• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

salve qualcuno sa spiegarmi questo credito

samcroci

Member
Shipboard credit 50 Eur

Entro e lo trovo per me e mio marito, esperienza fantastica con MSC orchestra

che vuol dire? cosa si usa?
dove è l'inganno nel caso?
 

BARBANERA

Active member
E' un credito spendibile a bordo su qualsiasi spesa (salvo esplicite eccezioni), ristoranti tematici, alla spa, escursioni.
Non c'è nessun inganno, se non li spendi li perdi.
 

samcroci

Member
E' un credito spendibile a bordo su qualsiasi spesa (salvo esplicite eccezioni), ristoranti tematici, alla spa, escursioni.
Non c'è nessun inganno, se non li spendi li perdi.
Grazie cara

Posso spendere solo i loro?
Cioè neinte di mio, solo le loro 100 euro?
Avere una carta ricaricabile che so, con 5 euro dentro e usare solo le loro 100?
Come me le mettono “fisicamente “?
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie cara

Posso spendere solo i loro?
Cioè neinte di mio, solo le loro 100 euro?
Avere una carta ricaricabile che so, con 5 euro dentro e usare solo le loro 100?
Come me le mettono “fisicamente “?
Non te li mettono fisicamente sulla tua carta di credito che deve comunque avere un credito sufficiente per il prelievo che tu autorizzerai a bordo, per spese preventive che farai e che ovviamente loro non possono sapere quanto. Euro 5 né 100€ sono sufficienti per salire a bordo ti conviene caricare di più sulla carta.
Il credito di €100 ti verrà defalcato in automatico sulle tue spese di bordo finali e lo troverai indicato sul tuo estratto conto finale.
 

samcroci

Member
Non te li mettono fisicamente sulla tua carta di credito che deve comunque avere un credito sufficiente per il prelievo che tu autorizzerai a bordo, per spese preventive che farai e che ovviamente loro non possono sapere quanto. Euro 5 né 100€ sono sufficienti per salire a bordo ti conviene caricare di più sulla carta.
Il credito di €100 ti verrà defalcato in automatico sulle tue spese di bordo finali e lo troverai indicato sul tuo estratto conto finale.

Ciao
Sono alle 10 crociera e non ho mai lasciato ne deposito ne caricato nessuna carta
Lasciato senza la ricaricabile vuota
Per questo volevo capire come usare queste loro 100 euro
Io sulla nave non faccio spese
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao
Sono alle 10 crociera e non ho mai lasciato ne deposito ne caricato nessuna carta
Lasciato senza la ricaricabile vuota
Per questo volevo capire come usare queste loro 100 euro
Io sulla nave non faccio spese
Io qualcuna più di te. Il deposito è obbligatorio.
Ti consiglio di leggere nel loro sito ufficiale le modalità dei pagamenti a bordo e vedrai che è scritto a chiare lettere del deposito cauzionale. A loro non interessa ciò che compri o non compri in nave, ma il deposito che sia per versamento in contanti o attraverso una carta di credito lo esigono.
 
Ultima modifica:

samcroci

Member
Io qualcuna più di te. Il deposito è obbligatorio.
Ti consiglio di leggere nel loro sito ufficiale le modalità dei pagamenti a bordo e vedrai che è scritto a chiare lettere del deposito cauzionale. A loro non interessa ciò che compri o non compri in nave, ma il deposito che sia per versamento in contanti o attraverso una carta di credito lo esigono.
Non lo metto in dubbio
Dico solo di non averlo mai fatto ( ed è un dato di fstto ) di aver sempre e solo usato una carta prepagata ricaricabile ( vuota ) e di non aver mai acquistato niente in nave
Le mance le ho sempre pagate in anticipo ..
Per questo la domanda iniziale era capire come usufruire di questo credito a bordo e se bisogna chiedere qualcosa alla reception prima
 

Massi1974

Well-known member
Grazie cara

Posso spendere solo i loro?
Cioè neinte di mio, solo le loro 100 euro?
Avere una carta ricaricabile che so, con 5 euro dentro e usare solo le loro 100?
Come me le mettono “fisicamente “?

Se carichi solo 5 euro una volta spesi quelli la tua cruise card verrà bloccata per ulteriori spese, quindi non potrai usare solo "i loro 100".
il credito te lo scalano sul conto finale sulle spese fatte a bordo, se non spendi niente da dove li scalano?

io penso sia così ma potrei sbagliare...
 

samcroci

Member
Se carichi solo 5 euro una volta spesi quelli la tua cruise card verrà bloccata per ulteriori spese, quindi non potrai usare solo "i loro 100".
il credito te lo scalano sul conto finale sulle spese fatte a bordo, se non spendi niente da dove li scalano?

io penso sia così ma potrei sbagliare...
Ok.
Quindi carico 100, spendo 100
Rimborsano 100
Para e patta
Dici così?
 

gianni1955

Well-known member
allora il credito consiste:
se registrate la carta di credito il 1° di crociera e durante la settimana spendete a bordo 250 euro a fine crociera nell'estratto conto troverete da pagare 150 euro, se invece carichi la tua card nei depositi contanti non saprei risponderti . le mie spese a bordo vengono trattenute dalla carta di credito
 

Roberta80

Active member
Porto la mia esperienza su Seaside, salita a bordo mi sono state acceditate 200€, sapendo anch'io che bisognava registrare una carta di credito/debito in serata mi sono recata in reseption dove mi è stato chiaramente consigliato di spendere prima l'accredito che avevo ricevuto e se mai ne avessi avuto il bisogno avrei registrato la mia carta al mio numero di cabina direttamente dai compiuter che ci sono a disposizione nei pressi dell'Atrium, lo si puo fare in autonomia, e ogni sera trovavo il saldo in cabina o puoi tranquillamente tenere sotto occhio la tua situazione economica dal APP MSC se è a disposizione sulla tua nave. Il credito lo puoi spendere come meglio credi( escursioni, servizio navetta, nei negozi ecc).
 

Massi1974

Well-known member
Porto la mia esperienza su Seaside, salita a bordo mi sono state acceditate 200€, sapendo anch'io che bisognava registrare una carta di credito/debito in serata mi sono recata in reseption dove mi è stato chiaramente consigliato di spendere prima l'accredito che avevo ricevuto e se mai ne avessi avuto il bisogno avrei registrato la mia carta al mio numero di cabina direttamente dai compiuter che ci sono a disposizione nei pressi dell'Atrium, lo si puo fare in autonomia, e ogni sera trovavo il saldo in cabina o puoi tranquillamente tenere sotto occhio la tua situazione economica dal APP MSC se è a disposizione sulla tua nave. Il credito lo puoi spendere come meglio credi( escursioni, servizio navetta, nei negozi ecc).

Ma quindi il credito lo trovi caricato sulla cruise card anche senza registrare una carta di credito?
 

Massi1974

Well-known member
Naturalmente io ho portato la mia esperienza, qualcuno con più esperienza di me potrebbe dirti se è stato un caso, ma se nn dovessi avere dei Crediti devi obbligatoriamente registrare una carta.

Beh se a te è capitato vuol dire che si può fare...io non ho esperienze dirette per quanto riguarda crediti vari...
Solitamente la primissima cosa che faccio è registrare la carta e poi non ci penso più...
 
Top