Rodolfo
Super Moderatore
Sembra impossibile ma nonostante un cospicuo portafoglio commesse sta affrontando una difficile situazione finanziaria, esigua disponibilità di capitali, tale da rendere difficile l'acquisto dei materiali per la costruzioni delle navi
Tradizionalmente il costruttore di una nave da crociera riceve il 20% del valore dell’ordine in anticipo e l’80% al completamento (consegna), per cui Meyer Werft deve trovare il modo di finanziare i costi dei materiali e della manodopera durante tutto il periodo di costruzione.
Sì stanno studiando interventi, anche governativi, per superare tali difficoltà finanziarie, che possono portare al rischio di perdita di posti di lavoro.
Tradizionalmente il costruttore di una nave da crociera riceve il 20% del valore dell’ordine in anticipo e l’80% al completamento (consegna), per cui Meyer Werft deve trovare il modo di finanziare i costi dei materiali e della manodopera durante tutto il periodo di costruzione.
Sì stanno studiando interventi, anche governativi, per superare tali difficoltà finanziarie, che possono portare al rischio di perdita di posti di lavoro.
In Germania entrerà nel vivo a breve il salvataggio finanziario di Meyer Werft - Shipping Italy
Il cantiere tedesco concorrente di Fincantieri e Chantiers de l'Atlantique ha un ricco portafoglio ordini ma fatica a finanziare la costruzione delle prossime navi da crociera
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