• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Scelte di mercato

carlo62

Member
E' da poco che ho cominciato a fare viaggi in crociera e forse parlo per inesperienza, ma qual'è il motivo per cui le due compagnie italiane più importanti adottano scelte di mercato così diverse? Il catalogo di Costa 2008/2009 è uscito già da un po' mentre per quello di MSC nemmeno l'ombra.
Costa spinge i propri clienti a fare progetti vacanzieri a lunghissima scadenza per usufruire di sconti e ampia scelta di sistemazione, MSC viaggia, invece, molto più lentamente considerando che non ci sono ancora nemmeno le crociere di Natale/Capodanno che probabilmente su Costa saranno quasi esaurite.
Ed il "povero" viaggiatore si rode incerto: corro a prenotare su Costa o aspetto MSC? ma se poi non mi accontento forse di là non trovo più qualcosa di abbordabile per le mie tasche?!
Considerando anche il fatto che MSC nel frattempo non è che stia dormendo dato che su una quantità notevole di siti per il mercato straniero le crociere sono già definite e disponibili per la prenotazione. Ed allora mi chiedo siamo italiani probabili clienti di una compagnia italiana, ma siamo considerati di serie B? Altrimenti qual'è la ragione di questa politica di mercato?
Illuminatemi.
 
Re: Scelte di mercato

Ma Natale viene di luglio quest'anno? :lol: :lol:
Perchè il link che mi segnali rimanda a crociere di luglio 2008............
Comunque la mia voleva essere una considerazione generale e non riferita in particolare alle crociere di Natale.
Saluti
Carlo
 
Re: Scelte di mercato

Si vede che hanno cambiato il link per quelle invernali.
Quando ho scritto il post precedente puntava all' inverno 2008
 
Re: Scelte di mercato

Secondo me le due compagnie si studiano a vicenda, una aspetta la prima mossa dell'altra, i cataloghi si assomigliano molto.
 
Top