• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Scambio di navi tra Thomson e Louis !

  • Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio
I

Italian Cruiser

Guest
-Fonti: http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4765

http://www.cruiseindustrynews.com/c...mson-majesty-to-thomson-destiny-to-louis.html

Scambio di navi tra Thomson Cruises e Louis Cruises in vista di questa stagione estiva.

Thomson restituirà la Destiny a Louis. La nave, ribattezzata, Louis Olympia, andrà a sostituire la Louis Majesty nelle minicrociere dal Pireo.

La Majesty passerà a noleggio di Thomson, venendo ribattezzata Thomson Majesty. Effettuerà le crociere nel Mediterraneo già previste per la Destiny.

L'ingresso della Majesty nella flotta Thomson fa parte del programma di rinnovamento messo in atto dalla compagnia. La Majesty è 10 anni più recente della Destiny... e le sue cabine sono leggermente più grandi.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... Louis ne esce ulteriormente ridimensionata... la Destiny è più piccola della Majesty... ed ha 181 posti letto in meno. Rispetto alla Majesty ha comunque 9 suites con balcone privato... quindi è più omogenea con la Louis Cristal.
 
F

Felix73

Guest
Grazie Italian.
Alla faccia del rilancio Louis.
La vedo dura per questa compagnia, ha perdite pari ad un quarto delle sue entrate.
Pesa la crisi greca? O è la compagnia ad aver perso competitività con il livello della sua flotta?

Un saluto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Crisi greca... i disordini di Atene e la crisi economica globale... hanno pesato sulle prenotazioni delle crociere dal Pireo. Su quelle Louis è competitiva... considerato che la diretta concorrente è Easy Cruises...

Louis può contare sul settore alberghiero... che è in notevole crescita.

Se continua così... è probabile che facciano come i Chandris, usciti dal settore crocieristico per concentrarsi sugli alberghi.

Louis non ha mai investito nella costruzione di nuove navi... ed adesso ne paga le conseguenze. Con l'usato... di questi tempi... se non si ha già un mercato di nicchia dove si è forti... si fa poca strada. Con navi come la Coral e l'Orient Queen anche meno.
 

amolaustralia

New member
E se queste "compagnie minori", non nel settore lusso, fallissero? Per gli utenti (noi) la concentrazione del mercato nelle mani di poche holding sarebbe controproducente ? Per ora si è verificato il contrario (dato l'anadamento dei prezzi delle crociere), ma, secondo voi, cosa c'è da attendersi?
Ciao, Giuseppe
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il problema di Louis è che non ha un suo bacino di nicchia... non è né Phoenix Reisen, né Fred Olsen... forti sui rispettivi mercati... e con navi decisamente migliori delle Louis.

Il ruolo delle compagnie "minori" sul mercato... è marginale... specie su quello italiano. Per la maggior parte si rivolgono ad un singolo gruppo linguistico.
 
I

Italian Cruiser

Guest
-Fonte: http://cruisebusiness.com/index.php...mpia&catid=43:latest-news-catecory&Itemid=115

Louis cerca di "indorare" la pillola dell'uscita della Louis Majesty dalla sua flotta... in cambio della Thomson Destiny.
La compagnia greco-cipriota riafferma il suo ruolo di specialista di nicchia nelle crociere dal Pireo. Ed il nuovo nome scelto per la nave... Louis Olympia... rafforzerebbe questa strategia.

Personalmente mi sembra una strategia debole... non riuscì nemmeno ad una compagnia... greca... che si chiamava Olympia... Royal Olympic poi Royal Olympia Cruises. Senza navi molto più moderne non credo che Louis farà molta strada... se Carnival e/o RCCL in futuro dovessero puntare sulle crociere dal Pireo... per Louis sarebbero dolori.
 

Guizzo90

Well-known member
-Fonte: http://cruisebusiness.com/index.php...mpia&catid=43:latest-news-catecory&Itemid=115

Louis cerca di "indorare" la pillola dell'uscita della Louis Majesty dalla sua flotta... in cambio della Thomson Destiny.
La compagnia greco-cipriota riafferma il suo ruolo di specialista di nicchia nelle crociere dal Pireo. Ed il nuovo nome scelto per la nave... Louis Olympia... rafforzerebbe questa strategia.

Personalmente mi sembra una strategia debole... non riuscì nemmeno ad una compagnia... greca... che si chiamava Olympia... Royal Olympic poi Royal Olympia Cruises. Senza navi molto più moderne non credo che Louis farà molta strada... se Carnival e/o RCCL in futuro dovessero puntare sulle crociere dal Pireo... per Louis sarebbero dolori.

Molto dipende dall'evolversi della crisi greca....
Secondo me una soluzione in futuro potrebbe essere l'acquisto della Louis Cruises da parte di Carnival Corporation, in modo da poter trasferire alla compagnia cipriota le navi più piccole e datate del gruppo, ma comunque più moderne dell'attuale flotta Louis, ed operare nelle crociere alle isole greche dal Pireo utilizzando l'esperienza ed il know-how acquisito in tutti questi anni dalla Louis.
Può darsi invece che in queste righe ho detto solamente una grossa manciata di cavolate...:p
 
I

Italian Cruiser

Guest
Penso che l'Antitrust Europeo non consentirebbe un'operazione del genere. Inoltre... il marchio Louis non è dei più prestigiosi.
Non serve acquisire un brand già esistente per operare crociere dal Pireo... tutti le maggiori compagnie sono ben conosciute in Grecia... ed in ogni caso si tratta di crociere principalmente rivolte alla clientela europea, statunitense ed asiatica.

Inoltre a Carnival di navi "datate" ne sono rimaste in tutto 6... Classica, Allegra, Voyager, Pacific Sun. Grand Holiday e Grand Celebration.
 

Guizzo90

Well-known member
Penso che l'Antitrust Europeo non consentirebbe un'operazione del genere. Inoltre... il marchio Louis non è dei più prestigiosi.
Non serve acquisire un brand già esistente per operare crociere dal Pireo... tutti le maggiori compagnie sono ben conosciute in Grecia... ed in ogni caso si tratta di crociere principalmente rivolte alla clientela europea, statunitense ed asiatica.

Inoltre a Carnival di navi "datate" ne sono rimaste in tutto 6... Classica, Allegra, Voyager, Pacific Sun. Grand Holiday e Grand Celebration.

"Può darsi invece che in queste righe ho detto solamente una grossa manciata di cavolate..."
Appunto....:p
 
I

Italian Cruiser

Guest
Costa... prima dell'11 settembre 2001... era interessata a queste crociere... ed aveva creato una joint venture con SuperFast Ferries... e dietro SuperFast c'era la famiglia che aveva creato Royal Cruise Line. Poi... non se n'è fatto più niente.
Passata la crisi attuale... potrebbe essere rispolverato questo progetto... e Costa potrebbe fare da sola... analogamente a quanto farà quest'estate con le crociere da Creta e da Rodi di Costa Atlantica.
 

Stefano99

New member
louis majesty la nave maledetta. la dovevano demolire quando erano ancora in tempo! capitanio solo incidenti lì sopra.
 
Top