• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sbarco privilegiato soci Pearl Costa crociere?

onthesea

New member
Ciao a tutti i crocieristi, vorrei sapere in particolare dai soci Pearl, se vi è stato concesso lo sbarco privilegiato.
A me non è stato concesso, siamo usciti nel 5° gruppo, la spiegazione di Costa è stata che chi è in automobile esce dopo e chi ha i transfer esce prima, ma ho visto persone uscite prima di noi andare all'automobile e persone alla prima crociera uscire per primi.
Sinceramente non mi sembra giusto, allora la fedeltà di socio non vale niente?
Non so se dovevo fare la segnalazione prima che consegnassero in cabina i talloncini colorati, ditemi voi...
Io credevo che lo sbarco privilegiato avvenisse in automatico...

Beh, io a settembre, nella mia prima crociera come socia Pearl ho avuto lo sbarco privilegiato in automatico, senza chiedere nulla.
In pratica ero il terzo gruppo a sbarcare, insieme ai Gold Pearl (prima c'erano i gruppi con esigenze particolari tipo trasferimenti aerei o disabili). Però ero in treno, quindi non so come possa funzionare se hai la macchina. Non dovrebbe cambiare nulla direi!
Da quello che so hai la possibilità di andare alla reception e farti cambiare le etichette se hai necessità particolari ma se, per dire, ci sono 400 persone che hanno l'aereo a te daranno la prima discesa disponibile, fosse anche la quarta o la quinta.
Poi io comunque sono scesa a mezzogiorno con l'ultimo gruppo ma questo è un altro discorso... :)

Sia io che mia moglie siamo Pearl, lo sbarco previlegiato lo abbiamo avuto solo 1 volta perchè avevamo il transfer per l'aeroporto, tutte le altre crociere abbiamo aspettato il nostro turno in base al colore, lo sbarco privilegiato non è in automatico, puoi chiedere se è possibile scendere prima all'ufficio informazioni.

Ciao a tutti i crocieristi, vorrei sapere in particolare dai soci Pearl, se vi è stato concesso lo sbarco privilegiato.
A me non è stato concesso, siamo usciti nel 5° gruppo, la spiegazione di Costa è stata che chi è in automobile esce dopo e chi ha i transfer esce prima, ma ho visto persone uscite prima di noi andare all'automobile e persone alla prima crociera uscire per primi.
Sinceramente non mi sembra giusto, allora la fedeltà di socio non vale niente?
Non so se dovevo fare la segnalazione prima che consegnassero in cabina i talloncini colorati, ditemi voi...
Io credevo che lo sbarco privilegiato avvenisse in automatico...

hAHAHAHAHAH.....scusa se rido, ma evidentemente lo "sbarco privilegiato" legato al Socio Pearl ormai è una farsa.

A bordo decidono LORO quando deve essere il tuo "sbarco privilegiato" e non osare mettere in dubbio che LORO abbiano scelto la migliore soluzione per te... altrimenti sono dolori e sembra che se gli chiedi di cambiare il talloncino sia una cosa assolutamente impossibile!

Io sono stato minacciato e intimidito dal personale della reception (e non è una battuta come sembra) per aver insistito a far valere il mio diritto di Socio Pearl per ottenere lo Sbarco Previlegiato, cioò legato a una scelta degli orari personale e non imposta, sulla Favolosa

Leggiti l'ultima parte di questo link e vedrai cosa mi è successo:

http://forum.crocieristi.it/showthr...olosa-4-7-2011?p=311692&viewfull=1#post311692

Ultima modifica:
hAHAHAHAHAH.....scusa se rido, ma evidentemente lo "sbarco privilegiato" legato al Socio Pearl ormai è una farsa.

A bordo decidono LORO quando deve essere il tuo "sbarco privilegiato" e non osare mettere in dubbio che LORO abbiano scelto la migliore soluzione per te... altrimenti sono dolori e sembra che se gli chiedi di cambiare il talloncino sia una cosa assolutamente impossibile!

