• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

samsara

mirtilla

Member
ciao a tutti,
una curiosità: ho letto da qualche parte nel forum (non mi ricordo piu' dove :oops: ) che solo gli adulti possono prendere i pacchetti per l'area samsara. Ma se io prendo una cabina samsara e ho un bambino, questi puo' accedere comunque all'area riservata? per es. idromassaggi?

Re: samsara

confermo.se hai un bambino non puoi prenotare le samsara. sono solo cabine doppie.
nell'area benessere possono entrare solo adulti.

il_Generale_71 ha detto:
danila78 ha detto:
confermo.se hai un bambino non puoi prenotare le samsara. sono solo cabine doppie.
nell'area benessere possono entrare solo adulti.
Mi sembra una scelta assolutamente opportuna!!!!

per qualcuno si, per altri no ... come in tutte le cose ci sono i pro e i contro a dipendenza da che parte ti trovi :lol:. A me non sarebbe dispiaciuto poter portarci il bambino, però capisco anche chi non ha figli e che è contento di questa scelta :D

non so dove è scritto so di averlo letto ma non ricordo dove.
ma conosco una persona che lavora negli uffici costa e mi ha detto chiaramente proprio pochi giorni fa che le samsara sono solo doppie.

Pur avendo io una bambina di 3 anni sono assolutamente daccordo con il fatto di permettere l'ingresso al samsara ai soli adulti. non oso immaginare se ci fossero dei bambini,non sarebbe piu la stessa cosa.Sicuramente quella pace,quell'atmosfera rilassante,ovattata,silenziosa..sparirebbe.
mi spiace ma secondo me è giustissimo cosi.
Pero non capisco perchè le samsara sono solo doppie.potevano farle anche triple.ovviamente se la terza persona era un bambino non avrebbe avuto accesso all'area benessere.

Sarebbe bastato leggere con attenzione catalogo Costa per sapere in partenza che le sistemazioni di classe Samsara sono tutte configurate come doppie. Sul piano nave delle unità della flotta che dispongono della Samsara è scritto chiaramente che non dispongono né di terzo, né di quarto letto.

E' giusto che ai bambini ed ai ragazzini sia precluso l'accesso all'area Samsara... addio tranquillità e relax altrimenti. Tra l'altro l'idromassaggio non è assolutamente indicato per i bambini. Ne abbiamo già discusso ampiamente sul forum.

Non mi stupiscono queste regole: Royal Caribbean International è ancora più drastica. L'accesso alla palestra ed alle jacuzzi è precluso ai minori di 16 anni. Sauna, bagno turco e suites termali sono precluse ai minori di 18 anni.

Come mai le sistemazioni Samsara sono tutte configurate come doppie ? A mio giudizio perché sono rivolte alle coppie di ogni età, che amano il benessere in ogni suo forma, dalla gastronomia all'attività fisica ed al relax.

Italian Cruiser ha detto:
Sarebbe bastato leggere con attenzione catalogo Costa per sapere in partenza che le sistemazioni di classe Samsara sono tutte configurate come doppie.
:oops: ...

Come mai le sistemazioni Samsara sono tutte configurate come doppie ? A mio giudizio perché sono rivolte alle coppie di ogni età, che amano il benessere in ogni suo forma, dalla gastronomia all'attività fisica ed al relax.
ma anche tre amici (adulti) possono amare il benessere, la gastronomia e il relax :D, strana sta scelta di sole cabine doppie

Suppongo che la scelta di avere solo sistemazioni Samsara configurate come doppie sia stata determinata dai risultati di precise ricerche di mercato. Oggettivamente non sono poi tantissimi i minigruppi di 3 o 4 adulti che decidono di viaggiare in crociera occupando la stessa cabina. Inoltre Samsara nasce come concetto all'insegna dell'esclusività... ed oggettivamente cabine triple e quadruple delle stesse dimensioni di quelle standard avrebbero fatto perdere quell'aurea di esclusività.

Magari mi sbaglio... ma è possibile che le cose siano andate così per questi motivi.

Anche la classe Aqua delle navi di classe Solstice di Celebrity Cruises prevede esclusivamente sistemazioni configurate come doppie. Ed analogamente alla Samsara di Costa è nata all'insegna dell'esclusività, del benessere fisico e della gastronomia di classe.