• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sapphire

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Sapphire

La Sapphire è stata varata negli anni '60 come Italia. Ha operato per Costa Crociere, Princess Cruises, Ocean Cruise Line e Thomson Cruises. Unità piccola davvero a dimensione d'uomo, provvista di tutte le attrezzature. Molto ben tenuta. Palestra minimalista e cabine piuttosto spartane, senza tv, cassaforte, minibar e phon.
Se vogliono saperne di più basta andare su http://www.simplonpc.co.uk
 

vin

Member
sono in ritardo rispetto all'ultimo intervento in questa discussione ma se qualcuno fosse interessato ho descritto in breve una crociera fatta con Sapphire in " diari e crociere sulle vecchie navi" l
 

vin

Member
Sapphire

mi scuso ma mi sono sbagliato il mio commento sulla sapphire è in " aneddoti da raccogliere per un libro"
 
T

tano

Guest
Ultima creatura di Gustavo Pulitzer Finali, chiamiamolo " il papa dell´Italian Stile ".
Quello che ha rivoluzionato l´archittetura delle navi Italiane.
La Victoria , la stupenda " Bianca Colomba d´Oriente" o la " Nave dei Maragiá " come veniva chiamata é stato l´inizio del gran cambio.
Sapevate che dopo la seconda guerra mondiale gli ufficiali della Lloyd Triestino che avevano navigatoi su questa nave avevano un istintivo che gli identificava, tutto un orgoglio !!!!
E poi, il Conte di Savoia e da lí ....." un pezzo della nostra Italia portata per i mari del mondo ".
Grazie Rodolfo, oggi é una giornata triste.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
C'era da aspettarselo... la nave ha più di 40 anni... ed era in disarmo...

Questa piccola nave ha fatto la storia delle crociere... ed ai suoi tempi era rivoluzionaria... una delle prime unità costruite appositamente per crociere... in un'epoca in cui l'età dei Liners sia pure in declino non era ancora conclusa.

Italia... Princess Italia (nome commerciale)... Ocean Princess... ha operato per diverse compagnie.
 
T

tano

Guest
Venduta quasi a prezzo di rottamazione.

E che linea , e che nave !!!!

428074_3207115189755_1622449841_2740993_1928117177_n.jpg


422572_3216351259967_1601933743_2673328_236076199_n.jpg


E che nome !!!!
 

aspirante mozzo

New member
Il gruppo Louis ha venduto la nave da crociera Sapphire

Era stata ritirata dal servizio alla fine del 2010

Sydelle Navigation Corporation, filiale del gruppo cipriota Louis plc ha venduto la nave da crociera Sapphire, operata sotto il marchio Louis Cruise Lines, alla Taymou- th Ltd. (St. Vincent) per 3,3 milioni di dollari.
Louis ha precisato che tale cifra rappresenta il valore della nave iscritto nei registri della società e che, pertanto, dall'operazione non deriva alcun utile o perdita.
La nave è stata costruita nel 1965 dal Cantiere Navale Felszegi di Muggia (Trieste) e nel 2002 è en- trata a far parte della flotta di Louis Cruise Lines, che l'ha ritirata dal servizio alla fine del 2010.

(fonte: inforMARE - 06 aprile 2012)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Perchè ripeti le notizie già pubblicate?? :) :) E non rispondermi che è la "penultima volta"!!!! Ciao.
 
T

tano

Guest
Due navi che hanno fatto la storia, la Sapphire e la Emerald.
Con la Sapphire e l´Augustus finisce il vero Italian Style.
Grazie Rodolfo.

Un saluto.
 

Guizzo90

Well-known member
Una notizia che ci si doveva aspettare... The Emerald, Sapphire e Serenade sono navi che hanno fatto parte della mia infanzia, quando da piccolo mio padre mi portava a passeggiare tra le banchine del porto erano spesso presenti. Addio!
 

Stefano99

New member
mi ha sempre incuriosito la sua strana ciminiera... però, davvero una grandiosa nave, molti ponti erano composti per lo più di vetrate, come anche la starship majesty o sun princess
 
Top