• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Samsung Omnia i900

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Cari forumini, cosa mi dite del Samsung Omnia i900?
So che ormai ne è uscita una nuova versione ma questo si trova ad un buon prezzo ed ha parecchie caratteristiche interessanti.. come l'HSDPA a 7.2Mbps, quindi fa anche da modem, rileva le reti wi-fi, bluetooth, gps, 8Gb di memoria interna con la possibilità di aggiungere altra memoria, e l'avere Windows implica la possibilità di installare parecchie applicazioni. Dimenticavo la fotocamera da 5mpxel.

Un altro modello interessante è il Nokia Xpress Music 5800 che però, guardando le recensioni, ho trovato piuttosto lento sia come software, sia la connessione HSDPA.

Entrambi i cellulari hanno una buona dotazione al momento dell'acquisto, cuffie, software, pennino (a scomparla per il Nokia da attaccare al cellulare per il Samsung).

Costa un pò più il Samsung che una volta tanto si può definire un livello sopra il Nokia.

E voi, cosa mi dite a riguardo?

Re: Samsung Omnia i900

Io mi sono preso l htc dream con piattaforma android..... bhe valerio una figata, meglio del iphone a mio avviso e anche qua centinaia di apllicazioni gratuite. Unica pecca la fotocamera, senza flash e 3 mp. Esiste comunque un`applicazione che ne migliora il funzionamento.

Si, sto consultando molto www.telefonino.net , un gran bel sito.

Devo vedere la prova dell'HTC che non ho preso molto in considerazione perchè l'altra sera ne ho provato uno che mi ha colpito per una allucinante lentezza.

Nel frattempo ho continuato la mia ricerca di informazioni anche perchè non ho ancora scelto il nuovo cellulare da acquistare, scrivo qualcosa a riguardo nel caso in cui ci sia qualcuno che come me è interessato ad acquistare il modello in oggetto.

Tenendo conto che il paragone con i phone non può starci in quanto il prezzo è praticamente il doppio, Samsung Omnia i900 si difende bene dalla concorrenza nonostante sia uscito da oltre un anno.

Se il proprietario di questo cellulare ha un pò di feeling con l'informatica, essendoci windows si possono apportare delle piccole modifiche che rendono il cellulare più veloce e addirittura più interessante di quanto si possa pensare, su youtube si trovano video incredibili!!

Chi crede di avere problemi nell'utilizzo del touch non deve preoccuparsi, almeno per l'uso quotidiano, in quanto è prevista una tastiera normale come quella che si utilizza in qualsiasi cellulare comprensiva di t9 per la scrittura degli SMS, è ovvio poi che per fare determinate cose serve un pò più d'attenzione o magari il pennino.

Di pecche non ce ne sono troppe, certo è che l'avere solo 200 e passa mila colori contro i milioni di colori offerti da altri modelli (anche allo stesso prezzo) è purtroppo un bel problema, ma come al solito dipende tutto dall'uso che si fa del cellulare.

Io sono del parere che si tratta di un buon modello!

Ciao, io possiedo un Samsung omnia i 900 new edition....devo dire che è veramente bello sia come software che come estetica...Le foto sono uno spettacolo, il gps è precisissimo e la connessione a internet con o senza wifi è veloce.
Il pennino non è a scomparsa ma si camuffa in ciondolo da attaccare al telefono (se ti interessano ti posso anche inviare delle foto)

Interessanti queste vostre considerazioni , io avevo sott'occhio l'Acer M900 ma da quello che leggo farebbe al mio caso anche questo Samsung . Continuerò a leggervi per gli ulteriori approfondimenti .

Ciao Luciana,
nel caso in cui tu volessi acquistarlo ti invito a sbirciare un pò online alla ricerca di eventuali problemi di lentezza, è proprio questo eventuale difetto che mi lascia perplesso. A parte il fatto che avrei, purtroppo, tra le mani un modello ottimo ma con un display di soli 262.000 colori quando se ne trovano altri con 16.000.000 di colori.
Se il tuo budget è un pò più elevato non posso che suggerirti il Samsung Omnia HD.