• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Scaldapappe e tutto il resto

maddi841

New member
Ho letto su questo forum che e vietato portare lo scaldabiberon, io veramente avevo intenzione di portare un piccolo fornellino elettrico, davvero piccolissimo perche oltre a scaldare il latte, per la pastina che e divera da quella che mangiamo noi come faccio a cuocerla? il bimbo a soli 7 mesi! e poi per la pulizia, pensavo di portarmi una spugna e il detersivo cosi li lavo io e almeno sono un po piu sicura! ma se il fornellino lo chiudo in valigia mica se ne accorgono... credo!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Scaldapappe e tutto il resto

maddi841 ha detto:
Ho letto su questo forum che e vietato portare lo scaldabiberon, io veramente avevo intenzione di portare un piccolo fornellino elettrico, davvero piccolissimo perche oltre a scaldare il latte, per la pastina che e divera da quella che mangiamo noi come faccio a cuocerla? il bimbo a soli 7 mesi! e poi per la pulizia, pensavo di portarmi una spugna e il detersivo cosi li lavo io e almeno sono un po piu sicura! ma se il fornellino lo chiudo in valigia mica se ne accorgono... credo!

Io penso che quando ci son delle regole, vanno rispettate. Regole che, oltretutto, sono dettate da precise norme di sicurezza; non si tratta di accorgersi o non accorgersi. Piccolo o grande, sempre un fornello è, potenziale fonte di pericolo. E oltretutto, attenta, perché i rilevatori di fumi e di calore presenti nelle cabine, potrebbero far scattare gli allarmi.
 

kaystar1

New member
Re: Scaldapappe e tutto il resto

maddi, al buffet trovi il distributore di acqua bollente, porti pappe in polvere, passati di verdura e carni in formato liofilizzati, se per una settimana non cuoci pastine un pupo non muore mica..
Se vuoi sapere come mi ero organizzata prova a guardare un po' nei messaggi precedenti nella stessa sezione per bambini, ci sono tanti suggerimenti utili..
Guarda che ci sono navi che vanno a fuoco per corti circuiti, non lo auguro a nessuno e nemmeno correrei il rischio.. Sai quanto costa ripagare un armatore??? :mrgreen: :mrgreen:
 

pmanlio

Active member
Re: Scaldapappe e tutto il resto

Credo che esista un limitatore di corrente, per quanto si possa alimentare un televisore, un fornellino assorbe di più e verrebbe staccato automaticamente..
Detto questo in nave hanno tutto il necessario per provvedere al bambino..

Salutoni e buon viaggio!!

Manlio
 

maddi841

New member
Re: Scaldapappe e tutto il resto

grazie Kaistar1 credo che faro come hai detto tu, portero pappe in polvere. ma in cosa consiste il distributore di acqua calda, dove si trova? ed e sempre aperto? sai e la prima volta che faccio una crociera in generale quindi non so proprio come muovermi! ma l'acqua riesce a bollire o no? in ogni modo la pastina non si riesce a cuocere! grazie in anticipo!
 

pmanlio

Active member
Re: Scaldapappe e tutto il resto

maddi, se vuoi un consiglio, almeno in Costa, chiedi a loro, sono organizzati (ma lo saranno tutti penso) per questa evenienza..

Salutoni
Manlio
 

maddi841

New member
Re: Scaldapappe e tutto il resto

no sono con MSC orchestra e quello dell'agenzia mi ha detto: "PORTA TUTTO QUELLO CHE VUOI E CHE TI SERVE...." anzi esiste un numero verde per chiedere informazioni cosi almeno riesco a regolarmi meglio!
 

kaystar1

New member
Re: Scaldapappe e tutto il resto

maddi841 ha detto:
no sono con MSC orchestra e quello dell'agenzia mi ha detto: "PORTA TUTTO QUELLO CHE VUOI E CHE TI SERVE...." anzi esiste un numero verde per chiedere informazioni cosi almeno riesco a regolarmi meglio!
Ma ghuarda che su tutte le navi italiane viaggiano i bambini!!
Ti ripeto, non preoccuparti troppo.. comunque il numero verde lo trovi sul catalogo, di solito in ultima pagina o anche in ultima di copertina..
 
L

lia68

Guest
Re: Scaldapappe e tutto il resto

maddi841 ha detto:
no sono con MSC orchestra e quello dell'agenzia mi ha detto: "PORTA TUTTO QUELLO CHE VUOI E CHE TI SERVE...." anzi esiste un numero verde per chiedere informazioni cosi almeno riesco a regolarmi meglio!
Esagerata......e meno male che il loro compito è tranquillizzare il cliente. Non portare la pastina usa i cibi liofilizzati, la pasta la trovi e se proprio non può mangiare quella per una settimana ne può fare a meno. I distributori di acqua calda sono ovunque e comunque chiedi al tuo cameriere di camera.
 

Giggì

New member
Re: Scaldapappe e tutto il resto

Ho fatto viaggiare i miei due bimbi sin da quando avevano 3 mesi a bordo con me per periodi fino ad un mese senza problemi: portati 2 biberon e qualche omogeneizzato per i primi giorni di ambientamento, parla subito col Maitre e vedrai che ti procurerà tutto quello che ti serve. Ah no, pannolini a bordo non ce ne sono, o te ne porti una scorta per tutta la crociera o li acquisti nei porti, ma noi abbiamo sempre optato per la prima soluzione. I bambini a bordo non sono mai stati un problema.
 

