari

Rodolfo

Super Moderatore
Difficoltà anche per lo scalo di Cagliari. Costa Pacifica dopo essere arrivata in prossimità dello scalo del capoluogo, ha atteso circuitando in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo? Per poi rinunciare e proseguire direttamente su Palma Di Maiorca.
Inevitabili disagi per chi doveva sbarcare/imbarcare.

Screenshot_2024-07-02-12-32-35-777_com.android.chrome.jpg
 

giada50

Well-known member
Quindi ci sarà gente che dovrà rinunciare ad una settimana di ferie e gente che farà una settimana in più gratis... Mi chiedo se abbiano disposto il rientro da Palma per coloro che necessariamente sarebbero dovuti rientrare a casa per lavoro od altri motivi
 

Rodolfo

Super Moderatore
Credo nel caso degli sbarcanti che la Compagnia provveda al loro rientro.
Sono purtroppo disagi legati alle condizione meteo.
Stessa cosa per World Europa per coloro che dovevano sbarcare/imbarcare a La Valletta
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
Diciamo che tra imbarchi e sbarchi sono porti minori,quando è capitato a me la nave non riusciva ad entrare a Civitavecchia a bordo c'erano 800 sbarcanti e circa altrettanti imbarcanti il comandante ha fatto di tutto per entrare con quei numeri sarebbe stato un problema.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Diciamo che tra imbarchi e sbarchi sono porti minori,quando è capitato a me la nave non riusciva ad entrare a Civitavecchia a bordo c'erano 800 sbarcanti e circa altrettanti imbarcanti il comandante ha fatto di tutto per entrare con quei numeri sarebbe stato un problema.
Sicuramente Sandro e conseguenze enormi per i costi oltre che per i disagi.
Purtroppo i Comandanti sono "condizionati" da costi e disagi.
 

tiziano

Well-known member
....Rodolfo che tu sappia in questi casi che la nave "salta" uno scalo per calamità naturali avranno pure loro una assicurazione o no?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Si, non so in che misura; ci sono delle coperture assicurative che rimborsano eventuali spese per eventi del genere.
So che esistono anche nel caso di emergenze mediche a copertura dei costi sostenuti.

P.S. mi fanno notare che nel caso di Pacifica probabilmente non c'era nessuno che doveva sbarcare.
 
Top