Io sono stato minacciato e intimidito dal personale della reception (e non è una battuta come sembra) per aver insistito a far valere il mio diritto di Socio Pearl per ottenere lo Sbarco Previlegiato, cioò legato a una scelta degli orari personale e non imposta, sulla Favolosa

http://forum.crocieristi.it/showthr...olosa-4-7-2011?p=311692&viewfull=1#post311692

Ho letto tutto il tuo link, rimango molto delusa e confermo che a noi non è arrivato il cesto di frutta in cabina, poi è successo un particolare che ha fatto arrabbiare mio marito, sarà fuori tema ma lo voglio raccontare: ha comprato degli occhiali da sole della Guess scontati del 50%, sul cartellino vi era il prezzo pieno scritto a penna con una barra sopra e sotto il prezzo scontato del 50% (52,00 €); accanto si vedeva benissimo che era stato cancellato qualcosa con un pennarello nero e controluce si vedeva $ 58,00, mio marito è andato al servizio clienti per chiedere spiegazioni e il ragazzo alla reception ha detto di chiedere direttamente al negozio con un sorriso complice, mio marito alla fine gli ha detto:"...almeno lo avessero cancellato bene!" e lui non finiva più di ridere!
Al negozio dopo aver chiesto spiegazioni una commessa esordisce dicendo: no, ma guardi che quello cancellato è il prezzo in dollari!" e mio marito:"ma allora non sono scontati del 50%?" e lei:"si, si, ma quello cancellato è il prezzo pieno in dollari..." e mio marito:" allora li dovrei pagare ancora la metà?" la commessa chiama un'altra commessa e mio marito stava cominciando ad alterarsi, l'altra commessa dice che si è sbagliata la Guess, nel senso che ha mandato loro i prezzi sbagliati, mio marito la chiude lì, ma non crede a questa cosa.
Noi stiamo sempre bene in crociera, ma effettivamente mi accorgo anch'io che ultimamente stanno un po' facendo i "furbetti" e noi che siamo fedeli a Costa ci rimaniamo male...

Ho letto tutto il tuo link, rimango molto delusa e confermo che a noi non è arrivato il cesto di frutta in cabina, poi è successo un particolare che ha fatto arrabbiare mio marito, sarà fuori tema ma lo voglio raccontare: ha comprato degli occhiali da sole della Guess scontati del 50%, sul cartellino vi era il prezzo pieno scritto a penna con una barra sopra e sotto il prezzo scontato del 50% (52,00 €); accanto si vedeva benissimo che era stato cancellato qualcosa con un pennarello nero e controluce si vedeva $ 58,00, mio marito è andato al servizio clienti per chiedere spiegazioni e il ragazzo alla reception ha detto di chiedere direttamente al negozio con un sorriso complice, mio marito alla fine gli ha detto:"...almeno lo avessero cancellato bene!" e lui non finiva più di ridere!
Al negozio dopo aver chiesto spiegazioni una commessa esordisce dicendo: no, ma guardi che quello cancellato è il prezzo in dollari!" e mio marito:"ma allora non sono scontati del 50%?" e lei:"si, si, ma quello cancellato è il prezzo pieno in dollari..." e mio marito:" allora li dovrei pagare ancora la metà?" la commessa chiama un'altra commessa e mio marito stava cominciando ad alterarsi, l'altra commessa dice che si è sbagliata la Guess, nel senso che ha mandato loro i prezzi sbagliati, mio marito la chiude lì, ma non crede a questa cosa.
Noi stiamo sempre bene in crociera, ma effettivamente mi accorgo anch'io che ultimamente stanno un po' facendo i "furbetti" e noi che siamo fedeli a Costa ci rimaniamo male...

[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:
scusate :(

ma la commessa lo sa che il dollaro vale meno dell' euro

[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:

scusate ancora per le risate :(

scusate :(

ma la commessa lo sa che il dollaro vale meno dell' euro

scusate ancora per le risate :([/QUOTE]

Glielo ha detto anche mio marito! Poi prima ha visto su internet che quel modello di occhiali costa quanto lui li ha pagati scontati, adesso non è più arrabbiato è super arrabbiato, ma perchè devono prendere in giro i passeggeri a questo modo? Credo che una letterina a Genova non gliela toglie nessuno....

Cioè, praticamente sono stata l'unica a poter scendere alle 10.15 perchè socio Pearl? (la nave arrivava alla 10.00 a Venezia)
Che fortunata che sono!
Oltretutto io poi, come già detto prima, sono scesa a mezzogiorno!

Socio pearl per la prima volta, mi sono trovato in cabina l'etichetta bianca (originariamente, ho visto nel foglio che aveva in mano il cabinista, avrei dovuto avere la gialla).

Sono andato all'ufficio informazioni e, spiegandogli le mie esigenze che avevo già precedentemente fatto presente alla GRM e ribadendo che ero diventato peal da poco, me l'hanno cambiata con quella rossa senza alcun problema.

Poi va da se che, causa ingorgo nel porto di Civitavecchia siamo arrivati tardi e sbarcati comunque ancora più tardi con relativo caos lo stesso, ma qui davvero nulla da imputare a Costa, in questo senso.