AGODRAGO

New member
Re: Scaldapappe e tutto il resto

be,
sapete mica se ti frullano le pietanze?
Considerato che Rebecca ha 14 mesi e mangia ancora tutto frullato, e cose saporite ancora non le mangia perchè gradisce sempre le pappe e ha solo 3 denti quindi non mastica io un po di pensieri me li faccio...

l'anno scorso con Costa il menu bambini prevedeva sempre:

pasta al pomodoro o ragu
cotoletta alla milanese
prosciutto cotto
...altro non ricordo
ah si...
le patatine fritte.

Io gradirei tanto solo un po di verdure bollite e brodo vegetale... ma mi sa che ricorrero al dispenser acqua calda e liofilizzati con le varie creme.

Qualcuna ha avuto esperienze simili?
 
crociera con bimbo di 8 mesi

crociera con bimbo di 8 mesi

Ciao a tutti i crocieristi,
il 10/05 partirò per la mia prima crociera con MSC Fantasia.. con mia moglie e il mio bimbo di 8 mesi..
Vi chiedo qualche informazione ..
Mio figlio mangia il brodo di verdure con la pastina.. come sono organizzati a bordo?? pensano a tutto loro in cucina?? devo portare io la pastina?? devo portare il brodo già fatto?? e per la carne??

grazie 1000 in anticipo e buona crociera a tutti!!
 

nicoland

New member
Re: Scaldapappe e tutto il resto

Racconto la mia esperienza della scorsa estate sulla Concordia con mia figlia di 7 mesi. Ero partita con l'idea della praticità...quindi brodo liofilizzato omo etcc...ma poi all'atto pratico mia figlia non lo voleva...quindi sono passata al servizio in camera (gratuito per i bimbi) mi facevo portare all'orario il passato di carote e patate in cabina ( ma tu puoi chiedere quello che vuoi..anche con agg di carne fresca))a cui poi agg omo e semolino...lo scaldabiberon si può portare...tant'è vero che il cameriere me lo sistemava sempre e anche svuotato più volte senza dirmi mai niente...lo usavo sia per scaldare il latte che l'omo ....non sono daccordo sul fornellino anche perchè non credo riuscirà mai a riscaldarsi davvero...(hanno penso un limite) ...e poi è pericoloso...invece puoi portare il frullatore ad immersione che io uso per preparare qualche pappa....dopo lavavo tutto e riposavo nell'armadietto(chiaramente con la max pulizia ed accortezza per la cabina..) ma io sono stata obbligata dal fatto che mia figlia per mangiare non deve avere distrazioni...infatti vedevo molti bimbi al buffet a pranzo e a cena sui seggioloni a cui veniva dato il tutto già preparato dai cuochi....certo più comodo...Consiglio vivamente come extra farmaci di portare anche l'enterogermina perchè con piscina e acqua per pulire bibe e ciotole non si sà mai....(a noi è successo...) e uno sciroppo a base di paracetamolo per gli sbalzi di temperatura...per il resto posso dire che mi sono trovata benissimo e quest'anno ripartiamo... :mrgreen:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Scaldapappe e tutto il resto

Frullatori e scaldabiberon sono vietati.
 

nicoland

New member
Re: Scaldapappe e tutto il resto

...ma allora le piastre e i ferri per i capelli??????????? ho visto gente che si portava addirittura il ferro da stiro :shock: ....e queste cose sì che bisogna tenerli accesi per parecchio.....mentre uno scaldabibe 5 minuti e stacchi la presa.....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Scaldapappe e tutto il resto

Infatti hai elencato tutte cose vietate; il fatto che gli altri li portino non vuol dire che si può. Un corto circuito, è indipendente dalla durata dell'accensione dell'accessorio. Nel tuo caso, la cosa era un pochino più "grave", perchè c'è stata la "complicità" del cabinista.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Scaldapappe e tutto il resto

nicoland ha detto:
...ma allora le piastre e i ferri per i capelli??????????? ho visto gente che si portava addirittura il ferro da stiro :shock: ....e queste cose sì che bisogna tenerli accesi per parecchio.....mentre uno scaldabibe 5 minuti e stacchi la presa.....
L'unica cosa che non e' proibita sono i rasoi elettrici e telefonini e laptop......le regole non le faccio io.
Fosse per me toglierei proprio le prese di corrente. :lol: :lol:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Scaldapappe e tutto il resto

O dotare le cabine di prese di corrente tarate su consumi limitatissimi a semplice uso di telefonini o rasoi, allo scopo di evitare usi impropri.
 

tamburino

Active member
Re: Scaldapappe e tutto il resto

Rodolfo ha detto:
O dotare le cabine di prese di corrente tarate su consumi limitatissimi a semplice uso di telefonini o rasoi, allo scopo di evitare usi impropri.
con limitatori a """ martello""" ovvero se ci attacchi un ferro da stiro non si stacca la tensione ma esce un martello e ti picchia in testa. tante volte :twisted: :twisted: :twisted: finchè non capisci che con la corrente elettrica non si scherza :twisted: :twisted: specialmente a bordo di una nave con 5000 persone sopra.....
 

Dea

New member
Re: Scaldapappe e tutto il resto

Proprio cosi' Tamburino,
dalla Costa Mediterranea sono rientrata con delle buzze in fronte!! :lol: :(
Ma, non importa, sto pensando di ripartire (se riesco) il prossimo mese!
Un saluto per tutto il forum Dea
 
Top