• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

San Pietroburgo

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: tutta san pietroburgo

Belle foto......e io sento anche la musica

Grazie Persistenza per le belle immagini!!! Non vedo l'ora di andarci anch'io un giorno a San Pietroburgo beh e non solo.... :P

appena ho tempo carico il video fatto dentro la camera d'ambra. esclusivissimo visto ke dentro non si può filmare

persistenzaretiniKa ha detto:
appena ho tempo carico il video fatto dentro la camera d'ambra. esclusivissimo visto che dentro non si può filmare
Che dispettosa che sei! Una 007 in gonnella e con le unghie lunghe! :mrgreen:

Grazie, grazie, molto belle: anche la scelta dello sfondo sonoro.

persistenzaretiniKa ha detto:
appena ho tempo carico il video fatto dentro la camera d'ambra. esclusivissimo visto che dentro non si può filmare

Complimenti davvero cara 007. Filmare là dentro deve essere stata un'impresa ! :wink: Sarà anche una copia dell'originale, ma la Camera d'Ambra fa davvero un bell'effetto ! :mrgreen: Mai vista tanta ambra tutta insieme di quelle sfumature ! :mrgreen:

oddio quasi professionale!?? dite?? insomma ho gli esami di produzione video già in tasca, non mis erve nemmenos tudiare a sentire voi, MAGARIIIIIIIII.

per lingoss, no quale 007 in gonnella e unghie lunghe, turista italiana che insieme agli altri turisti italiani faceva finta di tenere la camera spenta. devo ancora acquisire tutta la cassetta. per quanto riguarda la musica avevo pensato a qualche gruppo russo che ascolto ( a dir eil vero il mio preferito è uno solo: i DDt di san pietroburgo appunto) però trattandosi di palazzi imperiali e non di street life eccetera ho preferito usare tchaikovsky

Solo per restare in campo navale, vorrei aggiungere alcune foto, a quelle peraltro assai complete di persistenza..., della nave Aurora ormeggiata davanti al Ministero della Marina.

Questo è un ottimo esempio di conservazione di una nave e della storia che essa ha rappresentato
SANPIETROBURGO1035copia.jpg

Qui in un eccesso di protagonismo, ci sono anche io
SANPIETROBURGO1037copia.jpg

Guardate come sono tirati a lucido gli ottoni
SANPIETROBURGO1038copia.jpg

Attualmente la nave ha 110 anni e di storia ne ha da raccontare molta. Ha partecipato ad entrambe le guerre mondiali, alla guerra russo-cinese, alla Rivoluzione di Ottobre, quando sparò il primo colpo di cannone e guidò l'assalto al Palazzo d'Inverno e, forse gli amici di Reggio e Messina ben lo sanno, ha portato anche i primi soccorsi alle popolazioni delle loro città colpite dal terremoto nel 1908.

Grazie per la pillola storica. 110 anni ed è ancora in ottime condizioni! Complimenti! :mrgreen:

Rodolfo ha detto:
Solo per restare in campo navale, vorrei aggiungere alcune foto, a quelle peraltro assai complete di persistenza..., della nave Aurora ormeggiata davanti al Ministero della Marina.
Attualmente la nave ha 110 anni e di storia ne ha da raccontare molta. Ha partecipato ad entrambe le guerre mondiali, alla guerra russo-cinese, alla Rivoluzione di Ottobre, quando sparò il primo colpo di cannone e guidò l'assalto al Palazzo d'Inverno e, forse gli amici di Reggio e Messina ben lo sanno, ha portato anche i primi soccorsi alle popolazioni delle loro città colpite dal terremoto nel 1908.

Grazie Rodolfo...pensa che l'ultima volta che ero a SP con la Costa Romantica abbiam chiesto di poterla vedere e la guida si è pure stranita! Fortuna che già conoscevamo la città....