• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sbarco crociera con volo in autonomia

Dani21

New member
A febbraio farò una crociera ai Caraibi con MSC Poesia con imbarco/sbarco a Fort de France, con volo in autonomia, in quanto non era più disponibile il volo charter MSC.

Qualcuno sa se il giorno di sbarco c'è il modo di lasciare almeno per qualche ora i bagagli in nave per poi recarsi in aereoporto il pomeriggio? Ho il volo in partenza x Parigi alle 18 e non vorrei dover stare tutto il giorno in giro con i bagagli...
 
Un deposito bagagli a terra? Anche perché a bordo non li tengono e di risalire a bordo, superando gli step di controllo, non avresti più la possibilità, non avendone più titolo.
 
Puoi provare a vedere se esiste un deposito bagagli in aeroporto, oppure, scegliere un escursione della compagnia che termina in aeroporto (chiaramente se l'orario del tuo volo è simile a quelli della compagnia) dove le valigie rimangono in pullman e ti seguono.
In nave come ha detto Rodolfo non ti tengono nulla...
Personalmente, se è disponibile, ti consiglio l'escursione...io l'ho fatto a Copenhagen e mi sono trovata benissimo...comodissima.
 
Puoi provare a vedere se esiste un deposito bagagli in aeroporto, oppure, scegliere un escursione della compagnia che termina in aeroporto (chiaramente se l'orario del tuo volo è simile a quelli della compagnia) dove le valigie rimangono in pullman e ti seguono.
In nave come ha detto Rodolfo non ti tengono nulla...
Personalmente, se è disponibile, ti consiglio l'escursione...io l'ho fatto a Copenhagen e mi sono trovata benissimo...comodissima.

Grazie del consiglio Laura. Sarebbe una buona soluzione quella dell'escursione riservata agli ospiti 'sbarcanti'.

Tu avevi volo in autonomia o volo 'tutto compreso' con la crociera? Te lo chiedo perché nel mio caso, con volo in autonomia, non riesco a prenotare escursioni per il giorno di sbarco
 
Ultima modifica:
Grazie del consiglio Laura. Sarebbe una buona soluzione quella dell'escursione riservata agli ospiti 'sbarcanti'.

Tu avevi volo in autonomia o volo 'tutto compreso' con la crociera? Te lo chiedo perché nel mio caso, con volo in autonomia, non riesco a prenotare escursioni per il giorno di sbarco

Io avevo il volo in autonomia che partiva la sera tardi...avevo prenotato l'escursione a bordo e non avevo avuto nessun problema, se non ricordo male forse avevano voluto vedere il biglietto aereo.
Erano proposte due escursioni, una di mezza giornata e una dell'intera giornata (che non aveva però raggiunto il numero minimo) per entrambe era ben specificato che era un escursione adatta a chi aveva il volo dopo un certo orario.
 
anche io a Miami avevo il volo serale in autonomia e a bordo ho prenotato un'escursione di mezza giornata con loro, così mi hanno tenuto le valigie e ci hanno accompagnati all'aeroporto
 
io avevo l'aereo di sera.....ai caraibi....ho fatto un escursione in autonomia ,risalito a bordo senza nessun problema, cambiato e sbarcato in direzione aeroporto con i bagagli al seguito.A bordo nel giorno dello sbarco,c'è sempre una zona sorvegliata dove lasci i tuoi bagagli..ti danno una medaglietta che servirà al ritiro...
Per far questo ,però, NON devi lasciare fuori dalla cabina i bagagli la sera precedente allo sbarco, ma portarli personalmente la mattina seguente nella zona del deposito(che troverai scritto nel daily)
 
Top