Vi racconto, in poche parole, come io e mia moglie siamo stati trattati essendo soci Aquamarine (ora Coral). Verso le 12,00 circa di venerdì 21 ottobre arriviamo al porto di Civitavecchia a bordo del bus navetta, e durante la discesa dal bus l'hostess della Costa ci consegnava il numero di imbarco, ovvero il numero 8 (forse non lo sapeva che ero socio), comunque indispettito mi reco al banco informazioni e faccio presente dell'errore (che poi tutto sommato la colpa è stata solo mia per non averlo fatto presente prima), e mi danno il numero 3. Avendo fatto il chek-in on line è stato tutto più facile e veloce. Abbiamo atteso un'ora circa l'arrivo della Polizia di Frontiera e dopo aver chiamato il numero 1 poco dopo chiamavano i numeri 2 e 3, quindi 15 minuti dopo eravamo già a bordo della Romantica. Allo sbarco del 28 ci avevano assegnato la fascetta di colore verde (più il colore e scuro e più tardi scendi), la nave ha attraccato al porto verso le 10,30, dopo le previste formalità doganali e dopo aver fatto salire i tecnici per iniziare a smontare la nave (ultimo viaggio dela Romantica prima del restyling), alle 11,30 hanno iniziato a chiamare i vari colori, dal bianco al giallo ecc. Noi siamo stati chiamati alle 12,00 circa che 10 minuti dopo eravamo già nel deposito a prendere le valigie. Morale della favola, l'organizzazione è stata impeccabile sia all'imbarco che allo sbarco, niente ressa e niente corse inutili. Forse essere socio Costa a qualcosa serve.

arriviamo al porto di Civitavecchia a bordo del bus navetta, e durante la discesa dal bus l'hostess della Costa ci consegnava il numero di imbarco, ovvero il numero 8 (forse non lo sapeva che ero socio), comunque indispettito mi reco al banco informazioni e faccio presente dell'errore (che poi tutto sommato la colpa è stata solo mia per non averlo fatto presente prima), e mi danno il numero 3.

Claudio, non è ne un errore tuo nè del personale, fanno così.
Io mi ricordo che quando sono arrivata, proprio a Civitavecchia, la hostess che è salita per dare i numeri dell'imbarco ha specificato che se si aveva diritto ad un numero inferiore si poteva farlo presente una volta scesi dal pullman, o al lei o al banco dentro al terminal.

Vi racconto, in poche parole, come io e mia moglie siamo stati trattati essendo soci Aquamarine (ora Coral). Verso le 12,00 circa di venerdì 21 ottobre arriviamo al porto di Civitavecchia a bordo del bus navetta, e durante la discesa dal bus l'hostess della Costa ci consegnava il numero di imbarco, ovvero il numero 8 (forse non lo sapeva che ero socio), comunque indispettito mi reco al banco informazioni e faccio presente dell'errore (che poi tutto sommato la colpa è stata solo mia per non averlo fatto presente prima), e mi danno il numero 3.

Se come dici eri socio acquamarine, non ti sarebbe spettato l'imbarco privilegiato, in quanto questo privilegio parte da coral.

Se come dici eri socio acquamarine, non ti sarebbe spettato l'imbarco privilegiato, in quanto questo privilegio parte da coral.

Sicuramente sarà così ma da vero ignorante prima di farmi dare il numero previlegiato ho prima chiesto all'addetta al banco informazioni dicendogli appunto che ero socio aquamarine e lei scusandosi mi ha dato quel numero. Inoltre ho chiesto anche ad un futuro passeggero che aveva la tessera socio come la mia e anche a lui gli veniva dato il nr.3. Sarà un caso oppure è stato un loro errore? (A me è andata bene).

Sicuramente sarà così ma da vero ignorante prima di farmi dare il numero previlegiato ho prima chiesto all'addetta al banco informazioni dicendogli appunto che ero socio aquamarine e lei scusandosi mi ha dato quel numero. Inoltre ho chiesto anche ad un futuro passeggero che aveva la tessera socio come la mia e anche a lui gli veniva dato il nr.3. Sarà un caso oppure è stato un loro errore? (A me è andata bene).

Sei stato fortunato a trovare personale poco preparato. Il controllo in questi casi, come mi è successo nelle mie cociere, lo effettuano chiedendo il foglio di imbarco, e controllando sullo stesso il club di appartenenza.

devo dire che forse siamo fortunati anche noi...
se ci è capitato di dover scendere il prima possibile per che ragione anche sempre, e non ci avevano in automatico assegnato un colore che sbarca fra i primi, fin'ora SEMPRE ce lo hanno cambiato, senza battere ciglio....