• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Scelta fra 2 navi..Jewel Of The Seas vs Century

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
L'anno forse mi concederò una crociera nel Nord Europa e sono fortemente indeciso fra le 2 navi entrambe bellissime la Jewel Of The Seas della Royal Carribean e la Century.
La recente unità della Royal Carribean è veramente bellissima al suo interno e dispone di una grande piscina interna molto particolare.Ecco qui le foto.. http://cruisingator.smugmug.com/gallery/2226870
Il prezzo è di 2600 euro per una cabina con balcone volo e trasferimenti esclusi.
Invece la Century della Celebrity è stata appena rinnovata ed è veramente fantastica...peccato che abbia un bel difetto.Non dispone nè di una piscina interna e di piscine con copertura semovente però i prezzi sono molto invitanti.Con 2500 euro avrei la cabina CC e nella partenza del 2 agosto con l'aggiunta di 200 euro una Century suite niente male.
Foto.. http://www.cruisemates.com/gallery/view.php?id=2881

Io sarei propenso per la Century...e voi?Grazie mille per le vs risposte Nicola
PS:Gli itinerari sono praticamente uguali... :wink: ecco perchè non li ho citati

Itinerario percorso dalla Jewel Of The Seas con partenza da Harwich; Oslo, Copenhagen, Stockholm, Helsinki, St. Petersburg, Tallin

Itinerario percorso dalla Century con partenza da Amsterdam;
Oslo,; Stockholm, Helsinki; St. Petersburg,Tallinn, Copenhagen,

Entrambi gli itinerari sono di 12 giorni...

Io non avrei dubbi a scegliere Costa Atlantica, al posto di Oslo c'è Bornholm (isola danese), gli orari delle soste sono buoni (tutti di un giorno tranne a Bornholm (forse) e Tallin, dove non ne vale la pena) e con 2700€ è tutto compreso.
Ma questo è un mio parere.

Nel tuo caso Royal, almeno è più giovanile.

VaLyUS ha detto:
Io non avrei dubbi a scegliere Costa Atlantica, al posto di Oslo c'è Bornholm (isola danese), gli orari delle soste sono buoni (tutti di un giorno tranne a Bornholm (forse) e Tallin, dove non ne vale la pena) e con 2700€ è tutto compreso.
Ma questo è un mio parere.

Nel tuo caso Royal, almeno è più giovanile.

Concordo nel modo più assoluto con Valyus...l'Atlantica è una signora nave :wink: :wink: Anche se mi sa che tu la Costa non l'avevi nemmeno tirata in mezzo...

A prescindere dalla nave, è un buon itinerario, e comunque si risparmia. Tenendo conto che altrimenti sui 2600€ citati da Nicola dovresti aggiungere in fin dei conti 180€ per il volo per\da Amsterdam da MPX, quindi..
Poi magari il trasferimento aeroporto\porto, etc etc etc, sono spese non pagate che con Costa hai già incluso nel prezzo.

Poi è comunque un ambiente italiano, più gente italiana, e per me che ho 20 anni significa più divertimento.
Io già ho dubbi a prenotare con MSC Rhapsody per l'età, figuriamoci se una tratta coperta da navi italiane l'andavo a fare con una compagnia straniera.. :)

Ma son punti di vista.

Il problema è che io posso partire solo nella prima metà di agosto e ritornare a casa entro il 26 agosto.... La crociera di 12 giorni dell'Atlantica nelle capitali baltiche parte infatti il 25 Agosto... :wink: Ecco perchè la Costa Atlantica non l'ho presa in considerazione...Mi servirebbe poi una nave che dispone di cabine con balcone e quindi la Rhapsody è già stata scartata a malincuore..L'itinerario dell'Atlantica poi prevede solamente 1 giornata a San Pietroburgo mentre con la Jewel e la Century 2 giorni.Sono veramente indeciso...