• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

scalo inaspettato a Mosca

lupettina1986

New member
Salve a tutti...a metà novembre ho prenotato una crociera Costa per Dubai/Emirati Arabi tramite il sito Expedia. La signorina tanto gentile mi ha detto che avremo effettuato volo diretto Alitalia da Fiumicino a Dubai..dopo il pagamento mi arriva questa bella notizia.. Effettuerò lo scalo a Mosca..problema..è la prima volta che voliamo per tratte così lunghe e ho il timore che mi perdano i bagagli, dei ritardi, delle soppressioni, visto che vado a dicembre! Ho parlato con l'operatrice ma mi ha detto che costa aveva finito i charter..quello che mi chiedo..loro sono informati già dal momento della prenotazione di quest'eventuale cambiamento??? E poi avete consigli sugli scali? A cosa stare attenti? Scusate ma non me l'aspettavo. Grazie a chiunque mi risponderà.
 
Scusa un secondo, parliamo logicamente....come è possibile che ci sia su una tratta Roma - Dubai uno scalo a Mosca.... Son serio! Eddai è.... avranno finito i charter ma operano vari voli diretti da Roma Fiumicino per Dubai con le compagnie aeree....
 
Scusa un secondo, parliamo logicamente....come è possibile che ci sia su una tratta Roma - Dubai uno scalo a Mosca.... Son serio! Eddai è.... avranno finito i charter ma operano vari voli diretti da Roma Fiumicino per Dubai con le compagnie aeree....
E' la stessa domanda che mi sono fatto anch'io....c'e' qualcosa che non torna.
Di norma i voli per dubai o sono diretti, o al massimo fanno scalo a doha in qatar.
Mi resta difficile capire come possa esserci uno scalo a mosca....totalmente da un'altra parte...
 
Il tour operator ha acquistato da Costa solo la crociera, e il charter lo ha programmato a parte.

Esattamente... "ho prenotato una crociera Costa per Dubai/Emirati Arabi tramite il sito Expedia"

Expedia ha fatto due prenotazioni distinte (cercando le più economiche) e ha sommato le due cose
 
Forse sarà più economico ma è come arrivare a Napoli da Roma passando per Milano!
Mi chiedo come faccia a costare meno.
 
Forse sarà più economico ma è come arrivare a Napoli da Roma passando per Milano!
Mi chiedo come faccia a costare meno.

Il prezzo è inferiore perchè il volo con scalo a Mosca operato da Aeroflot (penso sia questa la compagnia) costa molto meno di un volo diretto con altre compagnie. Se il volo doveva essere diretto non possono proporti un volo con scalo, a Mosca poi, allo stesso prezzo. E' assurdo!!!
 
A volte gli sconti proposti sono specchietti per le allodole, altre volte riservano sorprese come in questo caso.
Prendila con filosofia... Potremmo dire che nel pacchetto viaggio ti hanno omaggiato di una escursione all'aeroporto internazionale di Mosca... così suona meglio.
Piuttosto sei certo che si tratti di voli di linea???
Ti consiglio di verificare le tue coperture assicurative per annullamento viaggi causato da ritardo vettori, smarrimento/ritardo bagagli, etc.
 
Top