• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Santa Sindone 2015

kiki83

Well-known member
buongiorno a tutti.
come sappiamo, da domenica 19 aprile è iniziata l'ostensione della Santa Sindone nel duomo di Torino che rimarrà esposta fino al 24 giugno.
questo ha portato molti pellegrini e turisti in città.
qualcuno di voi verrà a vederla e farà anche un giro in città?
ieri l'ho vista entrando con pochissima attesa in duomo, dall'ingresso principale. oggi la vedrò da vicino avendo prenotato la visita on line.
è sempre emozionante vedere la Sindone.

Io la vidi durante la precedente ostensione: credo che una volta nella vita, credenti o meno, valga la pena di sostare, meditando, davanti ad essa.

eccomi tornata dalla visita. che dire in settimana c'è davvero poca gente, ho fatto tutto in mezz'ora. il percorso è lungo e all'ingresso ci sono i controlli stile aeroporto. lungo tutto il percorso ci sono i volontari della sindone pronti ad aiutare in vario modo.
a differenza della passata ostensione, ci sono due zone wc lungo il percorso e anche un vasto spazio con distributori di bevande. anche molte sedie e panchine lungo il percorso e tutta una parte riservata per il passaggio di disabili e bambini in carrozzina. il percorso è la maggior parte coperto, lungo 850 mt e abbastanza caldo (spero che più in là apriranno lateralmente perché faceva già caldissimo oggi)
la visita merita davvero. l'ingresso in chiesa al buio, in silenzio è davvero sempre emozionante.
l'ostensione è fino al 24 giugno, se pensate ad un weekend fuori porta valutate di passare a torino che offre anche altre tantissime altre bellezze.

Alla fine sono andata a trovare la sindone 5 volte durante questa ostensione, ieri ultima visita ho accompagnato i miei genitori. Domenica e lunedì scorso abbiam ricevuto anche la visita del Papa, altra grandissima emozione.

Io non l'ho mai vista purtroppo, mia moglie sta tornando ora da Torino per una trasferta professionale di 20 giorni legata proprio all'evento dell'ostensione.... chissà come troverà la sua casa questa sera quando arriva.... ;)

Ciao Kiki,
mi sarebbe piaciuta quest'esperienza, ma ormai è passata, aspetterò la prossima..:D

Immagino fosse vietato fotografare, quindi non c'è possibiltà alcuna di vedere qualche foto, vero?
Grazie comunque del breve resoconto.

Davide

Ciao , anche noi siamo andati ed è veramente una forte emozione. No non è vietato fare foto, billoby se vuoi ne puoi vedere alcune sul mio sito che trovi in firma 😉

Ciao , anche noi siamo andati ed è veramente una forte emozione. No non è vietato fare foto, billoby se vuoi ne puoi vedere alcune sul mio sito che trovi in firma ��
Ciao Fabio!

Grazie delle informazioni: bellissimo il tuo sito!
L'ho sbirciato un pò...:D... hai una bella collezione di viaggi... e che foto! Una più bella dell'altra!

Ho visto le foto della Sindone, molto eloquenti, credevo che le macchine fotografiche fossero vietate per un evento simile; meglio cosi' almeno chi non è potuto andare può lo stesso vedere qualche immagine.
Chissà che emozione, anche per uno come me che non è molto...praticante..

Molto interessante anche il tuo diario della crociera a Dubai, un itinerario che ancora mi manca, e spero prima o poi di fare.

Dimenticavo: anche la mia compagna è un'accanita collezionista di magliette Hard Rock cafè; ne ha qualcuna in più di te (una ventina...)... il bello è che DEVO sempre scegliere un itinerario di crociera che comprenda anche qualche città dove è presente, altrimenti....!! si arrabbia..:)

Grazie ancora, e complimenti, riguarderò con calma i resoconti dei tuoi viaggi sul tuo sito.

Davide

Ultima modifica:
Grazie mille dei complimenti, per le foto giro i complimenti alla fotografa di casa, mia moglie. Complimenti per la collezione delle magliette, io non sono cosi accanito scelgo l'itinerario del viaggio sperando che ci sia un hard rock nelle vicinanze. Purtroppo sono sato in posti dove ha aperto dopo,va be ci dovrò ritornare😁.
A Dubai andateci che e' veramente magnifica. Noi abbiamo scelto msc per l'itinerario più ricco.
Alla prossima ciao.
Fabio.